Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Condizioni zona Maloja

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gustav1971



Registrato: 25/04/10 21:04
Messaggi: 588

MessaggioInviato: Ven Giu 10, 2011 2:54 pm    Oggetto: Condizioni zona Maloja Rispondi citando

Ciao a tutti,
sapete o avete idea di come possano essere le condizioni nella zona del Maloja? Stavo pensando al Piz Lunghin o al Grevasalvas, ma ho timore di trovare (troppa) neve, vecchia o recente. L'abbassamento delle temperature e le precipitazioni mi fanno stortare il naso..
Grazie
Marco
_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
soleneve



Registrato: 01/04/09 23:49
Messaggi: 115
Residenza: gorgonzola

MessaggioInviato: Ven Giu 10, 2011 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

BRAVO, mettono neve ai 2400, io starei lontano per un pò. Very Happy
_________________
pegg c'la và mej la se comda



valerio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2011 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

penso che ormai ci siano solamente dei nevai sparsi. Non c'è mai stata sta gran neve per tutto l'inverno, i versanti meridionali in Engadina erano gia scoperti a metà aprile.
Se poi stasera fa 30 cm di fresca non lo so ma ne dubito fortemente.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gustav1971



Registrato: 25/04/10 21:04
Messaggi: 588

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto grazie a tutti e due per le risposte.
Siamo saliti abbastanza bene.
Il meteo in Engadina era previsto molto probabilmente asciutto e così è stato.
36h precedenti di controllo dei radar meteo hanno evidenziato assenza di precipitazioni che comunque erano previste al massimo di 1mm al giorno (1/2cm di fresca) quindi siam partiti. Il meteo ha pure tenuto.

Dal lago del Lunghin per la normale al passo del Lunghin e poi indietro alla cresta W è tutto su neve e abbiamo evitato. Tutta la conca tra Lunghin e Grevasalvas è piena di neve e non me l'aspettavo.

Siam saliti praticamente verso la cresta N-E e poi abbiamo attraversato unendo con la traccia varie zone rocciose per poi salire seguendo tracce scialpinistiche che arrivano ad una selletta a 80m a Ovest della cima (traccia riportata tralaltro dalle mappe swisstopo), e poi dopo aver chiesto informazioni siam discesi dalla cresta N-E che non non conoscendo non abbiamo fatto in salita. Questa è completamente asciutta essendo rocciosa e predisposta all'esposizione ai raggi solari.
Un paio di svizzere han provato la N-E ma si son "smarrite" tra le rocce rinunciando a salire. Credo ci stiano ancora cercando in quanto abbiamo detto loro "c'è solo da camminare". Era vero, ma queste due si son cercate proprio le placche insuperabili abbandonando evidenti tracce sentiero!!!

Ciao!
_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati