Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
A che età....
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paola

MessaggioInviato: Mer Apr 01, 2009 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:

Per quanto riguarda i pericoli non solo della montagna, ma della vita in generale, penso che il genitore abbia il dovere di insegnare, informare e creare la giusta consapevolezza. Ma questo non deve diventare una campana di vetro protettiva che precluda le piu` belle esperienze che la vita ci puo` offrire.

Sottoscrivo quello che dice Lorenzo.
Noi dobbiamo cercare di far vivere nel migliore dei modi i nostri figli; nei primi anni di vita questo coincide necessariamente con il trasmettergli le nostre passioni. Poi decideranno loro che strada prendere. E noi incroceremo le dita...
Profilo Invia messaggio privato
Kliff 62

MessaggioInviato: Mer Apr 01, 2009 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

paola ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:

Per quanto riguarda i pericoli non solo della montagna, ma della vita in generale, penso che il genitore abbia il dovere di insegnare, informare e creare la giusta consapevolezza. Ma questo non deve diventare una campana di vetro protettiva che precluda le piu` belle esperienze che la vita ci puo` offrire.

Sottoscrivo quello che dice Lorenzo.
Noi dobbiamo cercare di far vivere nel migliore dei modi i nostri figli; nei primi anni di vita questo coincide necessariamente con il trasmettergli le nostre passioni. Poi decideranno loro che strada prendere. E noi incroceremo le dita...
Sad Sad Sad Le mie a forza di incrociarle sono diventate a spirale...Però quando sò che è andato tutto bene sono contento per lui perchè posso immaginare le emozioni che ha vissuto in quella giornata passata a fare ciò che le piace e lo appaga . Fortunatamente la corsa in montagna lo ha distratto un pò dalle arrampicate e dal ghiaccio,ma con lo ski alp non molla mai. Andarlo a vedere in gara mi emoziona sempre e mi riempie di orgoglio,cose che auguro a tutti i Genitori come Paola che amano la montagna. La preoccupazione però a volte può essere pesante e ti fa pensare....Ma il golf, non era meglio????? Very Happy Very Happy Very Happy CIAO.
snowrun

MessaggioInviato: Mer Apr 01, 2009 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Teo ha scritto:
Kliff 62 ha scritto:
Very Happy Very Happy ...Mio figlio a 4 anni arrampicava in falesia , sciava in pista e si faceva delle belle escursioni. Per lo scialpinismo e alpinismo essendo due discipline piene di imprevisti ho preferito aspettare. A 12-13 anni ci siamo fatti un po di viette in montagna di più tiri compreso kundalini in val di mello e qualche canale di neve un po in piedi nelle orobie.Penso che sia stato importante non averlo mai obbligato ad andare in montagna. Very Happy Very Happy CIAO...

Shocked
complimenti a tuo figlio Very Happy

GRAZIE X I COMPLIMENTI TEO!!!! Rolling Eyes

MA VORREI PRECISARE CHE....NON CI SONO BUONI/CATTIVI ALUNNI, MA CI SONO BUONI/CATTIVI MAESTRI Very Happy Very Happy Very Happy
snowrun

MessaggioInviato: Mer Apr 01, 2009 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

BUONASERA,
HO LETTO ADESSO TUTTO IL TOPIC ED UN PO' MI SENTO TIRATO IN BALLO...

PARLANDO DA FIGLIO DI KLIFF 62, POSSO TRANQUILLAMENTE DIRE CHE UN'ESPERIENZA INSEGNATA CON PASSIONE (COME PUO' ESSERE QUELLA DI UN GENITORE) TI RIMANE PIU' IMPRESSA CHE QUALCOSA DI IMPARATO A TAVOLINO. TI VENGONO TRASMESSE SIA LE "VIBRAZIONI" POSITIVE <<WOW CE L'ABBIAMO FATTA!!!>> SIA QUELLE NEGATIVE <<MAH, QUI E' MEGLIO TORNARE INDIETRO>>. E QUESTO E' QUELLO CHE CONTA. NEGLI ANNI FUTURI POI QUESTE COSE TORNANO...
ESSENDO DIVENTATO GENITORE, PENSO CHE MI RIPROPORREI NELLO STESSO MODO CON I MIEI FIGLI: "C'E' QUESTA POSSIBILITA', LA VUOI FARE? SI'?BENE! NO? VA BENE LO STESSO" E COSI', DANDO LA POSSIBILITA' E NON L'OBBLIGO, SE C'E' QUALCOSA DENTRO IN QUESTO MODO ESCE E SI SVILUPPA. SENZA FORZARE NULLA...
Kliff 62

MessaggioInviato: Mer Apr 01, 2009 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

snowrun ha scritto:
BUONASERA,
HO LETTO ADESSO TUTTO IL TOPIC ED UN PO' MI SENTO TIRATO IN BALLO...

PARLANDO DA FIGLIO DI KLIFF 62, POSSO TRANQUILLAMENTE DIRE CHE UN'ESPERIENZA INSEGNATA CON PASSIONE (COME PUO' ESSERE QUELLA DI UN GENITORE) TI RIMANE PIU' IMPRESSA CHE QUALCOSA DI IMPARATO A TAVOLINO. TI VENGONO TRASMESSE SIA LE "VIBRAZIONI" POSITIVE <<WOW CE L'ABBIAMO FATTA!!!>> SIA QUELLE NEGATIVE <<MAH, QUI E' MEGLIO TORNARE INDIETRO>>. E QUESTO E' QUELLO CHE CONTA. NEGLI ANNI FUTURI POI QUESTE COSE TORNANO...
ESSENDO DIVENTATO GENITORE, PENSO CHE MI RIPROPORREI NELLO STESSO MODO CON I MIEI FIGLI: "C'E' QUESTA POSSIBILITA', LA VUOI FARE? SI'?BENE! NO? VA BENE LO STESSO" E COSI', DANDO LA POSSIBILITA' E NON L'OBBLIGO, SE C'E' QUALCOSA DENTRO IN QUESTO MODO ESCE E SI SVILUPPA. SENZA FORZARE NULLA...
Very Happy Very Happy Ciao Figlio..è una ruota che gira. Se avremo la fortuna ne riparleremo tra qualche anno quando i tuoi figli se non smentiranno la tradizione di famiglia saranno in giro per monti , provare per credere....Comunque se decidi " Baby Gaia "in Cornalba è pronta da 2 anni e la boreal fà ancora scarpette per i bambini.... Very Happy Very Happy Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: