Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
[ Falesia ] Sass del Tavarac' - Erba (CO)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

bestia ha scritto:
fattori esterni Very Happy Penso che se a qualcuno venisse voglia di andarci è bene che ci vada, così prova un tipo di roccia che "per me" può essere ritenuto insolito, però deve andarci con la consapevolezza di poterci rimanere deluso Wink


quanta cattiva pubblicità...
il bello del calcare selcidico del triangolo lariano sono appunto quelle selci stratificate in orizzontale...ed è su quelle che si sale...tengono di brutto, sotto le dita e sotto i piedi...una vera figata
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

bestia ha scritto:
alla fine oggi siamo andati a fare un salto [...]


Ogni tanto in falesia la bastonata arriva. Non ti preoccupare più di tanto, soprattutto per i gradi che si sa da una falesia all'altra, da una roccia all'altra cambiano. Cogli ogni occasione per imparare anche sul 3c, per parlare di gradi c'e` tempo.

I luoghi ostici sono quelli dove si impara anche a confontarsi con situazioni arrampicatorie diverse, spesso tra falesisti si ha la tendenza una volta raggiunta una certa soglia di grado a trovare soddisfazione da un'uscita solo se quel grado viene raggiunto o superato. Questo fa si che si cerchino poi la falesie e le vie "congeniali" per "fare grado". Non c'e` nulla di peggio per rallentare l'apprendimento e disallenare la mente.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
iaia



Registrato: 29/09/07 19:05
Messaggi: 1355
Residenza: alpi

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
bestia ha scritto:
Laughing mi sa che allora ci si deve beccare in falesia x condividere la stessa sfiga e dimenticarla a fine giornata con una bella birrozza Wink
ahhahahaha
ovviamente l'invito è rivolto anche a tutti gli altri...anzi meglio tuttE lE altrE Twisted Evil


mi sembra un'ottima idea ... un microraduno di pippe, dai uno dei prox weekend ci organizziamo


m aggrego anche io al micro raduno d pippe!...se posso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
bestia
On Ice designer


Registrato: 09/02/07 01:34
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
bestia ha scritto:
fattori esterni Very Happy Penso che se a qualcuno venisse voglia di andarci è bene che ci vada, così prova un tipo di roccia che "per me" può essere ritenuto insolito, però deve andarci con la consapevolezza di poterci rimanere deluso Wink


quanta cattiva pubblicità...
il bello del calcare selcidico del triangolo lariano sono appunto quelle selci stratificate in orizzontale...ed è su quelle che si sale...tengono di brutto, sotto le dita e sotto i piedi...una vera figata


si quelle stratificazioni tengono di brutto, è vero, ma non è che le hai sempre a disposizione Very Happy e quando non ci sono...
Top
Profilo Invia messaggio privato
bestia
On Ice designer


Registrato: 09/02/07 01:34
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
bestia ha scritto:
alla fine oggi siamo andati a fare un salto [...]


Ogni tanto in falesia la bastonata arriva. Non ti preoccupare più di tanto, soprattutto per i gradi che si sa da una falesia all'altra, da una roccia all'altra cambiano. Cogli ogni occasione per imparare anche sul 3c, per parlare di gradi c'e` tempo.

I luoghi ostici sono quelli dove si impara anche a confontarsi con situazioni arrampicatorie diverse, spesso tra falesisti si ha la tendenza una volta raggiunta una certa soglia di grado a trovare soddisfazione da un'uscita solo se quel grado viene raggiunto o superato. Questo fa si che si cerchino poi la falesie e le vie "congeniali" per "fare grado". Non c'e` nulla di peggio per rallentare l'apprendimento e disallenare la mente.


Ecco l'unica roba di cui eravamo un pelino soddisfatti era quello. Temevo di essere frainteso, ho parlato di gradi solo per dare un parametro di comparazione. La falesia congeniale non la cerco, tant'è che erano + i consigli a non andarci, e io ci sono andato lo stesso Razz ma minchia che stangata Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
bestia
On Ice designer


Registrato: 09/02/07 01:34
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

iaia ha scritto:
furbo ha scritto:
bestia ha scritto:
Laughing mi sa che allora ci si deve beccare in falesia x condividere la stessa sfiga e dimenticarla a fine giornata con una bella birrozza Wink
ahhahahaha
ovviamente l'invito è rivolto anche a tutti gli altri...anzi meglio tuttE lE altrE Twisted Evil


mi sembra un'ottima idea ... un microraduno di pippe, dai uno dei prox weekend ci organizziamo


m aggrego anche io al micro raduno d pippe!...se posso Very Happy


è bella la solidarietà Laughing
allora ci si organizza!
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

bestia ha scritto:
iaia ha scritto:
furbo ha scritto:
bestia ha scritto:
Laughing mi sa che allora ci si deve beccare in falesia x condividere la stessa sfiga e dimenticarla a fine giornata con una bella birrozza Wink
ahhahahaha
ovviamente l'invito è rivolto anche a tutti gli altri...anzi meglio tuttE lE altrE Twisted Evil


mi sembra un'ottima idea ... un microraduno di pippe, dai uno dei prox weekend ci organizziamo


m aggrego anche io al micro raduno d pippe!...se posso Very Happy


è bella la solidarietà Laughing
allora ci si organizza!


