Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Info su Pizzo dei tre Signori

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giancarlo



Registrato: 29/07/11 10:05
Messaggi: 17
Residenza: Arcore

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 2:49 pm    Oggetto: Info su Pizzo dei tre Signori Rispondi citando

Ciao montanari,
io e un paio di colleghi vorremmo salire nei prossimi giorni il pizzo dei tre signori. Sto giusto guardando su internet se trovo qualche info a riguado... io ammetto la mia totale ignoranza (non è la mia zona.. Sad ), il mio collega conosce solo l'avvicinamento dalla val Biandino. So che ci sono altre possibilità...per esempio da Ornica (che non so neppure dove si trovi). Insomma , che mi consigliate? Qual'è l'itinerario piu' breve? Eventualmente quello piu' bello..? Laughing
Grazie in anticipo,
ciao
Giancarlo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Matu 87



Registrato: 20/07/10 15:58
Messaggi: 80
Residenza: Almè

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 6:17 pm    Oggetto: Re: Info su Pizzo dei tre Signori Rispondi citando

giancarlo ha scritto:
Ciao montanari,
io e un paio di colleghi vorremmo salire nei prossimi giorni il pizzo dei tre signori. Sto giusto guardando su internet se trovo qualche info a riguado... io ammetto la mia totale ignoranza (non è la mia zona.. Sad ), il mio collega conosce solo l'avvicinamento dalla val Biandino. So che ci sono altre possibilità...per esempio da Ornica (che non so neppure dove si trovi). Insomma , che mi consigliate? Qual'è l'itinerario piu' breve? Eventualmente quello piu' bello..? Laughing
Grazie in anticipo,
ciao
Giancarlo


Ciao Giancarlo,

ecco qui un pò di info...

http://forum.valbrembanaweb.com/trekking-escursioni-valle-brembana-orobie-f87/val-inferno-eden-ornica-t4001.html

http://forum.valbrembanaweb.com/trekking-escursioni-valle-brembana-orobie-f87/pizzo-tre-signori-ornica-invernale-t3157.html

http://forum.valbrembanaweb.com/trekking-escursioni-valle-brembana-orobie-f87/valtorta-ceresola-rifugio-grassi-pizzo-dei-tre-signori-t4725.html

Per l' escursionismo e l' alpinismo facile in Val Brembana trovi un pò di materiale... chiedi pure altrimenti.

Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nano



Registrato: 29/06/08 12:20
Messaggi: 501
Residenza: triangolo lariano

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.

Ho salito il Tre Signori da tutte le parti e ti posso dire che: (pareri personali)
Da Ornica meglio farlo con la neve.
Altri itinerari.
Dalla Grassi ( Che si raggiunge sia dai piani di Bobbio che dalla val Biandino):
Molto bello il tratto dal rifugio alla cima.
Dalla val Gerola :
A parere mio il migliore, specialmente se partendo da Pescegallo si sale al Benigni per la val Tronella. Da quì bellissimo itinerario di cresta fino alla bocchetta d' Inferno.Canale per la cima e poi discesa verso il lago Inferno e poi Lago di Trona . Da quì si chiude l'anello ritornando a Pescegallo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giancarlo



Registrato: 29/07/11 10:05
Messaggi: 17
Residenza: Arcore

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 6:52 am    Oggetto: Rispondi citando

nano ha scritto:
Ciao.

Ho salito il Tre Signori da tutte le parti e ti posso dire che: (pareri personali)
Da Ornica meglio farlo con la neve.
Altri itinerari.
Dalla Grassi ( Che si raggiunge sia dai piani di Bobbio che dalla val Biandino):
Molto bello il tratto dal rifugio alla cima.
Dalla val Gerola :
A parere mio il migliore, specialmente se partendo da Pescegallo si sale al Benigni per la val Tronella. Da quì bellissimo itinerario di cresta fino alla bocchetta d' Inferno.Canale per la cima e poi discesa verso il lago Inferno e poi Lago di Trona . Da quì si chiude l'anello ritornando a Pescegallo.


Ok , grazie mille ad entrambi! Tenderei ad escludere Ornica (in attesa della neve.. Wink ) ... Penso che alla fine si opterà per la val Biandino. ciao,
Giancarlo
Top
Profilo Invia messaggio privato
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Fatto da Introbio, partendo all'altezza del primo ponte sopra Introbio e passando per la VAl biandino, rif. Grassi e poi via del caminetto itinerario lungo ma molto bello anche per la varietà di ambienti.

http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=4204

http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=11157


Fatto anche l'itinerario da Pescegallo, rif. Benigni, lago rotondo (ti ritrovi sotto al Pizzo Trona), bocchetta inferno, spallone Tre Signori per roccette e placche elementari, discesa verso lago inferno poi lago trona, tronella e Pescegallo ... cmq anche questo itinerario non è cortissimo, ma cmq bello panoramico e facile avvistamento di camosci e stambecchi!! ... per questi itinerari prova a guardare anche il sito valgerola online.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
rag69



Registrato: 23/11/09 12:00
Messaggi: 513
Residenza: merate

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

parere personale da Laveggiolo...
_________________
Mau69
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giancarlo



Registrato: 29/07/11 10:05
Messaggi: 17
Residenza: Arcore

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per le info. Io e i miei 2 colleghi abbiamo preso ferie (...) , mercoledi , salvo imprevisti, si sale da Introbio...
Ale'! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
giancarlo



Registrato: 29/07/11 10:05
Messaggi: 17
Residenza: Arcore

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2011 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh...alla fine ci siamo andati, saliti dal secondo ponte di Introbio. Bella gita! Very Happy
grazie a tutti per le dritte. Laughing
ciao!
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=4643
Top
Profilo Invia messaggio privato
sofiamarei



Registrato: 30/07/11 13:49
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven Dic 30, 2011 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

vorrei sapere se in questa zona ci sono dei percorsi effettuabili da disabili e quali siano le attrezzature per anziani nei rifugi della zona. grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
rag69



Registrato: 23/11/09 12:00
Messaggi: 513
Residenza: merate

MessaggioInviato: Ven Dic 30, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

sofiamarei ha scritto:
vorrei sapere se in questa zona ci sono dei percorsi effettuabili da disabili e quali siano le attrezzature per anziani nei rifugi della zona. grazie!


dipende anche dal tipo di disabilità immagino...
cosa intendi per atrezzature per anziani?
_________________
Mau69
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati