Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
CHILI SPANNORT 3040 m

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paperino55



Registrato: 25/03/09 21:44
Messaggi: 176
Residenza: MARIANO COMENSE

MessaggioInviato: Mar Feb 15, 2011 8:46 am    Oggetto: CHILI SPANNORT 3040 m Rispondi citando

Finalmente è sabato, e domani Luca non ha gare Smile

gli chiedo se vuole andare a sciare e anche se lo avviso che il tempo non sarà bellissimo, ne è felice Very Happy

poco dopo squilla il telefono, è il suo amico << posso andare da lui ? >>

<< si, ma prima devi finire i compiti ! >>

Luca si mette di buona lena sui libri e io esco per acquisti

poco prima delle 20, ora in cui Luca avrebbe dovuto rientrare, chiama la mamma dell' amico chiedendo di lasciarlo là a mangiare e dormire che la mattina sarebbero andati entrambi prima a messa poi alla partita di calcio

<< Può pure adottarlo !! >> rispondo con sarcasmo pregustando la domenica libera Laughing Mr. Green

Telefono a Giò che con il “ Family team “ andrà senzaltro con le pelli e mi propone il Chili Spannort nella Meiental, al di là del Gottardo, dove il meteo dovrebbe essere migliore

Già il nome dà soddisfazione e se anche non arrivassi in cima, l' ambiente sarebbe notevole

Domenica mattina partiamo da Mariano con una leggera pioviggine e arrivati a Airolo scende acqua mista a radi fiocchi di neve

Al di là del tunnel invece ci accoglie un cielo blu cobalto con qualche rada nuvoletta bianca

Saliamo con l' auto verso il Sustenpass fino a Farningen ( 1513 mt ) dove calziamo gli sci






Il primo tratto è sulla strada innevata fino al ponte di quota 1613 mt da dove si vede la nostra meta


Il trio delle ciaspole volanti : Sara, Alberto e Edo


Quota 1613


La meta


L' itinerario



Entriamo nel vallone,fin quasi al suo termine, senza alzarci molto di quota, salendo poi a destra , commettiamo l' errore di seguire la maggior parte di quelli che ci precedono, infilandoci in una stretto e ripido canale che mi farà penare non poco




Prima metto i rampanti e poi decido di togliere gli sci ance se in alcuni punti si vede e si sente scorrere molta acqua





All' uscita del canale la valle si apre, mostrando dolci pendii, che fanno pregustare una piacevole discesa







Saliamo poi a sinistra su pendenza sostenuta fino al deposito sci, dove io arrivo con notevole ritardo rispetto agli altri ( che per fortuna mi hanno aspettato )

















Con mia grande soddisfazione, mi lasciano il tempo di salire gli ultimi metri che portano alla vetta



Gio ( che mentre andavo in cima mi ha tolto le pelli Very Happy )



Un paperino soddisfatto Mr. Green




La discesa sarà poi veloce, ma non così divertente come ci si aspettava, perché la neve era molto variabile
passando da farina a crosta, da dura a “ remollata “

Franco in azione


Conclusione poi con la solita “ media “ a Wassen Mr. Green

Alla prossima Wink
_________________
............. ci tiene Liberi Dalla noia, ci fa cara la vita, ci fa pregevoli Molte Cose Che altrimenti non avremmo in considerazione. (Giacomo Leopardi)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Feb 15, 2011 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buona scelta, la Meiental regala sempre belle gite e c'è nè per tutti i gusti. Ma ora, se ancora non l'avete salito, fate il Gross Spannort e magari ci unite la discesa dallo Zwatchen.
Il canaletto con la cascatella lo conosco bene, se non c'è tanta neve è una mausefalle ma altrimenti è rapido.
Buone sciate
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
giudirel



Registrato: 23/06/10 19:42
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Mar Feb 15, 2011 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oltre al Chli e allo Zwatchen c'è anche altro: se vi siete guardati in giro ne avrete viste di possibilita! Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque un'isola di bel tempo nelle alpi (quelle raggiungibili in giornata dai padani).

Io ero al Funf... e forse ci siamo pure visti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
paperino55



Registrato: 25/03/09 21:44
Messaggi: 176
Residenza: MARIANO COMENSE

MessaggioInviato: Mar Feb 15, 2011 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

giudirel ha scritto:

Io ero al Funf... e forse ci siamo pure visti!


Very Happy Very Happy Very Happy

Penso proprio di si !
Eri solo, con il monovolume grigio, abbiamo scambiato qualche parola e se non sbaglio ci hai superato poi poco prima di Wassen Wink
_________________
............. ci tiene Liberi Dalla noia, ci fa cara la vita, ci fa pregevoli Molte Cose Che altrimenti non avremmo in considerazione. (Giacomo Leopardi)
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Mar Feb 15, 2011 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bello! Wink
Altra bella sgroppata e sciata messa in cascina!
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Mar Feb 15, 2011 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Family Team sa sempre dove andare Cool Cool

paperino55 ha scritto:
giudirel ha scritto:

Io ero al Funf... e forse ci siamo pure visti!


Very Happy Very Happy Very Happy

Penso proprio di si !
Eri solo, con il monovolume grigio, abbiamo scambiato qualche parola e se non sbaglio ci hai superato poi poco prima di Wassen Wink



Shocked Shocked Shocked lavori per la CIA ??? Laughing Laughing
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
giudirel



Registrato: 23/06/10 19:42
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Mar Feb 15, 2011 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

paperino55 ha scritto:
Eri solo, con il monovolume grigio...


Il mio combo (una specie di Berlingo della Opel) ringrazia per essere stato promosso da furgonella a monovolume...
Scusate il sorpasso... ero di fretta e in autostrada rispetto i limiti! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
paperino55



Registrato: 25/03/09 21:44
Messaggi: 176
Residenza: MARIANO COMENSE

MessaggioInviato: Mar Feb 15, 2011 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:

Shocked Shocked Shocked lavori per la CIA ??? Laughing Laughing


NOOO !!

Sono un osservatore e anche se nell' avatar sembra un beduino la fisionomia è quella ! Wink

giudirel ha scritto:
Il mio combo (una specie di Berlingo della Opel) ringrazia per essere stato promosso da furgonella a monovolume...
Scusate il sorpasso... ero di fretta e in autostrada rispetto i limiti! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Io ho visto solo il posteriore della tua " furgonella " quando hai alzato il portellone e quando ci hai superati

Noi andavamo piano cercando una birreria aperta Laughing

Ma erano tutte chiuse Crying or Very sad

Solo a Wassen abbiam trovato ristoro Very Happy

Wink
_________________
............. ci tiene Liberi Dalla noia, ci fa cara la vita, ci fa pregevoli Molte Cose Che altrimenti non avremmo in considerazione. (Giacomo Leopardi)
Top
Profilo Invia messaggio privato
giudirel



Registrato: 23/06/10 19:42
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Mer Feb 16, 2011 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

paperino55 ha scritto:
Noi andavamo piano cercando una birreria aperta Laughing

Ma erano tutte chiuse Crying or Very sad

Solo a Wassen abbiam trovato ristoro Very Happy

Wink


A Wassen pure la fontana era secca. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Mi sono comprato una bottiglia d'acqua a Stalvedro.
Per me, dovendo guidare, da solo e per lunghi tratti a 80 Kmh la birra era fuori discussione... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ah... lo scesh in quel modo lo portano i tuareg non i bedù. Sono berberi non arabi... africani non mediorientali. Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
paperino55



Registrato: 25/03/09 21:44
Messaggi: 176
Residenza: MARIANO COMENSE

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

giudirel ha scritto:
[Ah... lo scesh in quel modo lo portano i tuareg non i bedù. Sono berberi non arabi... africani non mediorientali. Wink Wink




Embarassed Embarassed Embarassed

Sono ignorantissimo !!!!!

Wink
_________________
............. ci tiene Liberi Dalla noia, ci fa cara la vita, ci fa pregevoli Molte Cose Che altrimenti non avremmo in considerazione. (Giacomo Leopardi)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati