Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Giu 16, 2008 9:29 am Oggetto: |
|
|
bughy ha scritto: | purtroppo io faccio l'equivalenza soldi=doping... |
Beh... ci sei vicino... SUCCESSO = DOPING
Chi si dopa cerca affermazione personale e pubblico riconoscimento che si tratti della gara del mondiale o della garetta dell'oratorio... insomma preferiscono apparire piuttosto che essere. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Giu 16, 2008 9:45 am Oggetto: |
|
|
Vi pongo un altro quesito.....
Qual è il limite tra il doping e il non doping?
La questione va molto a discrezione delle persone.
C'è chi ritiene dopato chiunque pigli anche un semplice integratore (vedi Corvo Nero che alla Monza Resegone vuole mangiare solo zollette di zucchero e bere acqua naturale) oppure c'è chi non ritiene doping nemmeno aiuti di tipo farmacologico.
Voi che ne dite? |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Lun Giu 16, 2008 9:56 am Oggetto: |
|
|
Osti, fammi sapere se la pasta col pesto e` doping che devo rivedere il mio kurrikulum alpinistico...
Definizione di doping:
È doping l'assunzione di sostanze che porti i parametri fisiologici dell'atleta al di fuori degli intervalli di normalità _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Giu 16, 2008 10:07 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Osti, fammi sapere se la pasta col pesto e` doping che devo rivedere il mio kurrikulum alpinistico...
Definizione di doping:
È doping l'assunzione di sostanze che porti i parametri fisiologici dell'atleta al di fuori degli intervalli di normalità |
è una definizione un po troppo vaga...
la normalità varia da persona a persona. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Lun Giu 16, 2008 11:10 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: |
Definizione di doping:
È doping l'assunzione di sostanze che porti i parametri fisiologici dell'atleta al di fuori degli intervalli di normalità |
è una definizione un po troppo vaga...
la normalità varia da persona a persona. |
Beh se proprio vuoi un medico potrebbe definire gli intervalli corretti per ogni soggetto, ma i limiti di massima varranno per la stragrande maggioranza delle persone.
Come dire: non superare le dosi consigliate. Se vai oltre rischi di fare danni.
Un caffe` doppio prima di una maratona puo` essere utile e ben sopportabile, berne tre litri non e` il caso. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Kikko 1 Ambasciatore On Ice nel mondo
Registrato: 12/02/07 21:09 Messaggi: 1343 Residenza: Parco del Camandellino
|
Inviato: Lun Giu 16, 2008 5:55 pm Oggetto: |
|
|
bughy ha scritto: | io non conosco il mondo delle skyrace e dello scialpinismo ma non ho dubbi a credere (o sperare) che i primi, ma anche gli ultimi, siano puliti...semplicemente non credevo "fosse" uno sport da ricchi (purtroppo io faccio l'equivalenza soldi=doping)... |
doping non vuol dire solo soldi (professionisti) ma sentire di avere delle prestazioni che prima non avevi e poi non smetti più perchè non puoi rinunciare (dilettanti) o smetti quando il tuo fisico si ribella alla merda che prendi
la pasta e le bistecche ti portano fino un certo punto e poi o sei un fenomeno diciamo tre su dieci tanto per esagerare gli altri sette si "AIUTANO" credimi ne ho visti e conosciuti parecchi quando giocavo....o quando frequentavo le palestre dove c'era gente che in un anno tirava es sulla panca piana 30 40 kg in più dell'anno prima...prova con pasta e bistecche al massimo sali di 5 10 kg facendoti un culo quadro
Per chiudere credo ai fenomeni in una percentuale molto bassa gli altri sono solo fenomeni nella loro testa e nel loro portafoglio _________________ " il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti) |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Lun Giu 16, 2008 7:19 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Vi pongo un altro quesito.....
Qual è il limite tra il doping e il non doping?
La questione va molto a discrezione delle persone.
C'è chi ritiene dopato chiunque pigli anche un semplice integratore (vedi Corvo Nero che alla Monza Resegone vuole mangiare solo zollette di zucchero e bere acqua naturale) oppure c'è chi non ritiene doping nemmeno aiuti di tipo farmacologico.
Voi che ne dite? |
il bello di una prova di resistenza o di velocità che dir si voglia , stà nel fatto di arrendersi di fronte alla fatica.quando non ne hai più , lì ti accorgi che hai raggiunto il tuo massimo.cosa c'è di più bello di constatare il propio limite ????  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
|