Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Galbiga - Tremezzo- Crocione
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nano



Registrato: 29/06/08 12:20
Messaggi: 501
Residenza: triangolo lariano

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 2:49 pm    Oggetto: Galbiga - Tremezzo- Crocione Rispondi citando

Ciao a tutti
Sono da poco diventato anch'io un " Biker " . Chiaramente sono un " Neofita " e mi st affacciando ad un mondo a me sconosciuto.
Molto timidamente vorrei criticare questa parte di forum dedicato alle bici.
Consultandolo regolarmente negli ultimi tempi mi sono accorto che i report sono quasi tutti riguardanti percorsi con difficolt elevate e fuori dalla portata della massa dei " biker"
Vorrei cominciare io a mettere dei report un pochino pi umani, sperando di essere imitato da altri appassionati in modo che le informazioni e le foto giungano a pi persone possili.
Intanto vorrei sapere se siete d'accordo?
Consiglierei anche ai responsabili del forum di creare una apposita sezione per i report ed itinerari.

Ieri bella combinazione bici / escursionismo sui monti Lariani in compagia di Pinuccio. Partiamo salendo a Pigra con la funivia. Poi si comincia un lunghissimo traverso di oltre 10 Km. con pendenza blanda e continua in direzione del rif. Venini.
Passiamo gli alpi di Colonno, Boffalora, Ossucio, Lenno e giungiamo al rif. Venini. Ora seguendo la strada militare Cadorna in piano arriviamo con la bici ai piedi del monte Tremezzo.
Saliamo a piedi la cresta e poi traversiamo fino al monte Crocione. Ritornati alle bici torniamo al rif. Venini e saliamo parte della cresta del monte Galbiga terminando a piedi l'ascesa.
Molto indecisi sulla discesa e scartando quella su Griante( perch ci viene indicata come molto impegnativa )Chiediamo al Venini se esiste una discesa su Ossuccio, Ci dicono di si e decidiamo per questa.
Ritorniamo al rif. Boffalora, da qu parte una mulattiera che prima traversa verso lo sperone e poi scende con pendenza sempre notevole fino ad Ossuccio.
Questa discesa tutta ciclabile. La prima parte su acciotolato ricoperto da foglie (che coprono i sassi ) Poi diventa composta da due carreggiate strette di cemento rigato.
La pendenza a mio parere non scende mai sotto i 25 gradi ed i freni sono messi a dura prova tanto che abbiamo dovuto fermarci qualche volta a farli riposare.
Con queste pendenze raggiungiamo Ossuccio in pochissimo tempo e poi sulla strada lungolago arriviamo ad Argegno
Lo sviluppo in bici di 27 Km, Poi ci sono altri 6 Km per il giro delle cime.1000 Mt circa di dislivello
Metto qualche foto

Dopo l'alpe Colonno






Il lungo traverso che porta al rif. Venini con sulla destra la strada Cadorna che porta al monte di Tremezzo




Ed ecco il rif. Venini




Saliamo a piedi al Monte di Tremezzo Mt 1700




Dal monte di Tremezzo verso il lago di Como






In fondo a destra il monte Crocione nostra prossima meta






Capito perch lo chiamano monte Crocione?






Panorami da toglere il fiato





Ritorniamo al Venini e saliamo alla base del Galbiga






Dal Galbiga verso il lago di Lugano






Dal monte Galbiga il monte di Tremezzo ed il monte Crocione a sinistra






La discesa su Ossuccio




Ciao Nano
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un'altro caduto nella biker-rete: ALE'! Wink

Bello, a qualsiasi livello di difficolt l'escursionismo "ciclato" Rolling Eyes mi piace...
Il Galbiga una futura meta, certi loschi figuri valtellin-laghee me ne avevano parlato bene Laughing

Ciao!
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ultimoarrivato ha scritto:
Un'altro caduto nella biker-rete: ALE'! Wink

Bello, a qualsiasi livello di difficolt l'escursionismo "ciclato" Rolling Eyes mi piace...
Il Galbiga una futura meta, certi loschi figuri valtellin-laghee me ne avevano parlato bene Laughing

Ciao!

Cazzo... proprio non conosci la vergogna Shocked ! Sei falso come una moneta da 5 euro Exclamation
Qualsiasi sentiero fattibile dal 99.9% dei bikers NON ti piace o comunque rompi le palle a farlo. Oggi per la seconda volta in 7 giorni ho fatto un sentiero che ritengo FANTASTICO e che tu hai valutato degno di un passaggio ma solo perch c'era neve... boh. Nano hai ragione, il superomismo regna imperante in questa sezione, benvengano i report come il tuo fatto di bei sentieri bei paesaggi e di bici che stanno SOTTO il culo del biker Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 8:02 pm    Oggetto: Re: Galbiga - Tremezzo- Crocione Rispondi citando

nano ha scritto:
Ciao a tutti
Ciao Nano

una sola parola.
REDIMITI Twisted Evil
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
nano



Registrato: 29/06/08 12:20
Messaggi: 501
Residenza: triangolo lariano

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Dome!
Hai capito il senso di quello che volevo dire.
Io ho rispetto ed ammirazione per quelli che riescono a scendere sentieri che io a malapena scendo a piedi, ma penso che bisogna pensare anche a chi in bici ci vuole andare tranquillo.

Hei Corvo Nero! stai diventando un Biker anche tu? Allora bisogna convincere anche il Grigna e poi siamo a posto.


Ciao Nano
Top
Profilo Invia messaggio privato
l_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Ultimoarrivato ha scritto:
Un'altro caduto nella biker-rete: ALE'! Wink

Bello, a qualsiasi livello di difficolt l'escursionismo "ciclato" Rolling Eyes mi piace...
Il Galbiga una futura meta, certi loschi figuri valtellin-laghee me ne avevano parlato bene Laughing

Ciao!

Cazzo... proprio non conosci la vergogna Shocked ! Sei falso come una moneta da 5 euro Exclamation
Qualsiasi sentiero fattibile dal 99.9% dei bikers NON ti piace o comunque rompi le palle a farlo. Oggi per la seconda volta in 7 giorni ho fatto un sentiero che ritengo FANTASTICO e che tu hai valutato degno di un passaggio ma solo perch c'era neve... boh. Nano hai ragione, il superomismo regna imperante in questa sezione, benvengano i report come il tuo fatto di bei sentieri bei paesaggi e di bici che stanno SOTTO il culo del biker Wink


Fatevi accompagnare dallo Juri , poi mi dite Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Per il resto , supremo boss ; ci pensi lei a questi celoduristi che se non fanno millemila
metri di dislivello e millemila migggglia manco si sognano di postare giri .......
Proporrei una sezione per le risalite a funi , di qualsiasi tipo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶
Top
Profilo Invia messaggio privato
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Eccolo qua, il Nano in continuo movimento :sempre belli quei posti, in ogni moemtno dell'anno.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
nano



Registrato: 29/06/08 12:20
Messaggi: 501
Residenza: triangolo lariano

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mame!

Ma la bici ?
Hai capito che si f fatica?
a presto

Nano
Top
Profilo Invia messaggio privato
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma la bici ?


E' in cantina da fine luglio!!!

Poi , un p come per te e ginocchia permettendo, a me piace andare in montagna e la Mb mi piace ma alla fine non mi soddisfa al 100%

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gattodimarmo



Registrato: 02/03/07 15:53
Messaggi: 106
Residenza: Gorgonzola

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 4:27 pm    Oggetto: Re: Galbiga - Tremezzo- Crocione Rispondi citando

nano ha scritto:
Ciao a tutti
......
Ciao Nano


Ciao Nano, concordo pienamente. Il giro in questione poi sembra molto bello, prima o poi lo faro'!
Anche io sono biker neofita, per adesso metto i miei report nella sezione escursionismo con "MTB" nel titolo e le classiche 3 foto, quando avro' tempo magari qualche foto report lo metto pure io.
A proposito dei report, il criterio che mi sono dato e` di mettere solo i giri in cui raggiungo una vetta, non so se faccio bene.
Penso che il motivo di mettere un report in questo sito, invece che nei tanti siti di MTB che ci sono in giro sia di "scremare", cioe' selezionare quelli che veramente si svolgono in ambiente di montagna, indipendentemente dalla difficolta' o dal dislivello. Il tuo mi sembra un esempio perfetto, al pari di tutti gli altri che ho visto in questa sezione.
Ciao e buone gite
Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato
BEPPESERRA



Registrato: 09/02/08 18:33
Messaggi: 156
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Ultimoarrivato ha scritto:
Un'altro caduto nella biker-rete: ALE'! Wink

Bello, a qualsiasi livello di difficolt l'escursionismo "ciclato" Rolling Eyes mi piace...
Il Galbiga una futura meta, certi loschi figuri valtellin-laghee me ne avevano parlato bene Laughing

Ciao!

Cazzo... proprio non conosci la vergogna Shocked ! Sei falso come una moneta da 5 euro Exclamation
Qualsiasi sentiero fattibile dal 99.9% dei bikers NON ti piace o comunque rompi le palle a farlo. Oggi per la seconda volta in 7 giorni ho fatto un sentiero che ritengo FANTASTICO e che tu hai valutato degno di un passaggio ma solo perch c'era neve... boh. Nano hai ragione, il superomismo regna imperante in questa sezione, benvengano i report come il tuo fatto di bei sentieri bei paesaggi e di bici che stanno SOTTO il culo del biker Wink

Grande Dome bella e Twisted Evil cattiva risposta a quel mai contento, per visto il bel report mi venuta voglia di mettere qualche foto del nostro ( KM88 ) giretto di sabato alla Corna Trentapassi sul Lago d' Iseo.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nano



Registrato: 29/06/08 12:20
Messaggi: 501
Residenza: triangolo lariano

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco! Questo secondo me deve succedere. se vado a vedere un itinerario e leggo discesa impegnativa magari mi viene voglia di provarci. Ora che ho visto il report fotografico col cavolo che ci provo.
Manca comunque secondo me( a prescindere che uno abbia o meno le capacit) l'informazione di che dislivello si fatto, di quanto bisogna portare la bici e quant'altro serva a chi voglia ripeterla.
Non voleteme per, ma resto del parere che si vada proprio a cercare la difficolt della discesa a scapito di ci per cui la bicicletta stata inventata.
Bisogna anche valutare il fastidio che si pu dare a chi va a piedi, presto secondo me ci saranno dei divieti di passaggio( come gi successo a Gajum- Canzo).
Ma non voglio alimentare polemiche, il mio solo uno spunto per discutere.

Ciao Nano
Top
Profilo Invia messaggio privato
l_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

nano ha scritto:
Ecco! Questo secondo me deve succedere. se vado a vedere un itinerario e leggo discesa impegnativa magari mi viene voglia di provarci. Ora che ho visto il report fotografico col cavolo che ci provo.
Manca comunque secondo me( a prescindere che uno abbia o meno le capacit) l'informazione di che dislivello si fatto, di quanto bisogna portare la bici e quant'altro serva a chi voglia ripeterla.
Non voleteme per, ma resto del parere che si vada proprio a cercare la difficolt della discesa a scapito di ci per cui la bicicletta stata inventata.
Bisogna anche valutare il fastidio che si pu dare a chi va a piedi, presto secondo me ci saranno dei divieti di passaggio( come gi successo a Gajum- Canzo).
Ma non voglio alimentare polemiche, il mio solo uno spunto per discutere.

Ciao Nano


Innanzi tutto ti consiglierei di non discutere troppo l'operato di Monsieur le Prsident che , visti i tempi che corrono poi , dispone ancora della ghigliottina ;
ed un'attimo per lui ripristinarla Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Per rientrare nel tema assolutamente vero che molti degli affezionati di questa stanza vanno a cercare la difficolt in discesa .
Ma quale difficolt ?
Prendiamo il piccolo Equilibriolo ad esempio , ci che per m rappresenta una grande difficolt per lui rappresenta una semi banalit Embarassed Embarassed Embarassed .
Poi passiamo al giusto utilizzo per cui il velocipede stato inventato , quale sarebbe ?
M pus che per and in bicicleta svresi miga .....
Quello del rispetto degli altri fruitori del sentiero , appunto un discorso di rispetto .....
Ritengo il tuo un discorso un pochettino fuori luogo , almeno per quello che concerne codesto foro , foro in cui non mi mai parso vi siano regole o ; forme codificate
sul come si debba presentare una qualsiasi gita , bicicletta compresa .
Ovviamente trattasi di mio pensiero ..........
_________________
٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robe da matti.
Ammasso di pcorni.
Ma sabato tornerai in montagna, il Corvonero ha una proposta interessante da farti Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nano



Registrato: 29/06/08 12:20
Messaggi: 501
Residenza: triangolo lariano

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Grigna!

Cosa ci fai in questa parte di forum che odi. Vuoi diventare anche tu bicidipendente.

Per tornare al tema: ci mancherebbe altro che io mi metta in testa di dire cosa scrivere o mettere sul forum. Ho solo espresso il mio punto di vista , che sarebbe il desiderio di consultarlo e trovarvi qualcosa da condividere con altri appassionati.Tutto qu!

Ciao Nano
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati