Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Mer Feb 25, 2009 1:39 pm Oggetto: |
|
|
avventura è anche uscire dalla provincia di Bergamo...  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
iaia
|
Inviato: Mer Feb 25, 2009 2:09 pm Oggetto: Re: Si è vero,sono un fifone. |
|
|
Linda ha scritto: |
Ho ripreso da poco a osare da prima fino al 6a+...oltre devo ancora riprendere la fiducia e vado solo da seconda!!
Linda |
Ecco trovata la mia nuova capocordata! di dove sei linda?? io oltre il 5b da prima non vado!  |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mer Feb 25, 2009 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | avventura è anche uscire dalla provincia di Bergamo...  |
.....o entrarci.....
F. _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mer Feb 25, 2009 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: |
avventura è anche salire una vallata trovandosi dinnanzi ad una cascata insormontabile...e poi girandola su un fianco sbucare sopra di essa...inuna conca fiorita e percorsa dal torrente...in un luogo da cui non si vorrebbe più andar via...e che solo i pastori valligiani conoscono!
F. |
comunque continuo a sperare nella cordata bono-ares! se filmata potrebbe spopolare al prossimo orobie filmfestival
 _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Mer Feb 25, 2009 4:41 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | Ares88 ha scritto: |
avventura è anche salire una vallata trovandosi dinnanzi ad una cascata insormontabile...e poi girandola su un fianco sbucare sopra di essa...inuna conca fiorita e percorsa dal torrente...in un luogo da cui non si vorrebbe più andar via...e che solo i pastori valligiani conoscono!
F. |
comunque continuo a sperare nella cordata bono-ares! se filmata potrebbe spopolare al prossimo orobie filmfestival
 |
mitica Valsecca....
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Mer Feb 25, 2009 6:13 pm Oggetto: Re: Si è vero,sono un fifone. |
|
|
Linda ha scritto: | paolokapponi ha scritto: | Nonostante arrampico da molti anni ..... paura del volo. Questa paura mi blocca e non riesco ad esprimermi come vorrei. |
Anche io sono così....come mi sento un po' più instabile, o non sono in equilibrio, o non capisco il passaggio la frase tipica è: "blocca!!!" quando il rinvio ce l'ho ancora al massimo alle ginocchia!!!
La mia paura è nata dopo un'uscita con una persona che anzichè guardarti e stare attenta, si faceva i cavolacci suoi tutto il tempo e oltretutto quando chiedevi di essere bloccato ti dava corda e ti diceva "non devi fermati!!"
Da quella volta per un annetto da prima non ho più fatto nemmeno un 4 grado....
Ho ripreso da poco a osare da prima fino al 6a+...oltre devo ancora riprendere la fiducia e vado solo da seconda!!
Però sono convinta che poco alla volta e un po' anche "obbligata" dalle persone di cui mi fido (che mi incitano), riuscirò a recuperare.....non ha importanza che le prime volte ti faccia bloccare tutti i rinvii per studiare il passaggio da fare (facevo così anche sul 5a) poi poco alla volta ti verrà naturale proseguire senza paura....
Ciao
Linda | Brava, penso che hai toccato un altro punto importante.Chi stà sotto a farti sicura ha una grande responsabilità. Se io non ho piena fiducia nel mio assicuratore col cavolo che vado da primo. Ciao. |
|
Top |
|
 |
lauretta
Registrato: 13/02/07 00:04 Messaggi: 1237 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Mer Feb 25, 2009 6:18 pm Oggetto: Re: Si è vero,sono un fifone. |
|
|
paolokapponi ha scritto: | Linda ha scritto: | paolokapponi ha scritto: | Nonostante arrampico da molti anni ..... paura del volo. Questa paura mi blocca e non riesco ad esprimermi come vorrei. |
Anche io sono così....come mi sento un po' più instabile, o non sono in equilibrio, o non capisco il passaggio la frase tipica è: "blocca!!!" quando il rinvio ce l'ho ancora al massimo alle ginocchia!!!
La mia paura è nata dopo un'uscita con una persona che anzichè guardarti e stare attenta, si faceva i cavolacci suoi tutto il tempo e oltretutto quando chiedevi di essere bloccato ti dava corda e ti diceva "non devi fermati!!"
Da quella volta per un annetto da prima non ho più fatto nemmeno un 4 grado....
Però sono convinta che poco alla volta e un po' anche "obbligata" dalle persone di cui mi fido (che mi incitano), riuscirò a recuperare.....non ha importanza che le prime volte ti faccia bloccare tutti i rinvii per studiare il passaggio da fare (facevo così anche sul 5a) poi poco alla volta ti verrà naturale proseguire senza paura....
Ciao
Linda | Brava, penso che hai toccato un altro punto importante.Chi stà sotto a farti sicura ha una grande responsabilità. Se io non ho piena fiducia nel mio assicuratore col cavolo che vado da primo. Ciao. |
quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto _________________ ..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...
 |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Mer Feb 25, 2009 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | Luca Bono ha scritto: | avventura è anche uscire dalla provincia di Bergamo...  |
.....o entrarci.....
F. |
io ci sono appena stato http://www2.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=2376
 _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Feb 25, 2009 8:20 pm Oggetto: Re: Si è vero,sono un fifone. |
|
|
lauretta ha scritto: | paolokapponi ha scritto: | Brava, penso che hai toccato un altro punto importante.Chi stà sotto a farti sicura ha una grande responsabilità. Se io non ho piena fiducia nel mio assicuratore col cavolo che vado da primo. Ciao. |
quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto |
Viva il secchiello  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mer Feb 25, 2009 8:33 pm Oggetto: |
|
|
era ora luca!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Feb 25, 2009 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Non per tenere botta ad Ares... ma il 3signori, con tutto il rispetto possibile si accosta poco o niente alle salite in luoghi selvaggi delle Orobie ( e ce ne sono !) _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 1:38 am Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | paolokapponi ha scritto: | Ares88 ha scritto: | lauretta ha scritto: | Ares88 ha scritto: | admarc2 ha scritto: | Ares88 ha scritto: | idem per me....dove passo con gli scarponi ok....oltre nisba!!! |
Io non ho neppure questo problema! Con scarpe scarpette scarponi ramponi o che altro, sempre al III grado arrivo....
Ciao.
Marcello. |
sì va be...oltre il III non credo arriverò mai....e questo per limiti personali!!
F. |
perchè a quanto pare non ti interessa punto e basta... |
vero...è un limite che mi sono autoimposto...e poi più che ragionevole per le mie salite!
F. | Se ti piace girare in estate su montagne di sfasciumi,smarrito in mezzo alla nebbia altro che 3 grado dovrai fare per ravanarne fuori.... |
fare l'avventuriero come i pionieri dell'800 mi piace....ma lo faccio sempre ragionando su dove mi vado a cacciare....mai alla cieca...e questo proprio perchè ho un limte!
e cmq ti garantisco che...almen sulle orobie...proprio in virtù della roccia marciotta...raramente si supera il III° grado...la roccia si rompe sempre e tende a gradonarsi...di compatto...trovi poco...!
F. | Roccia molto pericolosa da affrontare con molta attenzione anche su vie facili.FBL  |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 10:15 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Non per tenere botta ad Ares... ma il 3signori, con tutto il rispetto possibile si accosta poco o niente alle salite in luoghi selvaggi delle Orobie ( e ce ne sono !) |
Quoto...ma è già qulcosa!....cmq è vero...i luoghi ove è nata la nomea della DURA Orobia sono altri....dovresti farti un giro col Nibi in Arigna o con me in val di Fiumenero/Valsecca.....posti dove senti davvero il respiro della Madre Natura....
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 10:17 am Oggetto: |
|
|
paolokapponi ha scritto: | Ares88 ha scritto: | paolokapponi ha scritto: | Ares88 ha scritto: | lauretta ha scritto: | Ares88 ha scritto: | admarc2 ha scritto: | Ares88 ha scritto: | idem per me....dove passo con gli scarponi ok....oltre nisba!!! |
Io non ho neppure questo problema! Con scarpe scarpette scarponi ramponi o che altro, sempre al III grado arrivo....
Ciao.
Marcello. |
sì va be...oltre il III non credo arriverò mai....e questo per limiti personali!!
F. |
perchè a quanto pare non ti interessa punto e basta... |
vero...è un limite che mi sono autoimposto...e poi più che ragionevole per le mie salite!
F. | Se ti piace girare in estate su montagne di sfasciumi,smarrito in mezzo alla nebbia altro che 3 grado dovrai fare per ravanarne fuori.... |
fare l'avventuriero come i pionieri dell'800 mi piace....ma lo faccio sempre ragionando su dove mi vado a cacciare....mai alla cieca...e questo proprio perchè ho un limte!
e cmq ti garantisco che...almen sulle orobie...proprio in virtù della roccia marciotta...raramente si supera il III° grado...la roccia si rompe sempre e tende a gradonarsi...di compatto...trovi poco...!
F. | Roccia molto pericolosa da affrontare con molta attenzione anche su vie facili.FBL  |
tutto quanto da me detto non esclude questo mi pare....ogni tipologia di roccia ha i suoi pregi e i suoi rischi....sempre MOLTA attenzione...e chi è venuto con me qualche volta sa che di prudenza a volte ne ho fin "troppa"(anche se troppa non è mai!!!!)
F.  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Linda
|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 10:33 am Oggetto: Re: Si è vero,sono un fifone. |
|
|
iaia ha scritto: |
Ecco trovata la mia nuova capocordata! di dove sei linda?? io oltre il 5b da prima non vado!  |
Sono di Bergamo....peccato un po' lontanucce!!! Potevi essere la quarta...solitamente siamo in 3 ad andare in giro!!!
Se capiterà di venire dalle tue parti ti farò sapere....se riusciamo a beccarci non è male!!
ciao _________________ Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
(Martin Luther King) |
|
Top |
|
 |
|