Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gian54
|
Inviato: Dom Lug 27, 2008 10:22 pm Oggetto: |
|
|
jack78 ha scritto: | Ebbene... la fortuna premia gli audaci!!
Chiamo venerdi sera alle 20.30, sicuramente non ci sarà posto al Cosmiques, mi dico tra me e me! Se ste condizioni son cosi buone ogni giorno sarà iperfrequentato... e invece YES, 2 posti liberi! Li prendo al volo...
Per sabato pomeriggio è prevista una brutta perturbazione...e allora? Si parte presto sabato mattina (sveglia alle 2) e si va a Chamonix per fare qualcosa già sabato dato che le previsioni son buone fino almemo alle 14! Arriviamo a Chamonix alle 7.30 passate, prendiamo la prima funivia, corriamo al Cosmiques, scarichiamo i pesi di troppo e si parte per il Tacul!! In circa 2 ore siam su, facciamo le foto e giù di nuovo al rifugio! Almeno non è stata una gita sprecata (si sa che tra viaggio, tunnel e rifugio i soldini se ne vanno in fretta!). Adesso non ci resta che aspettare la sera, vedere se queste previsioni ci prendono o meno! Sembra che il meteo resti discreto quando invece verso le 18 inizia una bella nevicata! Mhh.... che abbia solo ritardato? Quanta neve aspettarci? Intanto veniamo a scoprire che le previsioni meteo aggiornate sembrano peggiorate. Beh.. mal che vada abbiam portato friend e dadi per andar a far qualcosa più in basso sull'altro versante
Andiamo a letto verso le 20.30, la neve continua a scendere anche se sventata. Fuori tutto è ricoperto di bianco. Ore 24... tanta gente inizia ad alzarsi, guarda fuori dalla finestra e si prepara... mhhh.. .buone notizie immagino, ma per noi è presto, la colazione è solo all'una. Riposiamo tra il trambusto ancora un pò... e poi giù a mangiare. Qualche gruppo salta la colazione per recuperare una buona mezzora, noi invece qualcosa mettiamo nello stomaco, le forze verran utili! Si parte a tutta, con tutto il materiale (anche quello sicuramente inutile) nell'ipotesi di scendere dal Gouter o Gran Mulet... già sulla prima rampa prendiamo un gruppo, lo sorpassiamo e scopriamo sbalorditi che siamo i primi! Morena inizia a lamentarsi che il passo è troppo elevato... e che con la neve da tracciare sicuramente è più dura! Le consiglio di star calma che tanto qualcuno di forte arriverà a darci una mano... e cosi sarà! Verso il colle del Tacul arriva una guida francese con un cliente, ci sorpassa e si mette a tracciare (la neve non è tanta ma a punti si arriva ad accumuli di 20/25 cm). Noi ci mettiamo a ruota e fino al colle del Maudit gli stiamo dietro, poi questi pestano troppo Alla fine arriviamo in cima con una buona mezzora di ritardo ma intanto siam su, senza folla e con un panorama fantastico! Non una nuvola a rovinarci la vista!!
Grandi complimenti a Morena, prima donna (con un margine assai rilevante) e sesta assoluta ad arrivare dal Cosmiques
Alcune foto (non capita tutti i giorni di esser sul Bianco con quelle ottime condizioni) e poi giù di nuovo dal Cosmiques con l'intento di arrivare a casa per cena (è il compleanno della mamma!!?!?). Non riusiamo ad arrivare a tavola puntuali, ma dopo una giornata simile direi che 45 minuti di ritardo posson esser perdonati
PS: grazie Gian! Alla fine niente rientro dal Gran Mulet, abbiamo optato per il tragitto ipoteticamente più veloce anche se poi la risalita all'Aiguille du Midi dopo tutti quei metri (930 sabato per il Tacul, 1780 la domenica per Bianco e risalita alla funivia) sembra eterna  |
Grande jack e grandissima Morena, peccato per la discesa al Grands Mulets sarà per un'altra volta e auguri alla mamma!!!!!  |
|
Top |
|
 |
jack78
Registrato: 10/11/07 10:33 Messaggi: 250 Residenza: Giudicarie(TN)
|
Inviato: Dom Lug 27, 2008 10:31 pm Oggetto: |
|
|
gian54 ha scritto: |
Grande jack e grandissima Morena, peccato per la discesa al Grands Mulets sarà per un'altra volta e auguri alla mamma!!!!!  |
Grazie!
A dir la verità la via dei Gran Mulet l'ho già fatta 2 volte con gli sci... ero quasi più affascinato dal Gouter (zona dove non son mai passato) ma una signora che ho trovato in cima mi diceva che ci son segnate 5 ore dal rifugio alla funivia
La pizza era fredda ma siam arrivati giusti giusti per la consegna ufficiale del regalo  _________________ Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli - Keep you dreams alive! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Ago 04, 2008 6:09 pm Oggetto: |
|
|
jack78 ha scritto: | gian54 ha scritto: |
Grazie!
A dir la verità la via dei Gran Mulet l'ho già fatta 2 volte con gli sci... ero quasi più affascinato dal Gouter (zona dove non son mai passato) ma una signora che ho trovato in cima mi diceva che ci son segnate 5 ore dal rifugio alla funivia
La pizza era fredda ma siam arrivati giusti giusti per la consegna ufficiale del regalo  |
Mai dar retta agli estranei, col vostro passo in 5 ore scendevate a Sciamonì
Complimenti anche da parte mia (non a Jack che è arrivato in ritardo ) e auguri alla mamma!!! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|
|