Al prossimo giro per mezza giornata ci sono anch'io. Però solo con bel tempo asciutto !!
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bestia
On Ice designer


Registrato: 09/02/07 01:34
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
bestia ha scritto:
iaia ha scritto:
furbo ha scritto:
bestia ha scritto:
Laughing mi sa che allora ci si deve beccare in falesia x condividere la stessa sfiga e dimenticarla a fine giornata con una bella birrozza Wink
ahhahahaha
ovviamente l'invito è rivolto anche a tutti gli altri...anzi meglio tuttE lE altrE Twisted Evil


mi sembra un'ottima idea ... un microraduno di pippe, dai uno dei prox weekend ci organizziamo


m aggrego anche io al micro raduno d pippe!...se posso Very Happy


è bella la solidarietà Laughing
allora ci si organizza!


Al prossimo giro per mezza giornata ci sono anch'io. Però solo con bel tempo asciutto !!


ottimo!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:

Al prossimo giro per mezza giornata ci sono anch'io. Però solo con bel tempo asciutto !!


E tu che c'entri? Qui si parla di pippe serie Exclamation sabato mattina per me è perfetto, poi al pomeriggio devo andare al Castello di Rovato per preparare la castagnata
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
iaia



Registrato: 29/09/07 19:05
Messaggi: 1355
Residenza: alpi

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:

Al prossimo giro per mezza giornata ci sono anch'io. Però solo con bel tempo asciutto !!


E tu che c'entri? Qui si parla di pippe serie Exclamation sabato mattina per me è perfetto, poi al pomeriggio devo andare al Castello di Rovato per preparare la castagnata


ehm..se fa bello, sab-dom vado in montagna a far 2vie da qualche parte..
nessuno è libero nell'infrasettimanale?forse nn c'è nessun studente..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
bestia
On Ice designer


Registrato: 09/02/07 01:34
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

iaia ha scritto:
Domonice ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:

Al prossimo giro per mezza giornata ci sono anch'io. Però solo con bel tempo asciutto !!


E tu che c'entri? Qui si parla di pippe serie Exclamation sabato mattina per me è perfetto, poi al pomeriggio devo andare al Castello di Rovato per preparare la castagnata


ehm..se fa bello, sab-dom vado in montagna a far 2vie da qualche parte..
nessuno è libero nell'infrasettimanale?forse nn c'è nessun studente..


infrasett...io qualche carta da giocare l'avrei...però ho solo la corda, i rinvii no, dovrei recuperarli da altre parti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
iaia



Registrato: 29/09/07 19:05
Messaggi: 1355
Residenza: alpi

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

bestia ha scritto:
iaia ha scritto:

ehm..se fa bello, sab-dom vado in montagna a far 2vie da qualche parte..
nessuno è libero nell'infrasettimanale?forse nn c'è nessun studente..


infrasett...io qualche carta da giocare l'avrei...però ho solo la corda, i rinvii no, dovrei recuperarli da altre parti!


io ho tutto!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:

Al prossimo giro per mezza giornata ci sono anch'io. Però solo con bel tempo asciutto !!


E tu che c'entri? Qui si parla di pippe serie Exclamation sabato mattina per me è perfetto, poi al pomeriggio devo andare al Castello di Rovato per preparare la castagnata


Basta con 'sta storia delle pippe! E` solo un modo per giustificarsi perche` non avete voglia di impegnarvi. E poi date l'idea di essere prestazione-dipendente, come se vale la pena di fare una cosa solo se sei ad un certo livello.

Voi mettetevi sotto con l'allenamento che a darvi della pippa ci penso io casomai, ma non certo per il grado di un tiro !
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
iaia



Registrato: 29/09/07 19:05
Messaggi: 1355
Residenza: alpi

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

lorenz hai sicuramente ragione.. basta l'allenamento per riuscire a essere meno imbranati sulla roccia e più sicuri..quindi alleniamoci! io pippe intendo che ancora nn si ha una certa esperienza ad andar da primi a prescindere dal grado.. poi certo si è veramente pippe se nn si sale il IV da primi in falesia .. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

iaia ha scritto:
lorenz hai sicuramente ragione.. basta l'allenamento per riuscire a essere meno imbranati sulla roccia e più sicuri..quindi alleniamoci! io pippe intendo che ancora nn si ha una certa esperienza ad andar da primi a prescindere dal grado.. poi certo si è veramente pippe se nn si sale il IV da primi in falesia .. Razz


Non esageriamo, il IV in falesia non esiste neanche... le pippe sono quelli che tribulano sul III+ dolomitico. Di certo io non sono prestazionedipendente, altrimenti avrei chiuso con la roccia moooolto tempo fa... invece intanto che c'è l'Angelone qualcosa si può fare Laughing
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati