Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Dom Feb 08, 2009 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | Ares la questione di fare le cose lunghe in giornata la puoi applicare a qualunque montagna...così come l'inverno in ogni luogo rende le cose difficili e molto diverse...sai quante vallate nascoste, vie dimenticate di roccia, lunghe e non protette, ci sono sul ramo occidentale del Lario?
in Orobia ci sono delle gran belle salite che mi interessano, soprattutto la Conca dei Giganti, ma ci sono anche vallate infestate dai piloni dell'energia elettrica, da dighe e motoslitte, tutte cose che con la wilderness hanno ben poco a che fare...
ps: ti consiglio di farla la Longo, per un bergamasco è obbliagtoria come per un lecchese la Cassin al Medale
così poi puoi parlare  |
che c'entra?? io ti ho solo riferito dati, tra l'altro ben noti a tutti, relativi alla via e ti ho fatto notare che non era alla Longo che mi riferivo nel mio esempio!
detto questo ti ripeto che io quella via, come più o meno tutte le vie in Presolana, non la farò mai, per una serie di motivi e limiti fisiologici e tecnici che me lo impediscono.Non fa per me...io sono per le lunghissime camminatie su sfasciumi, nevai boscaglie senza sentiero...per la salita alle vette Orobiche più fuori mano.....e per l'avventura nei luoghi più remoti delle nostre belle vallate....ma il verticale non fa x me!
F. _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Dom Feb 08, 2009 7:41 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra un po' superficiale giudicare una via che non si è mai fatto...io in se non l'ho trovata così banale, nell'ambito del IV+ che le viene assegnato...
ci mancherebbe che hai la tua dimensione e non ne vuoi uscire, ma almeno cambia zona ogni tanto, gli sfasciumi e le foreste e le vallate incontaminate ci sono anche sulle altre montagne...
non so cambia versante almeno  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Dom Feb 08, 2009 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | mi sembra un po' superficiale giudicare una via che non si è mai fatto...io in se non l'ho trovata così banale, nell'ambito del IV+ che le viene assegnato...
ci mancherebbe che hai la tua dimensione e non ne vuoi uscire, ma almeno cambia zona ogni tanto, gli sfasciumi e le foreste e le vallate incontaminate ci sono anche sulle altre montagne...
non so cambia versante almeno  |
ma perchè io ho detto che è banale?? non sono nemmeno in grado di metterla in conto....ho detto che, gradi e info datemi da amici e locals, RISPETTO a certe vie sulla Nord risulta "facile"....
cmq io anche se non sembra, ho girato molto anche in Valtellina....e quest'anno, per salire certe cime situate nel versante Valtellinese...come il pizzo Scotes o il pizzo degli Uomini...ci andrò spesso....
F. _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
|
Inviato: Dom Feb 08, 2009 7:53 pm Oggetto: |
|
|
incredibile
porta il passaporto ne  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
WillBaloss
Registrato: 10/11/08 10:08 Messaggi: 15 Residenza: Osio Sotto (bg)
|
Inviato: Mer Feb 18, 2009 4:43 pm Oggetto: NUOVA PROIEZIONE |
|
|
Per chi non è riuscito a venire al Conca Verde di Bergamo (o è restato fuori...)
potrà vedere NORDWAND/NORTH FACE
MERCOLEDI' 11 MARZO ORE 21.00
GIOVEDI' 12 MARZO ORE 16.00 E ORE 21.00
AL CINEMA FANFULLA DI LODI
viale pavia, 4
ingresso 4 Euro
ingresso tesserati CAI 3 Euro |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mer Feb 18, 2009 6:06 pm Oggetto: |
|
|
cavoli, darei una picca per vedere in cordata insieme il bono e l'ares!!
potrebbe essere l'evento monTano del secolo  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
|
Inviato: Mer Feb 18, 2009 6:09 pm Oggetto: |
|
|
ma l'Ares in cordata non si mette, non è abbastanza avventuroso! _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Mer Feb 18, 2009 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: |
detto questo ti ripeto che io quella via, come più o meno tutte le vie in Presolana, non la farò mai, per una serie di motivi e limiti fisiologici e tecnici che me lo impediscono.
F. |
...Ares mai dire mai, cos'hai? 20 anni, mi sembra (beato te), non ci sono limiti tecnici o fisiologici di sorta per riuscire a fare vie tipo Longo...
Specialmente per uno che non ha problemi a salire su vie "delicate" (sfasciumi all around ), molto più sicura la roccia delle classiche della Presolana!
E te lo dice uno che ha cominciato ad arrampicare (oddio, che parolone) a 27 anni e non è certo un cuor di leone  _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Mer Feb 18, 2009 8:58 pm Oggetto: Re: NUOVA PROIEZIONE |
|
|
WillBaloss ha scritto: | Per chi non è riuscito a venire al Conca Verde di Bergamo (o è restato fuori...)
potrà vedere NORDWAND/NORTH FACE
MERCOLEDI' 11 MARZO ORE 21.00
GIOVEDI' 12 MARZO ORE 16.00 E ORE 21.00
AL CINEMA FANFULLA DI LODI
viale pavia, 4
ingresso 4 Euro
ingresso tesserati CAI 3 Euro |
Ma un' altra proiezione in bergamasca?  |
|
Top |
|
 |
WillBaloss
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 9:14 am Oggetto: |
|
|
Altra proiezione in bergamasca...
Probabile... ma non prima dell'uscita ufficiale del film!!! |
|
Top |
|
 |
Alessandro Spinelli
|
Inviato: Ven Feb 20, 2009 12:13 pm Oggetto: |
|
|
vaquerito ha scritto: |
...Ares mai dire mai, cos'hai? 20 anni, mi sembra (beato te), non ci sono limiti tecnici o fisiologici di sorta per riuscire a fare vie tipo Longo...
|
Confermo. Se sono "rampato fuori" pure io, ce la può fare chiunque...
Ciao, _________________ Ale |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Feb 23, 2009 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Notevolissime seghe mentali...
Per come la penso io chi ha fatto realmente dell'alpinismo una filosofia di vita di certo passa piu` tempo in falesia che davanti al computer a farsi le pippe sulla Longo...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Alessandro Spinelli
|
Inviato: Mar Feb 24, 2009 9:06 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Notevolissime seghe mentali...
Per come la penso io chi ha fatto realmente dell'alpinismo una filosofia di vita di certo passa piu` tempo in falesia che davanti al computer a farsi le pippe sulla Longo...  |
Vero. Il problema è che l'affermazione può valere per qualunque thread presente nel forum...
E poi, quanti potrebbero sostenere in tutta onestà di aver "fatto realmente dell'alpinismo una filosofia di vita"...? Io no di certo...
Ciao, _________________ Ale |
|
Top |
|
 |
WillBaloss
|
|
Top |
|
 |
|