Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Info Angelone , lo zucco (ne) .......
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
l_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 11:34 pm    Oggetto: Info Angelone , lo zucco (ne) ....... Rispondi citando

Assodato che il sottoscritto e Madame Charlotte costituiscono uno dei piu leta(mi)li mix di storditi delle strutture di bassa quota e , dopo esserci autoproclamati
gran Maestri di DISORIENTERING Confused Confused ; decidiamo di chiedere lumi su questa struttura ....
Essi ,perche (mancano gli accenti as usual......) P.S. difficile anche concentrarsi ascoltando Shawn Mc Gowan's ......
Essi , dicevo Rolling Eyes , nonostante sia oramai all'incirca un ventennio che mi dedico alla dura lotta con l'alpe Shocked Shocked per me mai sino ad oggi , manco mi ricordo che festivita sia ......
mi ero a(ff)pprocciato al fantastico mondo verticale dello Zucco dell'Angelone .
Nonostante abbia avuto il piacere (qui parlo seriamente) di conoscere al piazzale sia Mr Arterio Lupin sia Mr Giudirel e Figlia ed aver ricevuto i diloro consigli sugli impegnativissimi avvicinamenti
alle varie strutture , siamo riusciti ad incasinarci .... Embarassed Embarassed
Il nostro percorso verso la gloria era stato stabilito il giorno precedente con uno scambio di sms e mail che manco Silvio Pellico si sarebbe sognato , il tutto condito
dal rituale di buon auspicio della stampa di tutte le info reperite su a-internette .
Rituale che ha visto immolati sul proprio altare svariati chilometri quadrati di foresta amazzonica
vista la quantita di info reperite e subitaneamente stampate .......
Il piano prevedeva il concatenamento di 2 vie alla nostra portata : Accomodamenti Mentali e La Lumaca di Vetro .
Facili , conosciute , insbagliabili Razz Razz Razz
Seeeee , come no (cazzo gli accenti , questo PC e talmente MINI che manco gli accenti ci ho ........)
Seguiamo le indicazioni impartiteci sul piazzale e velocemente raggiungiamo con tutto il nostro caianico armamentario l'attacco di Accomodamenti .
Veloce lettura di una delle decine di relazioni stampate e , si parte .
Noto altri avventori sulla struttura , cazzo io sfoggio le mie costosissime mezze da 60 e loro una intera ..........
Cazzo , noi siamo in piena spedizione con zaino e scarpe al seguito e questi , sulla mia stessa via ..... , vanno in top rope Mad Mad .
Ok , tanto e facile mi alleno ....... Facciamo due tiri assieme e sul terzo si presentano ben tre opzioni .
Vabbe , democristianamente Mr. Green Mr. Green Mr. Green , scegliamo la soluzione di centro , ci diranno poi che dovrebbe essere 7a .......
Primo spit ok , secondo spit ok , cazzo Charlotte ; con lo zaino questo movimento mi resta un po duretto .
Mi sto ad acciaja (gli accenti ......) i polpacci , i tanto vituperati spit , abbondantissimi qui .......
mi offrono una piu che dignitosa fuga ;
poco prima di baltare clamorosamente , con tanto di zaino infarcito di merende -the-acqua-caramelle-sigarette-vestiti ----- , eseguo un fulmineo passo destronzo e passo sulla lunghezza affianco Cool Cool .
Che via e ? Chi lo sa ?
Poi alla base ci diranno che e 6a+ , un tiro unico sui 70 metri , in discesa una sola doppia con le due mezze ....



Vabbe , conciliabolo con gli altri astantie si aggira la struttura per attaccare la Lumaca .
Ovviamente sbaglieremo , il titolo onorifico di Gran Visir del DISORIENTIRING va obbligatoriamente mantenuto Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green .
O meglio , la struttura e quella giusta , l'ultimo tiro e quello della Lumaca , ma sotto ?



Discesa in doppia piu impegnativa della salita quasi ........
e , una volta giunti al piazzale finalmente mollero lo zaino , almeno il the lo beviamo prima della sarciccia (luganega le mei) al colle del Balisio .
Ok , il posto non mi e dispiaciuto ; cosigli ?
Grazie , ciao .
_________________
٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶
Top
Profilo Invia messaggio privato
Arterio Lupin



Registrato: 26/02/08 19:40
Messaggi: 624

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2011 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo,

io, a dire il vero, un consiglio anche l'avrei...

L'Angelone un mondo divertente, davvero... Bello, piacevole, comodo...

Per conoscerlo per bene, se posso ardire... Un giorno prenditi il tempo per salire lungo il "sentiero EEA" che sale lungo la cresta e passa sopra le varie strutture... Fallo dopo esserti portato dietro uno schizzo dei vari settori... E comincia a visionarteli.

Dopo essere ridisceso (prima birra al bar), prendi il sentiero basso e vai a vedere da sotto i vari settori prima visti dall'alto...

A quel punto, familiarizzato con la zona... Inizierai a divertirti anche con gli avvicinamenti... E col riconoscimento delle strutture. Ti consiglio di procurarti la guida del Savonitto, La Chiusa della Valsassina. Si fa fatica a trovarla ,ma se la chiedi a Lui vedrai che una copia te la fa avere volentieri.

Per il resto... Alla prossima!!!

L.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gi



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2011 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

cazzzzz volponi...la guida celllo' io (anche gli accenti!!!) Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
giudirel



Registrato: 23/06/10 19:42
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Il Gigante ne ha 700 copie invendute in cantina.
Contattatelo sar lieto di smaltirle!



Ah, questa la mia nipotina l! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro volpone, questi sono gli inconvenienti di chi ci ha troppo livello e pu inconsciamente permettersi di sbagliare via andando a finire sui 7a Shocked . L'Angelone un posto che a me piace moltissimo, sia come roccia che come chiodatura Twisted Evil ... finora nelle mie numerose visite ho sempre avuto qualche problemino di orienteering sugli avvicinamenti alle strutture (cmq guida alla mano sempre risolto brillantemente Mr. Green ) ma cazzo accomodamenti e lumaca (con discesa in doppia da la striscia) li avevo fatti senza probblemi perfino io che sono l'ultimo tassello dell'ultimo carro del trasporto pippe arrampicatori... Hai verificato la carta d'identit? Probabilmente il problema sta tutto li Mr. Green Mr. Green Mr. Green
ps: come avrai notato andare con 2 mezze, anche dove indicato sul cartaceo, non ha molto senso vista l'abbondante chiodatura Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
l_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Caro volpone, questi sono gli inconvenienti di chi ci ha troppo livello e pu inconsciamente permettersi di sbagliare via andando a finire sui 7a Shocked . L'Angelone un posto che a me piace moltissimo, sia come roccia che come chiodatura Twisted Evil ... finora nelle mie numerose visite ho sempre avuto qualche problemino di orienteering sugli avvicinamenti alle strutture (cmq guida alla mano sempre risolto brillantemente Mr. Green ) ma cazzo accomodamenti e lumaca (con discesa in doppia da la striscia) li avevo fatti senza probblemi perfino io che sono l'ultimo tassello dell'ultimo carro del trasporto pippe arrampicatori... Hai verificato la carta d'identit? Probabilmente il problema sta tutto li Mr. Green Mr. Green Mr. Green
ps: come avrai notato andare con 2 mezze, anche dove indicato sul cartaceo, non ha molto senso vista l'abbondante chiodatura Wink


La guida celllaggi , peccato che sia abbastanza inaffidaBBBile Laughing Laughing Laughing
seguendola siamo finiti qu .
Tanti spit e chiodi , ma una sola linea ..........
Linea sulla quale , Sire Domonice ; sono riuscito a dare una pi che indegna dimostrazione di padronanza nella difficile arte della bestemmia Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green



Che bella per Rolling Eyes Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing .
Ora , altra domanda ai lecchesi o ottimi conoscitori della medalica corna ; corna che nella giornata di domenica era percorsa da sole tre cordate Cool Cool Cool .
Prima di affrontare la vietta nella foto , Mary Poppins o MerrinPeppins Mr. Green Mr. Green Mr. Green , abbiamo salito Fantasy e i due tiri sopra della Bolli rossi .
Scendendo ci siamo calati proprio sulla verticale dove c una linea di spit , la guida (inaffidabile) della Gi la d 7b , chi la conosce ?
Ovviamente quando e , magari mi centra un meteorite che mi aiuti a raggiungere quel livello..... ,
se andr a verificare la tenuta dei fittoni Mr. Green Mr. Green Mr. Green
i residenti se ne accorgeranno per le parole blasfeme portate dal vento Shocked Shocked
La guida del Gigante ho visto nell'altro 3D si trova al bar , grazie .
_________________
٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶
Top
Profilo Invia messaggio privato
clone



Registrato: 27/04/11 14:33
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

l_volpe ha scritto:
Scendendo ci siamo calati proprio sulla verticale dove c una linea di spit , la guida (inaffidabile) della Gi la d 7b , chi la conosce ?
Ovviamente quando e , magari mi centra un meteorite che mi aiuti a raggiungere quel livello..... ,
se andr a verificare la tenuta dei fittoni Mr. Green Mr. Green Mr. Green
i residenti se ne accorgeranno per le parole blasfeme portate dal vento Shocked Shocked
La guida del Gigante ho visto nell'altro 3D si trova al bar , grazie .



Have a nice day ... non ricordo il grado ma non mi sembra 7b direi pi realisticamente un bel 6c ...

Il 7b sulla Fatebenefratelli appena a sinistra del diedro Colnaghi ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
l_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

clone ha scritto:

Have a nice day ... non ricordo il grado ma non mi sembra 7b direi pi realisticamente un bel 6c ...

Il 7b sulla Fatebenefratelli appena a sinistra del diedro Colnaghi ...


Have a nice day dovrebbe trovarsi pi spostata verso Laorca , sinistra faccia a valle .
Dovrebbe , in base alle informazioni dell'inneffabile guida , essere Fatebenefratelli ; destra faccia a valle .
Credo che il tiro pi duro sia il secondo , sai magari come sono gli altri ?
In un'altra giornata invernale sar da vedere di sprecare qualche secolo di purgatorio ........
Grazie .
_________________
٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶
Top
Profilo Invia messaggio privato
basalla



Registrato: 23/06/09 19:09
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

@ l volpe

Sul Medale non posso esserti d'aiuto ma riguardo all'Angelone potrei scommettere che sulla seconda foto da te postata la fanciulla stia percorrendo il penultimo tiro in obliquo a sinistra della "striscia della citrosodina",mi pare che venga gradato 6a.. Rolling Eyes

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
clone



Registrato: 27/04/11 14:33
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

l_volpe ha scritto:
clone ha scritto:

Have a nice day ... non ricordo il grado ma non mi sembra 7b direi pi realisticamente un bel 6c ...

Il 7b sulla Fatebenefratelli appena a sinistra del diedro Colnaghi ...


Have a nice day dovrebbe trovarsi pi spostata verso Laorca , sinistra faccia a valle .
Dovrebbe , in base alle informazioni dell'inneffabile guida , essere Fatebenefratelli ; destra faccia a valle .
Credo che il tiro pi duro sia il secondo , sai magari come sono gli altri ?
In un'altra giornata invernale sar da vedere di sprecare qualche secolo di purgatorio ........
Grazie .



Insisto ....

Da dx a sx guardando la parete (solo vie ri_chiodate) :

Calcaria
bolli rossi
Fantasy
have a nice day
Colnaghi (vecchia chiodatura)
Fatebenefratelli

Il tiro chiave di have a nice day, il secondo ed ultimo, finisce proprio con la sosta in comune a bolli rossi (il cui ultimo tiro presenta un passo che seppur singolo quasi pi duro del bel diedro di Have a nice day...)

La fatebenefratelli la riconoschi per il tetto marcato (7b) del secondo tiro, il primo sul 6a (mi pare) e l'ultimo non ricordo ... comunque attorno al 6x mi pare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
l_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

clone ha scritto:

Insisto ....

Da dx a sx guardando la parete (solo vie ri_chiodate) :

Calcaria
bolli rossi
Fantasy
have a nice day
Colnaghi (vecchia chiodatura)
Fatebenefratelli

Il tiro chiave di have a nice day, il secondo ed ultimo, finisce proprio con la sosta in comune a bolli rossi (il cui ultimo tiro presenta un passo che seppur singolo quasi pi duro del bel diedro di Have a nice day...)

La fatebenefratelli la riconoschi per il tetto marcato (7b) del secondo tiro, il primo sul 6a (mi pare) e l'ultimo non ricordo ... comunque attorno al 6x mi pare.


B , ovviamente quale Gran maestro di DISORIENTERING non che ci venga s subito Confused Confused Confused
Cmq , ho guardato questo schizzo ; ora le chiamano topos ....... http://www.paolo-sonja.net/larioclimb/bacheca/medale_topos_1200p.gif
questo molto chiaro ma si s che ............
Allora diciamo che la prossima girata , previo l'ovvio colpo di fortuna meteorico Mr. Green Mr. Green Mr. Green ;
prover Have a ...... per poi tentare la sorte su Fatebenefratelli .........
@basalla : credo che sia quella , forse ...... perch ho guardato sulla guida ma ........ non mi ricordo pi il nome Embarassed Embarassed
L'unica certezza che l'ultimo tiro era quello della lumaca , su suggerimento della cordata che scendeva in doppia Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Ci vorrebbe una bella striscia colorata per indicare le lunghezze corrette di ogni singola via tra quella selva di spit .......
_________________
٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶
Top
Profilo Invia messaggio privato
gi



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

clone ha scritto:
attorno al 6x mi pare.


molto attorno Shocked Shocked Shocked 6x che minchiazz di grado ???? Rolling Eyes

a b c d e z??????????? Cool Very Happy

bellino il colore del pile della Gi molto fescion (volpe mi manca l'accento Very Happy ) certo che tu con i tuoi pantaloni accademici!!!! Shocked
io col gins Cool sempre pi fescion come i forti...seeeeeeeeeee Wink

ps: ma quando belli son i primi due tiri di meripoppinsssssssssssssss Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

6a
6b
6c
6d
...
6t
6u
6v
6w
6x Cool
_________________
quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gi



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco...che tonta...non ero arrivata fin l!!! Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
l_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2011 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

gi ha scritto:
clone ha scritto:
attorno al 6x mi pare.


molto attorno Shocked Shocked Shocked 6x che minchiazz di grado ???? Rolling Eyes

a b c d e z??????????? Cool Very Happy

bellino il colore del pile della Gi molto fescion (volpe mi manca l'accento Very Happy ) certo che tu con i tuoi pantaloni accademici!!!! Shocked
io col gins Cool sempre pi fescion come i forti...seeeeeeeeeee Wink

ps: ma quando belli son i primi due tiri di meripoppinsssssssssssssss Very Happy


Tutti pazzi per la volponica braca aaanvidiosi !!!!
Quando scenderanno ancora un p le temperature sfoderer la salopette , per ora beccatevi
questa botta di fsscion .
Lo s che i meno vogue addict resteranno sconcertati dalla visione di cotanta belt ma ;
solo le menti pi avanti sono in grado di notare quanto il mio abbigliamento precorra i tempi .....



il problema che arrampico peggio di come mi vesto Confused Confused Confused Confused
e ammetto che m e'l fsscin en s abastanza in antitesi Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati