Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Lizzola - Monte Cimone 2530 mt - Rif. Curò - Lizzola

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Claudio2169



Registrato: 28/06/09 10:02
Messaggi: 517
Residenza: Casirate d'Adda

MessaggioInviato: Mar Set 06, 2011 9:01 pm    Oggetto: Lizzola - Monte Cimone 2530 mt - Rif. Curò - Lizzola Rispondi citando

3 Settembre 2011 - Questa mattina mi ritrovo nuovamente alle piane di Lizzola per salire il Cimone. Seguo il sentiero 322 che quando inizia a salire devia sulla sinistra attraversando il torrente Bondione con indicazioni per il rifugio Curò fino alla quota che divide il monte Toazzo dal Pomnolo zona di ex miniere del Collo. Da questo colle si gode una bella vista sui giganti delle Orobie Redorta e Coca in particolare quest'ultimo che sembrava in ottime condizione visto il meteo. Qui si abbandona il sentiero e si segue una poco evidente traccia fino a quando si intravede la rustica croce in legno del Pomnolo se si vuole si può salire ma vista la mia recente salite taglio per il traverso fino a prendere la cresta erbosa che porta alle pendici del Cimone. Incontro inizialmente un dosso che supero costeggiando a sinistra per poi ripiegare a destra fino a prendere l'evidente canale pietroso che sale ripido lasciando sulla sinistra un torrione . Giungo finalmente sulla parte finale della cresta che porta diritto alla croce di vetta. Ancora qualche strappo e finalmente sono in cima sotto la maestosa croce in legno.Breve e meritato riposo con l'immancabile spuntino a base di frutta , da qui è maestosa la vista verso i laghi della Valcerviera e anche la discesa per pietraia ben tracciata è ancora più facile e allora perche no vado a a pranzare al Curò. Veloce scendo e con il meteo di oggi ammiro nuovamente i laghi sotto una diversa luce. Un piccolo lago m'invita ad un fresco pediluvio che rinvigorisce il mio stato non dei miliori in questo periodo. Prosegue e scendo veloce al rifugio con buon pranzo. Solita pennicchella sotto i pini e poi riprendo la discesa per la panoramica per riprendere il sentiero che mi riporta a Lizzola decido di allungarlo per ritornare sul colle delle ex miniere per rivedere quel maestoso panorama. Bene per oggi finiscono qui le mie ferie in Orobie che presto comunque rivedrò.




































_________________
www.scenariorobici.it

Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
marcomoratti



Registrato: 07/06/11 22:37
Messaggi: 168
Residenza: Albino -BG-

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2011 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti per il giro Very Happy ! A vedere cosi', tranquillo Wink ma appaga sicuramente occhio e spirito Surprised!

Grazie anche per le indicazioni iniziali sulla salita Smile fa sempre comodo averne qualcuna per progettare qualche gitarella!

E anche complimenti per le foto, sempre magnifiche!
_________________
BUONA MONTAGNA A TUTTI!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2011 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Che belli i laghetti in Val Cerviera.
Ciao, Lorenz
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mtt_87



Registrato: 12/05/09 11:02
Messaggi: 470
Residenza: Albino (BG)

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2011 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Belle foto e bellissimo giro!!!
Ma.... Twisted Evil Twisted Evil TU NON LAVORI????? Twisted Evil Twisted Evil

...infrasettimanali... invidia, invidia, invidia.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Wink
_________________
MARIO MERELLI � sempre con noi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Claudio2169



Registrato: 28/06/09 10:02
Messaggi: 517
Residenza: Casirate d'Adda

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2011 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

mtt_87 ha scritto:
Belle foto e bellissimo giro!!!
Ma.... Twisted Evil Twisted Evil TU NON LAVORI????? Twisted Evil Twisted Evil

...infrasettimanali... invidia, invidia, invidia.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Wink


Grazie , certo che lavoro ma settimana scorsa avevo una settimana di ferie .
Peccato che il meteo ha frenato il mio progetto di salire alcune cime Orbiche che mi mancano all'appello. Prima o poi arriveranno... una è propio in questo fotoreport. Ciaooo. Wink
_________________
www.scenariorobici.it

Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati