Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Scarponi e ramponi da ghiaccio
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ezzno



Registrato: 07/08/07 13:43
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2007 1:50 pm    Oggetto: Scarponi e ramponi da ghiaccio Rispondi citando

Ciao a tutti.

Devo acquistare degli scarponi ramponabili per fare cascate di ghiaccio quest'inverno.
Premetto che non ho esperienza in materia cascate, e quindi mi trovo in difficoltà su questi due punti:
-ramponi automatici o semiautomatici?
-suola rigida o semirigida?

Tenete conto del mio basso livello e che eventulamente li potrei usare anche per l'avvicinamento.

In particolare ho trovato questi 3 modelli con un prezzo molto interessante:
Garmont Tower GTX
Garmont Pinnacle
La Sportiva Glacier EVO

Avanti, sotto coi suggerimenti!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
simo il 4



Registrato: 12/02/07 22:19
Messaggi: 586
Residenza: lassù tra i monti

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

no i kayland... Laughing Laughing Laughing
_________________
salire e perdersi nell'immenso
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente devi puntare ad un modello che supporti i ramponi con gancio automatico. Poi vai su un modello ben caldo, prendili comodi (provali con le calze più pesanti che hai a casa) e che garantiscano una buona rigidità della struttura.

Poi dovresti indicarci se li vuoi usare anche per altro oppure se sono dedicati esclusivamente alla cascata e ai suoi avvicinamenti.
_________________