Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
PER GLI ESPERTI DELLE ZONE ADAMELLICHE.....
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 10:22 am    Oggetto: PER GLI ESPERTI DELLE ZONE ADAMELLICHE..... Rispondi citando

ragazzi volevo un' informazione da voi esperti.....mi sapreste dire se il Corno Baitone e la Cima Plem siano raggiungibili dal passo di Premassone?? La cresta che va al baitone mi pare lunga ma fattibile...potreste aiutarmi?
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 4:34 pm    Oggetto: Re: PER GLI ESPERTI DELLE ZONE ADAMELLICHE..... Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
mi sapreste dire se il Corno Baitone e la Cima Plem siano raggiungibili dal passo di Premassone??



Che ci fai fuori zona? Laughing

Comunque dal passo Premassone alla cima Plem, dovrebbe esserci una "bella" salita con passi di III, se non ricordo male.. Mentre la traversata dei corni di Premassone fino al Baitone non so se sia fattibile. O meglio mi pare di ricordare che i corni si raggiungano senza grosse difficoltà, ma poi rimane un bel pezzo di cresta... Hai la guida CAI? Ma soprattutto: quando hai intenzione di andare a vedere sul posto? Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 7:01 pm    Oggetto: Re: PER GLI ESPERTI DELLE ZONE ADAMELLICHE..... Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
ragazzi volevo un' informazione da voi esperti.....mi sapreste dire se il Corno Baitone e la Cima Plem siano raggiungibili dal passo di Premassone?? La cresta che va al baitone mi pare lunga ma fattibile...potreste aiutarmi?

Dal Passo di Premassone raggiungi la Plem attraverso il crestone nordovest che non dovrebbe presentare grosse difficoltà (II Pericliano, ocio) mentre la cresta est del Baitone da li ha un approccio eterno, assolutamente sconigliabile.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

minchia se vai in Adamello minimo piove x 3 mesi di fila battendo tutti i record di pluviometria giornaliera, mensile e annuale.
Incredibile, non ci posso credere.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 8:27 pm    Oggetto: Re: PER GLI ESPERTI DELLE ZONE ADAMELLICHE..... Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Ares88 ha scritto:
ragazzi volevo un' informazione da voi esperti.....mi sapreste dire se il Corno Baitone e la Cima Plem siano raggiungibili dal passo di Premassone?? La cresta che va al baitone mi pare lunga ma fattibile...potreste aiutarmi?

Dal Passo di Premassone raggiungi la Plem attraverso il crestone nordovest che non dovrebbe presentare grosse difficoltà (II Pericliano, ocio) mentre la cresta est del Baitone da li ha un approccio eterno, assolutamente sconigliabile.


va beh mal che vada scendiamo e poi risaliamo...ci sarà un modo per fare il Baitone una volta scesi dal Plem in direzione Tonolini...
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 8:28 pm    Oggetto: Re: PER GLI ESPERTI DELLE ZONE ADAMELLICHE..... Rispondi citando

admarc2 ha scritto:
Ares88 ha scritto:
mi sapreste dire se il Corno Baitone e la Cima Plem siano raggiungibili dal passo di Premassone??



Che ci fai fuori zona? Laughing

Comunque dal passo Premassone alla cima Plem, dovrebbe esserci una "bella" salita con passi di III, se non ricordo male.. Mentre la traversata dei corni di Premassone fino al Baitone non so se sia fattibile. O meglio mi pare di ricordare che i corni si raggiungano senza grosse difficoltà, ma poi rimane un bel pezzo di cresta... Hai la guida CAI? Ma soprattutto: quando hai intenzione di andare a vedere sul posto? Rolling Eyes Rolling Eyes


boh da agosto in poi vedremo di beccare il giorno adatto...l'idea era di concatenare Plem e Baitone...non necessariamente via cresta anzi...
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 8:33 pm    Oggetto: Re: PER GLI ESPERTI DELLE ZONE ADAMELLICHE..... Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
va beh mal che vada scendiamo e poi risaliamo...ci sarà un modo per fare il Baitone una volta scesi dal Plem in direzione Tonolini...


minghia il Corno Baitòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòne.
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 11:07 pm    Oggetto: Re: PER GLI ESPERTI DELLE ZONE ADAMELLICHE..... Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
Domonice ha scritto:
Ares88 ha scritto:
ragazzi volevo un' informazione da voi esperti.....mi sapreste dire se il Corno Baitone e la Cima Plem siano raggiungibili dal passo di Premassone?? La cresta che va al baitone mi pare lunga ma fattibile...potreste aiutarmi?

Dal Passo di Premassone raggiungi la Plem attraverso il crestone nordovest che non dovrebbe presentare grosse difficoltà (II Pericliano, ocio) mentre la cresta est del Baitone da li ha un approccio eterno, assolutamente sconigliabile.


va beh mal che vada scendiamo e poi risaliamo...ci sarà un modo per fare il Baitone una volta scesi dal Plem in direzione Tonolini...

Cioè vorresti fare la Plem scendere al Passo Premassone e salire da li al Baitone? Beh, mi sembra un altro pianeta rispetto ad una miserrima torata domotaura... Non per sfiducia nei tuoi mezzi, anzi... ma secondo me hai mirato un pelo troppo in alto
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 11:25 pm    Oggetto: Re: PER GLI ESPERTI DELLE ZONE ADAMELLICHE..... Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Ares88 ha scritto:
Domonice ha scritto:
Ares88 ha scritto:
ragazzi volevo un' informazione da voi esperti.....mi sapreste dire se il Corno Baitone e la Cima Plem siano raggiungibili dal passo di Premassone?? La cresta che va al baitone mi pare lunga ma fattibile...potreste aiutarmi?

Dal Passo di Premassone raggiungi la Plem attraverso il crestone nordovest che non dovrebbe presentare grosse difficoltà (II Pericliano, ocio) mentre la cresta est del Baitone da li ha un approccio eterno, assolutamente sconigliabile.


va beh mal che vada scendiamo e poi risaliamo...ci sarà un modo per fare il Baitone una volta scesi dal Plem in direzione Tonolini...

Cioè vorresti fare la Plem scendere al Passo Premassone e salire da li al Baitone? Beh, mi sembra un altro pianeta rispetto ad una miserrima torata domotaura... Non per sfiducia nei tuoi mezzi, anzi... ma secondo me hai mirato un pelo troppo in alto


sì sì ma infatti per ciò chiedevo...era un'idea che girava tra me, njek e compagnia...ma non conoscendo bene la logistica ho preferito approfondire...se mi confermi che un eventuale concatenamento (non necessariamente via cresta eh) è una roba fuori dal normale nulla...si far à solo il Baitone+magari il Corno Premassone o qualcosa d'altro...o magari solo quello Wink Wink ..ci son passto una volta di li e pioveva...quindi non ho ben chiara la suddivisione delle cime.

Però un'eventuale cima Plem+corno Cristallo mi pare fattibile a leggere gli itinerari....sbaglio dome?
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 11:37 pm    Oggetto: Re: PER GLI ESPERTI DELLE ZONE ADAMELLICHE..... Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
Domonice ha scritto:
Ares88 ha scritto:
Domonice ha scritto:
Ares88 ha scritto:
ragazzi volevo un' informazione da voi esperti.....mi sapreste dire se il Corno Baitone e la Cima Plem siano raggiungibili dal passo di Premassone?? La cresta che va al baitone mi pare lunga ma fattibile...potreste aiutarmi?

Dal Passo di Premassone raggiungi la Plem attraverso il crestone nordovest che non dovrebbe presentare grosse difficoltà (II Pericliano, ocio) mentre la cresta est del Baitone da li ha un approccio eterno, assolutamente sconigliabile.


va beh mal che vada scendiamo e poi risaliamo...ci sarà un modo per fare il Baitone una volta scesi dal Plem in direzione Tonolini...

Cioè vorresti fare la Plem scendere al Passo Premassone e salire da li al Baitone? Beh, mi sembra un altro pianeta rispetto ad una miserrima torata domotaura... Non per sfiducia nei tuoi mezzi, anzi... ma secondo me hai mirato un pelo troppo in alto


sì sì ma infatti per ciò chiedevo...era un'idea che girava tra me, njek e compagnia...ma non conoscendo bene la logistica ho preferito approfondire...se mi confermi che un eventuale concatenamento (non necessariamente via cresta eh) è una roba fuori dal normale nulla...si far à solo il Baitone+magari il Corno Premassone o qualcosa d'altro...o magari solo quello Wink Wink ..ci son passto una volta di li e pioveva...quindi non ho ben chiara la suddivisione delle cime.

Però un'eventuale cima Plem+corno Cristallo mi pare fattibile a leggere gli itinerari....sbaglio dome?

Guarda, in tutta onestà ricordo la salita al Baitone come molto faticosa su terreno che quando scoperto da neve è a blocchi enormi scomodissimi. Secondo me già la salita al Baitone è una signora gita, se poi scendi ai laghi gelati ed hai voglia di risalire al corno di Premassone vuol dire che hai davvero l'argento addosso. Invece per quanto riguarda Plem +Cristallo è più che fattibile.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 5:26 am    Oggetto: Re: PER GLI ESPERTI DELLE ZONE ADAMELLICHE..... Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
...si far à solo il Baitone+magari il Corno Premassone o qualcosa d'altro...o magari solo quello Wink Wink ..ci son passto una volta di li e pioveva...quindi non ho ben chiara la suddivisione delle cime.


Ricordo sempre come una salita lunga... Più di quello che potrebbe sembrare guardando solo il dislivello. Al di là di risolvere il problema della logistica, ho trovato meno stancante la volta che sono salito dalla nord (per la val Aviolo), arrivato in vetta per il breve tratto di cresta, e sceso dal Tonolini in val Malga; forse per una questione di testa. Non ho salito i corni di Premassone e lo farei volentieri, ma probabilmente in una giornata diversa. Laughing



Citazione:
Però un'eventuale cima Plem+corno Cristallo mi pare fattibile a leggere gli itinerari....sbaglio dome?


Questa invece è un classico: io l'ho fatta più volentieri ad inizio stagione, salendo verso il passo del Cristallo dalla val Miller (parcheggio al Pont del Guat), tagliando verso la cresta della Plem prima di raggingerlo (su neve), cima Plem, discesa al passo, salita al corno del Cristallo, ritorno al passo, discesa verso il lago Rotondo (rif. Tonolini) con picca e ramponi, e ritorno in val Malga passando per il rif. Baitone. Bellissimissimo giro adamellico!!
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

...l'idea in effetti parte dalla mia capa ... Embarassed

....per me conviene che facciamo il Corno Baitone e al ritorno vediamo ...l'idea di attraversare dal Plem non la metto via, sempre a tempo ad accontentarsi! Wink

grazie delle info!!
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

njek ha scritto:
...l'idea in effetti parte dalla mia capa ... Embarassed

....per me conviene che facciamo il Corno Baitone e al ritorno vediamo ...l'idea di attraversare dal Plem non la metto via, sempre a tempo ad accontentarsi! Wink

grazie delle info!!


sì infatti...io avevo proposto la prudenzini o le cime della buciaga (val adamè)...ricordo un bel report di un uscita dei Lorenzi con admarc forse ai corni di Poia....belli..
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Ares88 ha scritto:

sì infatti...io avevo proposto la prudenzini o le cime della buciaga (val adamè)


Ehm... a queste due dovrei tornare... Per cui se andate, date una voce.Rolling Eyes

Citazione:

ricordo un bel report di un uscita dei Lorenzi con admarc forse ai corni di Poia....belli..


....ma sei il Giacomino sotto mentito nick?? Shocked



Mr. Green
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Mar Lug 19, 2011 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me Plem e Baitone li potete fare.
Salendo la Plem dal Gnutti (voi ci mettete 3 ore) e poi, una volta scesi nei pressi del Tonolini, prendete la traccia bollata per il Baitone (mi pare 4 ore segnate ma sul sito del Tonolini ne dà 3). Dalla Plem al Baitone voi potreste mettercene 3.30 o meno.
Altre 3.30 di discesa fino all'auto.

Certo la giornata deve tenere.
Sicuramente però io non vengo.
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati