Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 6:57 pm Oggetto: |
|
|
cmq ci siamo divertiti lo stesso
fotine
 _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 7:08 pm Oggetto: |
|
|
come sei bello espo con quei pantaloni bianchi tutti aderenti....  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 7:13 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Franz"] brozio ha scritto: |
pensa che all'inizio del topic mi ero detto...altra via da fare...bene altra via da non fare...ma non si sa mai! |
nah nah nah
te è meglio che non parli...
sennò perdi tutto il credito che avevi
cultore come sei delle vie anche con roccia di qualità non sublime (dal Porola al Trona )
[quote]
vero franz...ma sai andare a cercartele quando sai gia che è una ravanata non è il max della vita...
comunque sto spigolo tutto sommato penso sia da fare!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
brozio
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
gimidar ha scritto: | AIUTO
son sempre + convinto che ci vuole l'emoticon col cartello scherzo xche' non capisco +
oppure solo a me lo spigolo maffeis e' piaciuto e non mi e' sembrato cosi' marcio come lo descrivete
logico e lo si era scritto da altra parte non e' lo spigolo delle capre all'aviolo o le classiche in presolana o ecc ecc ma ha comunque una sua dignita' e mi sentirei di consigliarlo quindi brozio vai e fai da arbitro ( metti gli scarponi e dei sassi in tasca così sarai + obiettivo pero' )
saluc |
agli ordini...ci andro...
ma i sassi in tasca no altrimenti non mi muovo piu...gia fatico di mio...e se le scarpette lehanno inventate usiamole!!!!!!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: |
comunque sto spigolo tutto sommato penso sia da fare!!! |
in inverno  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 8:12 pm Oggetto: |
|
|
cmq ora sullo spigolo maffeis esiste la
FESSURA DEL DOME
dove il boss ci ha deliziato con un bloccaggio monobraccio a gambe nel vuoto per fare un cambio di baricentro su una fessura strapiombante.
roba di alta classe  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | fessura strapiombante. |
Ma Dove???
Scommetto che una foto c'e'...  _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 8:38 pm Oggetto: |
|
|
nikkor ha scritto: | espo ha scritto: | fessura strapiombante. |
Ma Dove???
Scommetto che una foto c'e'...  |
no niente foto troppo veloce il numero e la fotografa non era in posizione. cmq è rimasto appeso sul braccio disteso piedi nel vuoto.
sul serio. testimone il lorenz  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Io la via l'avevo fatta come primissima esperienza da capocordata, fresco di corso di roccia e con relazione del sacchi letta e neanche fotocopiata. Per le capacità e l'esperienza che avevo allora (0+0) la via aveva un significato, con pochissimi ed arrugginitissimi chiodi in via e la risposta del Baccanelli al rifugio che ci aveva detto "boh, forse qualche chiodo c'è, la roccia è buona, si sale sullo spigolo..." ma a ieri non ricordavo un cazzo di quella via, solo l'impressione che avevo avuto quando la feci, facile e meritevole. Impressione che dopo qualche anno posso dire assolutamente contraffatta. Non sono quello che va a fare le vie sulla sud della Marmolada (magari) quindi cerco sempre le vie di quel livello consapevole che la roccia nel 99% dei casi non è entusiasmante ma ci sono le vie belle e quelle no. La Maffeis non è una via bella, arrampichi quasi sempre su blocchi, spesso instabili, spesso cammini su macerie e sfasciumi e mi rammarico di non aver saputo sconsigliare ad Espo quella via. Lo spigolo di Lagoscuro nella sua facilità è molto meglio del maffeis, non valuto le vie per il gesto tecnico e non mi lamento mai della roccia che trovo in montagna e chi mi conosce lo sa bene, ma arrampicare con la paura che ogni blocco che tiri ti venga addosso, dopo un po' di anni che vado per monti e sopratutto confortato dalle relazioni recenti di chi ci è stato, proprio non mi piace. Detto ciò, delusissimo dalla via, nonostante non avessi grandi aspettative,ma molto gratificato dalla compagnia. Giornata eccezionale . _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | nikkor ha scritto: | espo ha scritto: | fessura strapiombante. |
Ma Dove???
Scommetto che una foto c'e'...  |
no niente foto troppo veloce il numero e la fotografa non era in posizione. cmq è rimasto appeso sul braccio disteso piedi nel vuoto.
sul serio. testimone il lorenz  |
bastardo, sei passato di li per farmi sputare sangue... troverò il modo di fartela pagare prima o poi  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: |
mi rammarico di non aver saputo sconsigliare ad Espo quella via. |
ma figurati boss ce la siamo passata bene lo stesso. non è colpa tua se non ricordavi bene.. e neanche di quelli a cui è piaciuta... de gustibus ..... si vede che non hanno mai fatto una via di III bella tipo la baroni al diavolo di tenda
e cmq eravamo ben lontani da un parametro di roccia marcia come quelli di cui si discuteva in discesa  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 8:54 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | Domonice ha scritto: |
mi rammarico di non aver saputo sconsigliare ad Espo quella via. |
ma figurati boss ce la siamo passata bene lo stesso. non è colpa tua se non ricordavi bene.. e neanche di quelli a cui è piaciuta... de gustibus ..... si vede che non hanno mai fatto una via di III bella tipo la baroni al diavolo di tenda
e cmq eravamo ben lontani da un parametro di roccia marcia come quelli di cui si discuteva in discesa  |
Mii, spero di non trovarmici mai su una via del genere  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 8:54 pm Oggetto: |
|
|
bastardo, sei passato di li per farmi sputare sangue... troverò il modo di fartela pagare prima o poi  |
intanto il tuo compagno ha portato la tua corda su di là non io. che c'entro io se lorenz è andato dove tu pensavi fosse fuori via?
cmq era tutto il tempo che rompevate alla grande te e la valtellinese pazza
e stai sullo spigolo
e passa i chiodi....
e che cavolo una volta che sono andato sullo spigolo e ho passato il chiodo ce ne avete dette di tutti i colori a me e al povero lorenzo..
santi siamo  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Mii, spero di non trovarmici mai su una via del genere  |
vuoi delle buone idee  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 8:59 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | si vede che non hanno mai fatto una via di III bella tipo la baroni al diavolo di tenda |
dici di farla anche asciutta? io la pensavo bene innevata... provero' allora!
Citazione: | e cmq eravamo ben lontani da un parametro di roccia marcia come quelli di cui si discuteva in discesa  |
Infatti sul Maffeis la roccia non e' marcia affatto, a meno che voi, come noi, abbiate proseguito fino in vetta traversando DAVANTI al cimotto verde che vi siete trovati fra voi e la vetta una volta usciti dalla via.
Sulla Maffeis la roccia e' rotta, fessurata e a blocchi, ma tuttaltro che marcia. _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
|