Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 3:53 pm Oggetto: |
|
|
gatto alpestro ha scritto: | Non fate come i giornalisti dei tg che dicono meteREOlogia.
Si dice meteOROlogia.
|
ZioPunzo ha scritto: |  |
o meteorismo? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 4:38 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | rediquadri ha scritto: | Domonice ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | Io so' solo che davano sabato e domenica, come i peggiori giorni degli ultimi 600 anni.... ho preso, sommandola tutta, 1 ora di acqua!!!!
Comunque, per me, il tempo sarà sereno, o molto nuvoloso, con schiarite mattutine e pomeridiane seguite da rovesci localmente a carattere temporalesco con temperature in rialzo rispetto alla norma, e punte di poco sotto la media stagionale!!!  |
mah, evidentemente qualcuno molto in alto vi ha parato un ombrello sopra la testa, perchè da noi di acqua ne ha fatta quanto basta per il periodo siccitoso passato e per l'estate a venire... |
In effetti... a Milano tra sabato e domenica ha fatto 3 temporali e 4 rovesci, come abbiate fatto a prendere solo 1 ora di pioggia in Grigna lo sapete solo voi!
P.S. A Milano in questi primi giorni di Giugno sono caduti 65 mm (cioè la media di tutto giugno) però per rimettersi in pari con la media dei primi 6 mesi mancano ancora dai 50 ai 75 mm circa a seconda delle stazioni, cmq con 125 mm caduti nelle ultime due settimane va sicuramente meglio.
Per l'estate poi la media di luglio è 65 mm e quella di agosto 85 mm per cui dovrà piovere ancora! Non bastano certo i 65 mm caduti a inizio giugno!  |
In effetti era una condizione stranissima... sul versante Lecchese pioveva e grandinava, su quello valsassinese c'era il sole o poche nuvole.... (il sabato, perchè la domenica era brutto un po' dappertutto), comunque, questa foto rende l'idea:
 |
Però! un muro stile foehn fatto dalle Grigne? _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 5:56 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | In effetti... ( CUT)
Per l'estate poi la media di luglio è 65 mm e quella di agosto 85 mm per cui dovrà piovere ancora! Non bastano certo i 65 mm caduti a inizio giugno!  |
Ovvio.... e ovvio che pioverà ancora ( o anche no, vedrà LUI cosa fare), il mio era un modo di dire, anche se guardando la mia stazione meteo di riferimento (GOLEM -mitico golem-) i 150 mm in 5 giorni mi suggeriscono che potrei anche sperare nel bel tempo prolungato  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: |
potrei anche sperare nel bel tempo prolungato  |
anche io ci spero, la Grand Casse mi attende! |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 6:26 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Domonice ha scritto: |
si, la gran cass de mort  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 6:29 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | grigna ha scritto: | Domonice ha scritto: |
si, la gran cass de mort  |
interesserebbe anche a te visto che ti faresti 1000 metri di sciata su pendii costantemente tra i 30 e i 40 gradi. pirla |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 6:59 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | leo ha scritto: | grigna ha scritto: | Domonice ha scritto: |
interesserebbe anche a te visto che ti faresti 1000 metri di sciata su pendii costantemente tra i 30 e i 40 gradi. pirla |
micio micio micio te... vieni... micio.......che puttana che 6...  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 7:02 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | grigna ha scritto: | leo ha scritto: | grigna ha scritto: | Domonice ha scritto: |
micio micio micio te... vieni... micio.......che puttana che 6...  |
tanto non è lui che decide bensì la grande capa! |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 7:08 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | corvo nero ha scritto: | grigna ha scritto: | leo ha scritto: | grigna ha scritto: | Domonice ha scritto: |
micio micio micio te... vieni... micio.......che puttana che 6...  |
tanto non è lui che decide bensì la grande capa! |
ahhh su questo ti devo dar ragione... da perfetta comunista si è subito messa al comando. ...e lui stracotto le ha detto... eeeeeeeee aaaaaaa meeeeeeeeeeee vààààààà beneeeeeeeeeeeee  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 7:16 pm Oggetto: |
|
|
perchè il rosso gradisce lo yogurt  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mar Giu 07, 2011 7:19 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | ahhh su questo ti devo dar ragione... da perfetta comunista si è subito messa al comando. ...e lui stracotto le ha detto... eeeeeeeee aaaaaaa meeeeeeeeeeee vààààààà beneeeeeeeeeeeee  |
pensa che ieri è addirittura andato a un convegno sul nucleare al Grand Hotel Griso.
una volta se gli dicevi di fare una cosa del genere chissà dove ti mandava.
ma ora è la Stefy a chiderlo e allora eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a me va beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeene  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Giu 08, 2011 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | rediquadri ha scritto: | In effetti... ( CUT)
Ovvio.... e ovvio che pioverà ancora ( o anche no, vedrà LUI cosa fare), il mio era un modo di dire, anche se guardando la mia stazione meteo di riferimento (GOLEM -mitico golem-) i 150 mm in 5 giorni mi suggeriscono che potrei anche sperare nel bel tempo prolungato  |
Con quella che sta arrivando adesso le medie di Luglio e Agosto possono tranquillamente andare a quel paese. Voglio 2/3 mesi di alta pressione stile 2003 adesso... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Giu 08, 2011 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Se vi serve un pò di muschio per il presepe, me ne sta giusto crescendo un pò sulle spalle  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mer Giu 08, 2011 5:57 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: |
Con quella che sta arrivando adesso le medie di Luglio e Agosto possono tranquillamente andare a quel paese. Voglio 2/3 mesi di alta pressione stile 2003 adesso... |
facile volere un'estate tipo il 2003 quando si sta in un ufficio con aria condizionata e 20 gradi.
Fatti un solo giorno su un ponteggio sotto il sole rovente e poi vediamo se non cambi idea |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mer Giu 08, 2011 6:01 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: |
Con quella che sta arrivando adesso le medie di Luglio e Agosto possono tranquillamente andare a quel paese. Voglio 2/3 mesi di alta pressione stile 2003 adesso... |
facile volere un'estate tipo il 2003 quando si sta in un ufficio con aria condizionata e 20 gradi.
Fatti un solo giorno su un ponteggio sotto il sole rovente e poi vediamo se non cambi idea |
a ciascuno il suo, caro.... poi voglio un bell'anticiclone per tutto Luglio ALMENO....e dai cazzo....ci sta il temporale pomeridiano-serale ma sta merda è roba da ottobre!!!  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
|