Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Piccola riflessione...sassi e incidenti in Grignetta
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nibi

MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

nikkor ha scritto:
Scusate ma mi sembrate tutti un po' strani... uno che fa partire una scarica che deve fare? urla sasso a pieni polmoni e continua a salire!
A tutti noi capita di far partire un sasso (o del ghiaccio) direi ogni volta che facciamo una salita, ma io scusate in doppia a vedere se avevo preso qualcuno non sono mai sceso!
Boh
Evitare posti affolati, e' l'unica come diceva Lorenz

difatti non ho mai di questi problemi, mal che vada accoppo un camoscio Laughing Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

sarà che non arrampico? Question Very Happy Laughing
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Luca Bono

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

nikkor ha scritto:
Scusate ma mi sembrate tutti un po' strani... uno che fa partire una scarica che deve fare? urla sasso a pieni polmoni e continua a salire!
A tutti noi capita di far partire un sasso (o del ghiaccio) direi ogni volta che facciamo una salita, ma io scusate in doppia a vedere se avevo preso qualcuno non sono mai sceso!
Boh

a me sembra un po' superficiale il tuo ragionamento...mi ricorda quello della tipa bergamasca incontrata lì che diceva "guarda che queste cose in montana succedono", a parte il suo apotrofarmi come il bocia di turno che si affaccia alla montagna per la prima volta, mi sembra se non altro buona educazione verificare le conseguenze delle proprie azioni nei confronti degli altri, soprattutto visto il contesto: non eravamo sulla seraccata del Kumbu che devi scappare via...

ne è necessario scendere in doppia ma magari darsi una voce sarebbe il caso

sarebbe bello essere sempre soli in montagna ma sappiamo tutti che non sempre è possibile, prendi per esempio la situazione tipica del mese di maggio in certe zone sovraffolate dalle scuole, e aggiungi al numero l'inesperienza degli allievi...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
vaquerito

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'attenzione è la prima cosa, ma sappiamo tutti che, specialmente in alcune zone, un sasso o qualcosa di più grosso può partire, si urla e si spera in bene...

in doppia in alcuni casi c'è poco da fare, ricordo una volta sulla Presolana da Prato su una via di Nembrini, mentre scendevano in doppia nel colatoio tra i gemelli, pur tenendo la corda in mano e srotolandola metro dopo metro, era un campo minato, e c'era una cordata che saliva, non vi dico le urla! Fortuna che la via di salita è spostata rispetto alle doppie...
Profilo Invia messaggio privato
Eos

MessaggioInviato: Sab Giu 06, 2009 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

nikkor ha scritto:
Boh

Se ho capito bene, i tizi non hanno urlato "sasso".. e poi in effetti almeno assicurati che chi sta sotto stia bene...
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

Piede di Corvo, Piedineri
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: