Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Nel WE una bella sporcata.
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011 7:13 pm    Oggetto: Nel WE una bella sporcata. Rispondi citando

Nel WE arriva una bella sporcata di neve fin sotto i 2000 m circa nelle Alpi e a N di esse, e così si incomincia a scremare gite perchè saranno sporche sui versanti a N specialmente.
Siamo a circa -80 giorni prima di spolverare gli attrezzi magici se la stagione va come dovrebbe andare, vale a dire con un mese di novembre capriccioso e ricco di precipitazioni, (sperem).
Ciao Giò.
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giovanni, io intanto Sabato mi compro un paio di sci nuovi poi staremo a vedere. Molta voglia di neve e per quanto riguarda il caldo che dire, mi aveva già rotto le palle un mese fa.
Comunque l'importante è che nevica a Novembre.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Giù neve, come se piovesse!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Ogni volta che guardo un ghiacciaio, in questa estate torrida, mi viene il magone....

FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene io comincerò ad evitare le prime nevicate facendomi un bel viaggio in Arizona a cavallo tra novembre e dicembre.
Per il resto della stagione maledetta vedrò di inventarmi qualcos'altro, magari mi dedicherò alla Mountain bike Shocked Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
Giù neve, come se piovesse!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Ogni volta che guardo un ghiacciaio, in questa estate torrida, mi viene il magone....

FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!


la neve non serve a nulla se poi fa un mese e mezzo con zero termico costantemente a oltre 4000 metri......
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
ZioPunzo ha scritto:
Giù neve, come se piovesse!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Ogni volta che guardo un ghiacciaio, in questa estate torrida, mi viene il magone....

FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!


la neve non serve a nulla se poi fa un mese e mezzo con zero termico costantemente a oltre 4000 metri......


Grigna, fammi il favore ... vai a pedalare o meglio vai in Arizona a schiattar dal caldo.
Fabriizo
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
grigna ha scritto:
ZioPunzo ha scritto:
Giù neve, come se piovesse!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Ogni volta che guardo un ghiacciaio, in questa estate torrida, mi viene il magone....

FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!


la neve non serve a nulla se poi fa un mese e mezzo con zero termico costantemente a oltre 4000 metri......


Grigna, fammi il favore ... vai a pedalare o meglio vai in Arizona a schiattar dal caldo.
Fabriizo


tu fammi il favore di cambiare titolo alla tua serata.
in Arizona a dicembre ci sono 20-25°C....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se c'è il sole fa caldo, se piove è sempre brutto, se nevica vado in Arizona, se c'è il temporale vado a fare le foto .... e qua tutti guardiamo in alto ed esprimiamo un desiderio ... ne basta uno Mr. Green ... se proprio non c'è così anche più piccolo va bene Cool .... però con una buona mira Arrow


_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Gio Set 15, 2011 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Se c'è il sole fa caldo, se piove è sempre brutto, se nevica vado in Arizona, se c'è il temporale vado a fare le foto .... e qua tutti guardiamo in alto ed esprimiamo un desiderio ... ne basta uno Mr. Green ... se proprio non c'è così anche più piccolo va bene Cool .... però con una buona mira Arrow



occhio che la mountain bike e gli sci sono di metallo. e il metallo attira i fulmini.......... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2011 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

ma una volta là, vatti ad infilare in un canyon, ti auguro una fine opposta al tipo del "127"
cosi non ti avremo più in mezzo alle balle st'inverno a far da zavorra tu e le tue ciabatte prolungate.
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Sab Set 17, 2011 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Mah,un -80 mi sembra un pò pessimistico...solitamente,"statisticamente"si potrebbe cominciare tra l'ultima decade di ottobre e la prima di novembre...ovviamente accontentandosi di iniziare con una Cervinia-Plateau rosà...una Tonale-Presena ecc...e comunque...sperem..!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Sab Set 17, 2011 10:38 am    Oggetto: -80 pessimistico Rispondi citando

Si per andare allo Stelvio o Tonale o come dici tu a Cervinia anche -50 -60, ma io intendo sci alpinismo vero con salite fra radure e prati e non a risalire le piste, perchè per me così non è fare sci alpinismo lungo una striscia di neve e magari al di fuori di essa solo pietraia anche se si risale ugualmente con le pelli di foca, a questo livello preferisco ancora fare qualche escursione a piedi, al massimo a media bassa quota o sui versanti più assolati.
Ciao Giò.
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Sab Set 17, 2011 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si certamente condivisibile,tuttavia diciamo che il mio pensiero è più che altro un voler riprendere la confidenza in attesa delle vere scialpinistiche,e poi comunque personalmente mi scoccia un pò scendere a piedi,l'estate è un pò troppo lunga...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Sab Set 17, 2011 8:56 pm    Oggetto: Re: -80 pessimistico Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:
Si per andare allo Stelvio o Tonale o come dici tu a Cervinia anche -50 -60, ma io intendo sci alpinismo vero con salite fra radure e prati e non a risalire le piste, perchè per me così non è fare sci alpinismo lungo una striscia di neve e magari al di fuori di essa solo pietraia anche se si risale ugualmente con le pelli di foca, a questo livello preferisco ancora fare qualche escursione a piedi, al massimo a media bassa quota o sui versanti più assolati.
Ciao Giò.

Quotissimo.... viva la fiocca! Very Happy Very Happy
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi vien voglia di andare sù.......


Shocked Shocked Shocked
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati