Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pizzo Arera, normale da sud
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 9:52 pm    Oggetto: Re: Pizzo Arera, normale da sud Rispondi citando

Ultimoarrivato ha scritto:
leo ha scritto:
Domonice ha scritto:

E si perchè se aspetto te siamo fottuti Cool


Ti può portare in casa sua Mr. Green Mr. Green


Ambigua questa... Rolling Eyes Rolling Eyes

Pare una discussione da euro-pride... Laughing


Guarda che me l'avevi detto te che ti alleni a casa Laughing Laughing Laughing
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 9:57 pm    Oggetto: Re: Pizzo Arera, normale da sud Rispondi citando

fiore ha scritto:
Domonice ha scritto:

Non si fa?


non saprei, io mi son sempre fermato sotto (capanna 2000)......ma tu vorresti portarla in vetta per poi tornare sui tuoi passi ? Question

si, mi piacerebbe. Cazzo non me lo ricordo così ripido /impossibile quello spallone, certo che se è costituito da massoni è impossibile ciclare, ma se si tratta di una traccia con rocce , pietraie, gradini e gradoni allora più di un pensiero ce lo si può fare!
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

se ti può servire, in questa foto s'intravede qualcosa.. Rolling Eyes



Uploaded with ImageShack.us
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2011 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Il fatto e` che lo spallone classico mi sembra analogo a quello di la`... dubito che la traccia possa fare la differenza. Chiedi a Njek, se c'e` un sentiero lui lo sa...


...la traccia da capanna2000 a risalire lo spallone SSO c'è, la considero anche decisamente evidente, forse non è classificabile come sentiero nel modo più classico, ma consente comunque di salire più agevolmente (almeno a piedi) e di smorzare la pendenza....
....che soddisfazione possa dare in bici non so dire ....la prospettiva da escursionista mi faceva pensare che non fosse da bici Shocked .....ma appunto non me ne intendo.
....magari vi conviene provare, ma studiarvi anche un bel giretto di ripiego....
Wink
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2011 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'e` il sentiero dei Fiori tra Branchino e Capanna 2000 che e` molto bello. Lo faccio sempre di corsa ad Agosto, mentre al lago la famiglia fa il pic-nic... Very Happy
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

njek ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:
Il fatto e` che lo spallone classico mi sembra analogo a quello di la`... dubito che la traccia possa fare la differenza. Chiedi a Njek, se c'e` un sentiero lui lo sa...


...la traccia da capanna2000 a risalire lo spallone SSO c'è, la considero anche decisamente evidente, forse non è classificabile come sentiero nel modo più classico, ma consente comunque di salire più agevolmente (almeno a piedi) e di smorzare la pendenza....
....che soddisfazione possa dare in bici non so dire ....la prospettiva da escursionista mi faceva pensare che non fosse da bici Shocked .....ma appunto non me ne intendo.
....magari vi conviene provare, ma studiarvi anche un bel giretto di ripiego....
Wink


Quoto, quando sono salito all'Arer dalla normale a piede non mi sembrava un percorso adatto alla bike, sopratutto nel traverso e nel canalino ma anche in parte nel tratto prima.
Poi se volete cmq provare fateci sapere come è andata Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
C'e` il sentiero dei Fiori tra Branchino e Capanna 2000 che e` molto bello. Lo faccio sempre di corsa ad Agosto, mentre al lago la famiglia fa il pic-nic... Very Happy

Quello fa parte del giro Wink
Ok mi pare di capire che è una gita fattibilissima, appena ci sarà la giornata giusta calcheremo quei sentieri con le Fat Albert Very Happy
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Non mi sembra un granchè di discesa: dalla cima alla scaletta è smosso, ripido, con qualche gradone ed ESPOSTO. Cioè se comincia a rotolare ritrovate i pezzi a Zambla.
Usciti dal canale e traversato, be', immagino che abbiate il level e i mezzi giusti ma non so se vi divertite. 300 m scarsi di ingaggio anche su pietrone smosse, ma poi dalla capanna 2000 una front basta e avanza anche per i prati diretti.

Invece vi suggerirei la Valsecca di Roncobello (a un' estremità del sentiero dei fiori che diceva il Lorenz, oppure arrivando dai Laghi Gemelli o da Pietra Quadra). Se scendete di lì mi unisco a voi da Mezzeno 1600m in giù e vi guido a concatenare tutti i sentieri belli con varianti e giochini per locals fino a Lenna 500m. Con abbeverata/merenda di costine a casa mia direttamente sul sentiero.
Poi c' è la ciclabile asfaltata e in 15 km circa in falsopiano-discesa potreste portarvi fino all' imbocco della Valserina a Bracca chiudendo l' anello lato Val Brembana.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
..... Con abbeverata/merenda di costine a casa mia direttamente sul sentiero.....



Su questo terreno mi esprimo alla grande!!!! Laughing Laughing Laughing
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Ultimoarrivato ha scritto:
guidoval ha scritto:
..... Con abbeverata/merenda di costine a casa mia direttamente sul sentiero.....



Su questo terreno mi esprimo alla grande!!!! Laughing Laughing Laughing



Ehm... concordo...e mi unisco... Ma non capisco perchè hai lasciato abbeverata in piccolo.. Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2011 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Non mi sembra un granchè di discesa: dalla cima alla scaletta è smosso, ripido, con qualche gradone ed ESPOSTO. Cioè se comincia a rotolare ritrovate i pezzi a Zambla.
Usciti dal canale e traversato, be', immagino che abbiate il level e i mezzi giusti ma non so se vi divertite. 300 m scarsi di ingaggio anche su pietrone smosse, ma poi dalla capanna 2000 una front basta e avanza anche per i prati diretti.

Invece vi suggerirei la Valsecca di Roncobello (a un' estremità del sentiero dei fiori che diceva il Lorenz, oppure arrivando dai Laghi Gemelli o da Pietra Quadra). Se scendete di lì mi unisco a voi da Mezzeno 1600m in giù e vi guido a concatenare tutti i sentieri belli con varianti e giochini per locals fino a Lenna 500m. Con abbeverata/merenda di costine a casa mia direttamente sul sentiero.
Poi c' è la ciclabile asfaltata e in 15 km circa in falsopiano-discesa potreste portarvi fino all' imbocco della Valserina a Bracca chiudendo l' anello lato Val Brembana.

mmm... Confused mi hai messo la pulce nell'orecchio. Devo chiedere al valanga, che c'è stato di recente e SA cosa intendo per una bella discesa. Ok, bypassando tutta la menata di ciclabili asfalto e varie, dammi in mp il tuo indirizzo che vengo a preparare le braci intanto che arrivate dal vostro giro Mr. Green
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2011 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chi ha pronunciato il mio nome ?? Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2011 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Chi ha pronunciato il mio nome ?? Mr. Green Mr. Green Mr. Green



Nessuno!!!! Evil or Very Mad
Non cominciamo a fregare le costine.... Laughing
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2011 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ultimoarrivato ha scritto:
leo ha scritto:
Chi ha pronunciato il mio nome ?? Mr. Green Mr. Green Mr. Green



Nessuno!!!! Evil or Very Mad
Non cominciamo a fregare le costine.... Laughing


Io porto i tovaglioli di carta, chi porta il vino buono e la carne ?? Mr. Green Mr. Green
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2011 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì ma io in teoria devo star fermo ancora un mese.
Quand' è che volete venire lì?

Se vi va bene ve la spiego e preparo la pappa mentre vi aspetto.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati