Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
SONO INDIGNATO..
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
J.HARLIN



Registrato: 12/12/09 17:04
Messaggi: 145

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 12:56 pm    Oggetto: SONO INDIGNATO.. Rispondi citando

ma si può sapere che è sto porcata? non ho parole.. previsione montaggio 2011.. proprio sotto la Est delle Jorasses.. Caiani di Caiani !! Evil or Very Mad



Uploaded with ImageShack.us
_________________
"Non è detto che quelli che fanno tante chiacchiere siano i migliori" - Hans Dulfer -
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'ho visto ieri sulla rivista che mi è arrivata.. pure io sbigottito Rolling Eyes
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un bivacco moderno ?
Forse un po' impattante da vedere nella foto, ma credo che sia molto funzionale.
Per farsi un'idea bisognerebbe andare su a dare un'occhiata da vicino.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mat69



Registrato: 24/01/08 14:18
Messaggi: 563
Residenza: GAZZA......niga

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

sempre meglio di quei "cessi"
o meglio "ridotti a cessi"
che si trovano in giro a sorpresa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
snap



Registrato: 16/04/08 16:16
Messaggi: 401
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

premesso che è un pugno in un occhio (volutamente, così da essere visibile anche in condizioni di maltempo)...

di positivo c'è che non è una cosa permanente (facilmente trasportabile via elicottero in moduli separati) e che comunque è totalmente autosufficiente (energeticamente e come trattamento reflui)

concordo sul fatto che proprio in questa posizione (è un fotomontaggio comunque) l'impatto ambientale, visivamente e basta parrebbe, è traumatico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rampegon
Ospite





MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

snap ha scritto:
premesso che è un pugno in un occhio (volutamente, così da essere visibile anche in condizioni di maltempo)...

di positivo c'è che non è una cosa permanente (facilmente trasportabile via elicottero in moduli separati) e che comunque è totalmente autosufficiente (energeticamente e come trattamento reflui)

concordo sul fatto che proprio in questa posizione (è un fotomontaggio comunque) l'impatto ambientale, visivamente e basta parrebbe, è traumatico.


molte volte la tecnologia non la si vuole far sposare con il senso delle proporzioni e l'estetica; la forma in questo caso non è strettamente legata alle innovazioni tecnologiche, oltretutto parliamo di un bivacco, ma quanto energia ti serve e quanti reflui devi smaltire???.. sei mica un rifugio!! . Purtroppo i miei colleghi progettisti molte volte son presi dalla sindrome di dio e devono per forza lasciare il loro segno ovunque. Ovviamente il cAI in tutto questo cosa fa? applaude, dedica foto nelle riviste e manda i propri plausi!! BRANCO DI IMBECILLI MA ANDATECI QUALCHE VOLTA IN MONTAGNA E NON LIMITATEVI A GUARDARLA SU GEO & GEO. Twisted Evil
Top
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes sì, ma non è che i bivacchi tradizionali in lamiera siano meraviglie di Le Courbusiere. È che NOI siamo abituati a vederli e ci abbiam fatto l' occhio, ma in realtà non sono tanto meglio di quei box da cantiere in lamiera ondulata che impestano le nostre valli.
Il nuovo Gonella per esempio puó non piacere, ma il precedente faceva sicuramente schifo.
Poi come dice Snap, un rendering impatta volutamente.



Laughing FAVOREVOLE!

tanto non è mica un posto che con quel coso lì si riempie di Suv e di sedie a sdraio sul solarium.

Comunque SÌ: CAIANI!
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Rolling Eyes sì, ma non è che i bivacchi tradizionali in lamiera siano meraviglie di Le Courbusiere. È che NOI siamo abituati a vederli e ci abbiam fatto l' occhio, ma in realtà non sono tanto meglio di quei box da cantiere in lamiera ondulata che impestano le nostre valli.
Il nuovo Gonella per esempio puó non piacere, ma il precedente faceva sicuramente schifo.
Poi come dice Snap, un rendering impatta volutamente.



Laughing FAVOREVOLE!

tanto non è mica un posto che con quel coso lì si riempie di Suv e di sedie a sdraio sul solarium.

Comunque SÌ: CAIANI!


sottoscrivo ogni parola, punti e virgole comprese!!
Inoltre pare che i giacili siano fatti in materiale di cui non mi viene il nome MOLTO più igienico del 'materasso' dei bivacchi vecchi, che è una roba che dir disgustosa è riduttivo..

FAVOREVOLE

F Laughing
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Rolling Eyes sì, ma non è che i bivacchi tradizionali in lamiera siano meraviglie di Le Courbusiere. È che NOI siamo abituati a vederli e ci abbiam fatto l' occhio, ma in realtà non sono tanto meglio di quei box da cantiere in lamiera ondulata che impestano le nostre valli.
Il nuovo Gonella per esempio puó non piacere, ma il precedente faceva sicuramente schifo.
Poi come dice Snap, un rendering impatta volutamente.



Laughing FAVOREVOLE!

tanto non è mica un posto che con quel coso lì si riempie di Suv e di sedie a sdraio sul solarium.

Comunque SÌ: CAIANI!


Quoto! Non sarà bellissimo da vedere ma ci può stare. Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rampegon
Ospite





MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Rolling Eyes sì, ma non è che i bivacchi tradizionali in lamiera siano meraviglie di Le Courbusiere. È che NOI siamo abituati a vederli e ci abbiam fatto l' occhio, ma in realtà non sono tanto meglio di quei box da cantiere in lamiera ondulata che impestano le nostre valli.
Il nuovo Gonella per esempio puó non piacere, ma il precedente faceva sicuramente schifo.
Poi come dice Snap, un rendering impatta volutamente.



Laughing FAVOREVOLE!

tanto non è mica un posto che con quel coso lì si riempie di Suv e di sedie a sdraio sul solarium.

Comunque SÌ: CAIANI!


Si certo non son delle meraviglie infatti si posso migliorare ma non peggiorare in questo modo
Favorevoli??
LONGOBARDI!!!! Twisted Evil
Top
J.HARLIN



Registrato: 12/12/09 17:04
Messaggi: 145

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando



Uploaded with ImageShack.us

sarò diventato cieco.. ora mi sembra davvero bellissimo... complimenti all' arch.. e a chi a finanziato ben 200.000 € alla faccia del periodo di crisi..
ma vogliamo portare le comodità proprio ovunque.. la doccia c'è? se non c'è fa schifo
Laughing Laughing

Comunque il Caai ha rifatto il Lampugnani in modo molto più sobrio e tradizionale.. il telaio made in Camunia.. bravi.
_________________
"Non è detto che quelli che fanno tante chiacchiere siano i migliori" - Hans Dulfer -
Top
Profilo Invia messaggio privato
Flaviosen



Registrato: 18/05/10 09:52
Messaggi: 56
Residenza: La brutta Val Trompia

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono i resti del primo aereo della CAIAN AIRLINES che è impattato sulle rocce... Laughing Laughing

mi sa che tra un pò vedremo grattacieli di cristallo sulle vette... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
..mi fanno male gli addominali a forza di ridere... mi sa che sta via non la finiamo piu'...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh... ne è passato di tempo da quando la falegnameria di Redento Barcellan a Padova produceva i bivacchi "a botte", fatti di legno e lamiera e quasi sempre portati a spalla o a dorso di mulo smontati e poi rimontati sul posto (tipo il "Piero Cosi", quasi in cima all'Antelao)...
Per portarli in Marmarole e sul Sorapiss, alla fine degli anni '50, riuscirono perfino a "scroccare" gli elicotteri dell'Air Force Cool
Pensare che ne hanno fatti oltre cento, non solo in Dolomiti!
Qualcuno di questi - come isolante - usava delle belle lastre di amianto, che sono ancora là..

Ma la tecnologia si evolve, no?
Altrimenti perchè noi non continuiamo ad andare in giro con i pantaloni alla zuava e le corde di canapa???
Forse che il nuovo Gonella o la nuova Monterosahutte (o anche il progetto della nuova Tracuit al Bishorn...) possono dirsi in linea con i canoni dell'edilizia "rifugistica" tradizionale? (e qui non si tratta di Cajani, ma di quegli Svizzeri "ambientalisti", quelli che volevano fare 120 metri di albergo per portare a 4000 il piccolo Cervino... Rolling Eyes )
No, è evidente, ma il concetto progettuale alla base è un altro (per fortuna!).
Sicuramente il vecchio bivacco Gervasutti - che dovrebbe essere sostituito da 'sto coso - è meno impattante dal punto di vista - diciamo - paesaggistico, ma i rendering servono anche per questo...

Per me ci può stare.

PS. penso peraltro modestamente che dovremmo indignarci per ben altre cose... Rolling Eyes Confused
_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
rampegon
Ospite





MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

quello non è un rendering ma un fotomontaggio, ad ogni modo state facendo confusione tra evoluzione tecnologica ed estetica..
Top
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me piace Razz
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati