Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Occhio ai falsi d'autore...
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leo

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 12:08 am    Oggetto: Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:
Lorenzo, è una frase di Gullich, non posso dire che è un grande perchè qualcuno si arrabbia, dico quel piccolo povero uomo che 15 anni fa deve aver fatto il primo 9a ed ora forse siamo solo al 9b. Nei 15 anni prima "ufficialmente" si era passati dal 6b (7°) al 8c....o mi sbaglio?

Si ma tutto il livello si è alzato in quegli anni, nel '91 Action Direct ok, ma un anno dopo è stata liberata Om, sempre 9a, e la prima ripetizione è arrivata solo nel 2009 da un certo Adam Ondra Shocked
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 12:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Forse ho malinterpretato, ma in realta` non ho ancora capito cosa intendi tu (non Gullich) per la metafora del vivere come scalare. Lo ritieni un approccio positivo o negativo per la vita ?

Per quanto riguarda la stima verso una persona la realizzazione di un grandissimo exploit sportivo come Actione Directe dal mio punto di vista non e` ne` necessaria ne` sufficiente. Non sto giudicando Gullich, figura che non conosco minimamente, ma se mi porti il discorso del precursore del 9a di per se non e` esaustivo a livello di valore umano.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
PAOPANZA

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me vivere è come scalare: avventura, contatto spesso intensissimo con la natura e con i compagni, spostare le mie verità...annullare tutte le sicurezze ed il fideismo della nostra società.
Ciao
rileggi la gioia ed il lardo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: