Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Hippiegschpanscht + Sidelenblick al Furkahorn

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giulietto



Registrato: 10/10/09 20:50
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2011 10:12 pm    Oggetto: Hippiegschpanscht + Sidelenblick al Furkahorn Rispondi citando

Questo fine settimana era da sfruttare: a tutti i costi.
Alcune condizioni al contorno lo rendevano particolare:
# dopo due gravidanze
# dopo 5 anni di astinenza con mia moglie (alpinisticamente parlando Smile
# i figli: via !
# il meteo passabile
# la forma (la mia) al top (dopo due vie in Corsica con LorenzOrobico....)
.....
si va. Bisogna fare qualcosa, possibilmente in ambiente, non troppo difficile (5 anni di biberon pesano sugli avambracci della mogliettina). Venerdì sfruguglio tutti i libri che ho, navigo su tutti i siti che conosco, studio tutte le mappe metereologiche che mi vengono fornite.... DOVE VADOOOOO !!
accidenti, non posso fallire.... mi sento come un novizio: indecisione, precarietà, frustrazione per la scelta da fare. Questo fine settimana si riempie già di emozione ancora prima di iniziare. Bene, mi piace Smile

Dopo lungo meditare opto per il Furka. Più ambiente di così....

Sabato si imballa il piccolissimo pupo e lo si recapita al lago vicino a Varese dai nonni, e poi viaaaa, si parte.
Val D'Ossola, Sempione, Vallese.... i chilometri passano spensierati. Si arriva al bivio per il Grimselpass, e ci accoglie una nuvole gelida. Arriviamo al passo del Furka che si fa fatica a vedere a 10 metri. 7 gradi di temperatura e un vento da ribaltare. E io che volevo arrivare con la luce per studiare l'avvicinamento. C'era da aspettarselo che la scelta del Furka sarebbe stata infelice.... Ma in fondo in fondo sono fiducioso !


Intorno a noi altri climeber, chi in macchina, chi in tenda, si preparano per la notte. Tutti tedeschi. Si sa, i bermamasci

vengono al Furka in giornata Smile Noi al calduccio del mitico furgone, allietati da una piacevole musica, ci facciamo una cenetta romantica.

La mattina ci sono 3 gradi, il vento è rimasto. Siamo ancora nella nuvola, ma c'è qualche sprazzo di azzurro. Forza, non facciamo i pigroni. ci si incammina.... chissà se troveremo mai l'attacco con questa nebbia. Sarà già tanto trovare la parete....
E superato lo sperone, magicamente la nuvola si dirada e ci si presenta tutto il Furka nel suo splendore. Che gioia. Il sole ci scalda, e gli animi fluttuano fino alla parete.



La roccia è magnifica, i tiri si susseguono uno dietro l'altro, in placca, in fessura, in diedro. L'Eli sale bene, sospinta da una voglia indicibile e con un sorriso ebete che si espande passo dopo passo.



Il grado non è banale (5c in ambiente), ma non faticoso, e questo è un gran bene per gli avambracci lattiginosi della mogliettina.



In via incontriamo Damiano, di Gulliver. Io ho fatto la via Niederman seguendo la sua descrizione, e lui conosce di fama il mio grande amico LorenzOrobico di On.Ice. Ci facciamo un bella risata: com'è piccolo il mondo.
L'ultimo tiro è il più bello: 50 metri di roccia incredibile, con fessure, placche, manettoni. Siamo al settimo celo.



E' arrivato il momento della calata, pascoliamo verso la strada, e al furgone ci gustiamo un birra ghiacciata (Corsa), formaggio (Svizzero), dolcetto (Tedesco), caffè (Italiano). Spaparanzato comodamente nel furgone, dopo una gran giornata in compagna dell'Eli, mi sento un re Smile

Il pensiero corre veloce verso i nostri figli, e silenziosamente speriamo che prima o poi ci vorranno seguire in queste magnifiche avventure. Speriamo Smile


L'ultima modifica di Giulietto il Lun Ago 01, 2011 12:58 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Il sorriso dell'Eli dice tutto. W il furgone !!
E ora pensiamo all'impresa... Cool
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 11:25 am    Oggetto: Re: Hippiegschpanscht + Sidelenblick al Furkahorn Rispondi citando

Bella la via,
Giulietto ha scritto:
... dopo una gran giornata in compagna dell'Eli, mi sento un re Smile

Il pensiero corre veloce verso i nostri figli, e silenziosamente speriamo che prima o poi ci vorranno seguire in queste magnifiche avventure. Speriamo Smile


Ma questo Rolling Eyes è ancora meglio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

bel racconto Very Happy

e bel mezzo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che dopo una vacanza con l'Orobico un week end di relax ci stava tutto Mr. Green Mr. Green
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati