Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Galbiga - Tremezzo- Crocione
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nano



Registrato: 29/06/08 12:20
Messaggi: 501
Residenza: triangolo lariano

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 2:49 pm    Oggetto: Galbiga - Tremezzo- Crocione Rispondi citando

Ciao a tutti
Sono da poco diventato anch'io un " Biker " . Chiaramente sono un " Neofita " e mi st affacciando ad un mondo a me sconosciuto.
Molto timidamente vorrei criticare questa parte di forum dedicato alle bici.
Consultandolo regolarmente negli ultimi tempi mi sono accorto che i report sono quasi tutti riguardanti percorsi con difficolt elevate e fuori dalla portata della massa dei " biker"
Vorrei cominciare io a mettere dei report un pochino pi umani, sperando di essere imitato da altri appassionati in modo che le informazioni e le foto giungano a pi persone possili.
Intanto vorrei sapere se siete d'accordo?
Consiglierei anche ai responsabili del forum di creare una apposita sezione per i report ed itinerari.

Ieri bella combinazione bici / escursionismo sui monti Lariani in compagia di Pinuccio. Partiamo salendo a Pigra con la funivia. Poi si comincia un lunghissimo traverso di oltre 10 Km. con pendenza blanda e continua in direzione del rif. Venini.
Passiamo gli alpi di Colonno, Boffalora, Ossucio, Lenno e giungiamo al rif. Venini. Ora seguendo la strada militare Cadorna in piano arriviamo con la bici ai piedi del monte Tremezzo.
Saliamo a piedi la cresta e poi traversiamo fino al monte Crocione. Ritornati alle bici torniamo al rif. Venini e saliamo parte della cresta del monte Galbiga terminando a piedi l'ascesa.