Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
grado obbligatorio

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> On-Ice.it
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
milesimaxi



Registrato: 13/02/07 12:30
Messaggi: 415

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 2:12 pm    Oggetto: grado obbligatorio Rispondi citando

ma il grado obbligatorio che si deve indicare nei report delle vie in roccia a cosa corrisponde?
-Al grado minimo che si deve fare per saltar fuori dalla via (pur ravanando come pazzi, azzerando, facendo piramidi umane ecc. ecc.) ?
-Al grado che si deve avere per fare la via in totale scioltezza?

o cosa??

Quando nei report devo indicare l'obbligatorio non so mai come intrepretare la cosa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Direi che una via di mezzo può andare bene... senza ravanare oltre ogni misura come fa Espo, per capirsi Laughing
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Direi che una via di mezzo può andare bene... senza ravanare oltre ogni misura come fa Espo, per capirsi Laughing


concordo... per esempio se usi la motosega per aprirti un varco tra la vegetzione non lo devi considerare Laughing Laughing Vedi...
http://www2.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=1160

Se invece puoi tirare un chiodo (in modo tradizionale, cioè senza raggiungerlo con la canna da pesca) allora si Razz ... questo sulle vie attrezzate (che frequento io)

Per quanto riguarda quelle da attrezzare non mi è chiaro invece perchè uno puo' mettere un sacco di roba (se ci sta) e tirare tutto...però diventa artificiale credo... boh Cool Cool
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarebbe il grado che devi fare fra una protezione e l'altra, di solito ammettendo aggiunte di protezioni veloci ma non includendo nuovi chiodi. se il tratto è inchiodabile va/andrebbe segnalato

poi dipende. io riesco sempre a portare l'obbligatorio giù di 4 o 5 ggradi.

dove non si può non vado Wink
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> On-Ice.it Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati