Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
CONCORSO: " Indovina il Rifugio!"
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidoval

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
La risposta del rifugista e` piuttosto fuori luogo...

Pero` credo che sia piu` facile essere gentili a rifugi piu` tranquilli che ad un Torino. Se noi spesso ci scontriamo con un'accoglienza che lascia a desiderare loro si scontrano con una frequentazione ancora peggio con gente che senza avvisare gli dorme in corridoio, oppure prenota e sparisce nel nulla, chissa` quante volte... e` chiaro che in questo contesto chiunque diventa meno disponibile e piu` secco nelle risposte. Pero` dovrebbe essere il loro mestiere gestire 'ste cose...

Era piu` intelligente da parte sua rispondere semplicemente "al momento abbiamo posto, mi faccia sapere se vi devo confermare la prenotazione" invece di quello sfogo...

D' accordo al 300%.

Aggiungo che mi sento perfino solidale con i gestori rudi e sbrigativi dei rifugi frequentati da una certa fauna "fuori posto" che nel tempo e' aumentata in quantita' e cafoneria (ma ha comunque diritto di spendere il proprio tempo libero dove vuole, piaccia o no)...mentre l' alpinista classico medio oggi spesso "salta" il rifugio.
Anche se qui e' pił' facilmente l' alpinista, che "da' fastidio": meglio i gitanti del mezzogiorno taglierepolentaefunghi, margini alti e niente complicazioni. Comunque la cosa non mi turba se resta in certi limiti.

E' verissima anche questa storia del pacco. Prenotazione in pił posti, scelta con l' ultimo meteo... e neanche disdire!!! ne conosco un paio e c...o mi vergogno io per loro.
Sono danni diretti e indiretti molto pił grossi di quanto si immagini cosi' a dirlo. Sarei favorevole a caparre, garanzie ecc.

Capisco e sopporto bene anche la (troppo) evidente ricerca del profitto nei posti dell' alpinismo di massa, con logistica e turni da mensa interaziendale...anzi IN UN CERTO SENSO la approvo! ormai sappiamo tutti quali sono, 'sti posti, e se io sono uno snob/schizzinoso/alternativo e Alpinista Vero, allora devo anche essere cosi' bravo da non andare proprio li' e proprio in alta stagione, no? se proprio ci devo andare per qualunque possibile motivo, devo trangugiare tacere ed e' giusto cosi'!

Mai gestito, solo una baita sezionale privata per una stagione quindi mai gestito, ma anche solo da quello che si sa, oggi e' MOLTO pił' difficile che una volta. Fiscalita' complessa e di sfavore, burocrazia, asl, trasporti, rifiuti, smaltimento liquami, meno clientela e pił esigente, manutenzione ordinaria/straordinaria, l' affitto alla sezione proprietaria ( e su quest' ultimo punto ne succedono di tutti i colori peggio di una volta).
Poi magari piove tutta l' estate.
E posso solo immaginare le possibili implicazioni di natura politica non pił solo locale se si gestiscono certi nomi in certi posti come quello con cui ho dato scandalo qui.

Quindi se vado li', ma neanche in qualunque altro posto, mica mi aspetto una specie di Detassis paterno e augurale con pipa e costume che mi baci in fronte...

Ma...
...vabbe' siamo d' accordo!
tornavo sull' argomento in termini generali "rifugi oggi"...tanto per cicera' un po'
ridiamoci sopra con le faccine, va'!!!
Profilo Invia messaggio privato
frik

MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

I problemi che hai evidenziato sono veri, come la maleducazione che hanno usato nei tuoi confronti..
comunque sono anch'io per non drammatizare..quindi faccine Very Happy Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: