Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Valcanale- Bastionata della Cima Valmora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SPIRA



Registrato: 15/09/07 11:00
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 9:16 am    Oggetto: Valcanale- Bastionata della Cima Valmora Rispondi citando

Ieri con Yuri e Mau ho salito una bella linea a sx dell'Ochhio malefico.4 tiri con diff. di 4,4,M8,5.All'uscita del secondo tiro abbiamo trovato un cordone da doppia su una pianta e quindi con ogni prob i primi due tiri erano gia' stati saliti ( a meno che qualcuno scendendo dall'occhio abbia traversato sul cengione ma dubito).Bellissima linea che a breve il Mau documentera' a modo suo.Il tiro di misto e' mooooooolto duro e li abbiamo lasciato un chiodo. E' inutile dire che il Parimba e' di un altro pianeta.
ciao ciao

Top
Profilo Invia messaggio privato
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

I primi tiri erano già stati si saliti da Michele Domenico e Robi qualche settimana fa, domenica eravamo intenzionati a salire gli altri appunto con quel tiro di misto per cui srviva un po' di attrezzatura da roccia...

Certo che però viste le difficoltà che avete incontrato sarebbe stata duretta (anche se c'era l'altra possibilità)

Peccato faremo la ripetizione se ci riusciamo Crying or Very sad Very Happy Wink


L'ultima modifica di paolo75 il Ven Feb 25, 2011 12:31 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GIBE



Registrato: 12/02/08 20:10
Messaggi: 412
Residenza: val seriana

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy gran bel posto e gran bella linea!!!
_________________
l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich)
Top
Profilo Invia messaggio privato
michelealebardi



Registrato: 25/04/07 17:32
Messaggi: 1022
Residenza: sarnico

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confused Confused Confused Confused Confused bastardiiiiiiiiiiiiii Confused Confused Confused Confused Confused
si il cordino l'ho lasciato io un pò di tempo fa, eravamo tornati giù perchè era tardi e i soci dovevano rientrare a casa Sad
non vale mi avete fottuto sul tempo aspettavate solo qualche giorno e......
vabbè.... complimenti per la salita.......la mia intenzione era di chiamarla LA BELLA DI NOTTE, ma ormai non vale più Wink Wink Wink Wink Wink
CIAOOOO

questo è il primo tiro.....


Uploaded with ImageShack.us


L'ultima modifica di michelealebardi il Ven Feb 25, 2011 1:09 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GIBE



Registrato: 12/02/08 20:10
Messaggi: 412
Residenza: val seriana

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

grande ritorno nel forum dell'alebardi!!!ci mancavi!!!
_________________
l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich)
Top
Profilo Invia messaggio privato
michelealebardi



Registrato: 25/04/07 17:32
Messaggi: 1022
Residenza: sarnico

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

GIBE ha scritto:
grande ritorno nel forum dell'alebardi!!!ci mancavi!!!


ciaooo gibe,
mi ha chiamato paolo, allora non potevo non intervenire, era un mio piccolo sogno quella linea.....vedo che tu stai tritando ghiuaccio a manetta con delle super linee....complimenti!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GIBE



Registrato: 12/02/08 20:10
Messaggi: 412
Residenza: val seriana

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

michelealebardi ha scritto:
GIBE ha scritto:
grande ritorno nel forum dell'alebardi!!!ci mancavi!!!


ciaooo gibe,
mi ha chiamato paolo, allora non potevo non intervenire, era un mio piccolo sogno quella linea.....vedo che tu stai tritando ghiuaccio a manetta con delle super linee....complimenti!!!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
cass avevate visto giusto,gran bella linea!!
ps:ho scritto un MP al paolo,se lo senti digli di leggere la posta,poi magari ci si sente per una salita insieme prima o poi!! Very Happy
_________________
l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich)
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

GIBE ha scritto:
michelealebardi ha scritto:
GIBE ha scritto:
grande ritorno nel forum dell'alebardi!!!ci mancavi!!!


ciaooo gibe,
mi ha chiamato paolo, allora non potevo non intervenire, era un mio piccolo sogno quella linea.....vedo che tu stai tritando ghiuaccio a manetta con delle super linee....complimenti!!!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
cass avevate visto giusto,gran bella linea!!
ps:ho scritto un MP al paolo,se lo senti digli di leggere la posta,poi magari ci si sente per una salita insieme prima o poi!! Very Happy


Letta letta, ci si sente sabato Wink

Finalmente è tornato l'Alebarda Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GIBE



Registrato: 12/02/08 20:10
Messaggi: 412
Residenza: val seriana

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo75 ha scritto:
GIBE ha scritto:
michelealebardi ha scritto:
GIBE ha scritto:
grande ritorno nel forum dell'alebardi!!!ci mancavi!!!


ciaooo gibe,
mi ha chiamato paolo, allora non potevo non intervenire, era un mio piccolo sogno quella linea.....vedo che tu stai tritando ghiuaccio a manetta con delle super linee....complimenti!!!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
cass avevate visto giusto,gran bella linea!!
ps:ho scritto un MP al paolo,se lo senti digli di leggere la posta,poi magari ci si sente per una salita insieme prima o poi!! Very Happy


Letta letta, ci si sente sabato Wink

Finalmente è tornato l'Alebarda Laughing Laughing Laughing
Very Happy Very Happy
_________________
l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich)
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

GIBE ha scritto:
michelealebardi ha scritto:
GIBE ha scritto:
grande ritorno nel forum dell'alebardi!!!ci mancavi!!!


ciaooo gibe,
mi ha chiamato paolo, allora non potevo non intervenire, era un mio piccolo sogno quella linea.....vedo che tu stai tritando ghiuaccio a manetta con delle super linee....complimenti!!!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
cass avevate visto giusto,gran bella linea!!
ps:ho scritto un MP al paolo,se lo senti digli di leggere la posta,poi magari ci si sente per una salita insieme prima o poi!! Very Happy


Era il Michi ad aver visto giusto (già dall'anno scorso) io semplicemente volevo essere della partita, che già qualche settimana fa non potevo esserci Twisted Evil Laughing

Mi ero detto meno male che non l'hanno conclusa, ma adesso mi spiace un po' per lui (e per me), e sono contento per l'Ennio, lo Yuri e il Mau Very Happy Wink
Che poi col senno di poi, l'M8 noi... come cavolo lo avremmo passato? (A1-2-3? Mr. Green Mr. Green ).

Quest'anno le idee degli altri stanno andando tutte buche Twisted Evil , speriamo resistano le mie, che tanto dove voglio andare ci voglio andare solo io Mr. Green Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mau



Registrato: 16/02/07 02:10
Messaggi: 205

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

“Siam tre piccoli porcellin siamo tre fratellin mai nessun ci dividerà trallallerolà” canticchiando allegramente scendono in doppia su comode abalakov, pregustando già la bella sciata in polvere che li attende. Da anni porcellino Ennio teneva d’occhio dalla sua casetta di mattoni il farsi e disfarsi delle colate di ghiaccio sulle balze della becca di Valmora. In tempi antichi aveva pure provato a salire ciò che poi è diventato Occhio Malefico, ma la prima parte era praticamente su roccia e aveva dovuto desistere e poi, zac! Morandi & C l’hanno salita prima di lui. Porcellino Mau, dopo la nevicata parte dalla sua casetta di paglia, sale, fotografa e batte traccia. È giunto il momento, invece che fare centinaia di km ed andare a salire con la frontale, per evitare la ressa, cascate forate e massacrate dai molteplici passaggi, i porcellini decidono di lasciare le loro casette per godersi un pò di solitudine ravanando sugli spalti di Valmora. Sentono anche il terzo porcellino ed il lupo a cui mostrano le immagini con le ipotetiche linee di salita. Giunge il giorno x e all’appello si presenta solo porcellino Yuri, che abbandona la capannuccia di assi lasciando il lupo a lavorare, peccato! Si sarebbe divertito. Porcellino Mau ha eseguito bene i compiti e la traccia è bella battuta sino sotto il primo risalto, dove spera di fare almeno un tiro da primo. Povero illuso! I due fratellini partono slegati e pure lui e il suo inseparabile amico coniglio sale questo canalino di rocce, ghiaccio, erba e pietre, ostentando sicurezza. Inizia la prima ravanata verso sinistra e sono alla base della prima colata. Il porcellino guida cazzia subito i fratellini riprendendoli su tutto: sul materiale, su come lo usano, su come fanno i nodi e tante altre amenità. I fratellini si stanno pentendo di averlo portato è anche il più piccolo e rompe le palle, però fanno finta di ascoltarlo e gli danno soddisfazione, per poi parlottargli alle spalle. Che bastardi! Al porcellino che fa i pile brillano gli occhi e parte sul primo salto, parla con le picche, discute con il ghiaccio, sparisce con metà corpo in un buco e lo si sente parlare. Avrà trovato forse una porcellina? No, sapranno poi che parlava con una fettuccia da strozzare attorno ad una colonna di ghiaccio. I fratellini salgono e non trovano nessuno nella nicchia, chissà con chi parlava, ormai è una certezza il fratello maggiore nella sua casetta di mattoni si è bruciato qualche neurone facendo uso di sostanze strane. Lo raggiungono in sosta e lo trovano con lo sguardo beato che si fuma una sigaretta fatta a mano e preferiscono non indagare oltre. Riparte ed affronta le due balze successive, che ambiente! Lo raggiungono ma lui è mogio ed in silenzio, strano è successo qualcosa. Disperato ci mostra la base del larici a cui siamo assicurati e ci fa notare il cordone che lo strozza. I giovani fratellini cercano di rincuorarlo e gli spiegano che il larice non soffre se viene strozzato da un cordone, riesce ancora a respirare e per di più adesso stà dormendo. Ma lui scuote la testa. Boh! Valli a capire i fratelli maggiori. Ripartono per una nuova ravanata verso sinistra sino alla base del salto successivo. Porcellino Mau ha già individuato la sua linea e ha già il nome “rabbit couloir”, ma gli altri scuotono la testa e gli indicano delle bave, l’idea di salire anche da secondo lo inquieta. Porcellino Yuri parte baldanzoso e sale senza difficoltà apparente, croste di ghiaccio lasciano posto alla roccia marcia. Con le picche disgaggia, neve, ghiaccio e roccia volano di sotto, piazza due chiodi e due frend, incastra una becca, traziona sul manico, chiusura da paura, si sporge dallo strapiombo oltre le due frange e punta una becca sul ghiaccio, riposiziona i piedi e punta anche l’altra picca su ghiaccio. In breve è oltre è sulla colata di ghiaccio. I porcellini in sosta commentano che il fratellino minore sarà anche un rompiballe ma si tiene da paura e ha una gran zucca e si ripromettono di ascoltare di più i suoi insegnamenti. Parte porcellino Mau che si spaventa subito ed inizia a trazionare le coppie per non venire sputato nel vuoto e si chiede a cosa servano le picche su quella roccia marcia. Non diteglielo ma si narra che abbia implorato porcellino Yuri di parancarle con forza e che la corda fosse così tesa che con un’archetto avresti potuto suonarla. Anche se le cronache ufficiali parlino di eleganti Yaniro e corda lasca con le picche che accarezzavano le frange, in realtà appena batte sul ghiaccio riesce pure a dare una puntatina a quella frangetta gelata. Mentre va in sosta anche porcellino Ennio sale con eleganza e grazia e supera il “mauvais pas”. In sosta i tre rimpiangono l’assenza dell’amico lupo e l’idea del “rabbit couloir” rispunta, ma viene bocciata ancor prima di essere formulata una fantastica colonna verticale si erge sopra le loro teste e il porcellino guida è già su che da sfoggio di tecnica ed eleganza, quella vera però.
Morale della favola, che nome avranno dato alla via?
ps - prossimamente photogallery orme-style


L'ultima modifica di mau il Ven Feb 25, 2011 2:37 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
LM81



Registrato: 02/02/09 15:57
Messaggi: 302
Residenza: Berghem

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

I 3 porcellini belli di notte.
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
mau



Registrato: 16/02/07 02:10
Messaggi: 205

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

michelealebardi ha scritto:
Confused Confused Confused Confused Confused bastardiiiiiiiiiiiiii Confused Confused Confused Confused Confused


PORCELLINI non bastardi

comunque se hai guardato bene avrai visto che ci sono altre possibilità, magari più corte ed alcune con sezioni di misto, che attendono un corteggiatore

riflessione
è bello pensare che non tutti rincorrono cascate alla moda in luoghi cool
ma esplorano e si mettono in gioco in luoghi non poi così fuori mano
Top
Profilo Invia messaggio privato
CaPo80



Registrato: 21/12/08 11:45
Messaggi: 530
Residenza: Bergamolandia

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti per la via,sembra veramente tosta dalle foto Cool ..domanda attinente alla zona,per caso qualcuno sa come è messa la cascata del pattinaggio,con il freddo degli ultimi giorni qualcosa magari si è formato...che dite?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SPIRA



Registrato: 15/09/07 11:00
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cazz.... mi dispiace, ma propio non avevamo idea del vostro tentativo. Crying or Very sad Crying or Very sad
Li in giro c'e' ancora fare comunque, forza Wink Wink
In attesa del megareport del Mau alcune immagini.

1° tiro


2°tiro


3°tiro





4°tiro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati