Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Io stamattina ero qui
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
morons61
Ospite

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nibi ha scritto:
misteradamello ha scritto:

Ma uno sci di traverso sui denti non potevi darglelo?

qui le cose sono un po' delicate...siamo in pochi e ci si conosce un po' tutti...ho fatto indagini sul tizio e ho scoperto nome,cognome e generalità...mi hanno anche raccontato un bel po' di sue divertenti prove sia con la motoslitta che con la moto su e già per le vette della Val Gerola Confused

sto pensando ad una lettera di protesta supportato dal CAI Morbegno diretta al Comune ed al Parco delle Orobie

Un paio di anni fa, dopo aver visto il Munt de Sura (che tu conosci bene) devastato fino alla cornice sommitale, da centinaia di tracce di motoslitta (sul versante Lago di Pescegallo), ho inviato una e-mail di denuncia e protesta alla direzione del Parco delle Orobie, pienamente competente in quell'area geografica.
Non mi hanno nemmeno degnato di una risposta! Questo la dice lunga di quanto glie ne FREGHI della tutela dell'ambiente... Ciao Gianluca.
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

morons61 ha scritto:
Nibi ha scritto:

qui le cose sono un po' delicate...siamo in pochi e ci si conosce un po' tutti...ho fatto indagini sul tizio e ho scoperto nome,cognome e generalità...mi hanno anche raccontato un bel po' di sue divertenti prove sia con la motoslitta che con la moto su e già per le vette della Val Gerola Confused

sto pensando ad una lettera di protesta supportato dal CAI Morbegno diretta al Comune ed al Parco delle Orobie

Un paio di anni fa, dopo aver visto il Munt de Sura (che tu conosci bene) devastato fino alla cornice sommitale, da centinaia di tracce di motoslitta (sul versante Lago di Pescegallo), ho inviato una e-mail di denuncia e protesta alla direzione del Parco delle Orobie, pienamente competente in quell'area geografica.
Non mi hanno nemmeno degnato di una risposta! Questo la dice lunga di quanto glie ne FREGHI della tutela dell'ambiente... Ciao Gianluca.

Purtroppo è un usanza comune a tutti i parchi dell'area lombarda Sad
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
morons61 ha scritto:
Nibi ha scritto:

Purtroppo è un usanza comune a tutti i parchi dell'area lombarda Sad

ma io direi dell'Italia intera.....
la tutela dell'ambiente è solo sulla carta. Poi quando si tratta di agire, basta che qualcuno faccia vedere un po di soldi che l'ambiente passa in secondo piano.
Basta vedere la pista dei mondiali a Santa Caterina in pieno Parco dello Stelvio, i collegamenti sciistici tra Pinzolo e Madonna di Campiglio nel Parco del Brenta e chi più ne ha più ne metta. Poi rompono il cazzo a me se piazzo una tenda su un prato a 2mila metri per una notte.......sono ridicoli!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mame

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, non stupiamoci, questo è un paese (di m....a, aggiungo) dove chi DESIDERA (non ho scritto PRETENDE, anche se probabilmente è il termine giuridicamente più corretto) che un suo diritto e quello della collettività inerente ad un qualsiasi aspetto della convivenza civile venga rispettato e tutelato (ripeto "DIRITTO" e non "PRIVILEGIO") passa dalla parte del torto, figuriamoci quando si parla di montagna.

E sto parlando di DIRITTI (quindi qualcosa di sancito) e non di BUON SENSO:quest'ultimo da noi è proprio un fattore totalmente estraneo al nostro DNA.

Chi può se ne vada da questa latrina italica.

Ciao.
Profilo Invia messaggio privato
grigna

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

mame ha scritto:
Beh, non stupiamoci, questo è un paese (di m....a, aggiungo) dove chi DESIDERA (non ho scritto PRETENDE, anche se probabilmente è il termine giuridicamente più corretto) che un suo diritto e quello della collettività inerente ad un qualsiasi aspetto della convivenza civile venga rispettato e tutelato (ripeto "DIRITTO" e non "PRIVILEGIO") passa dalla parte del torto, figuriamoci quando si parla di montagna.

E sto parlando di DIRITTI (quindi qualcosa di sancito) e non di BUON SENSO:quest'ultimo da noi è proprio un fattore totalmente estraneo al nostro DNA.

Chi può se ne vada da questa latrina italica.

Ciao.

io resto perchè nel bene o nel male questo è il piu bel paese del mondo per la sua varietà di ambienti, persone, tradizioni e chi piu ne ha piu ne metta.
Certo molte cose non funzionano ma negli altri paesi non è tutto oro quello che luccica.....si fanno spesso confronti con i paesi scandinavi ad esempio. Ma quelli sono in 2 milioni su una superficie grande 3 volte l'Italia (numeri a caso ma che rendono il mio concetto). Impossibile fare confronti con queste nazioni.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mame

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
questo è il piu bel paese del mondo per la sua varietà di ambienti

...uffa, sempre la solita tiritera...basta con questi luoghi comuni che mi sa tanto di condono tombale delle nostre nefandezze (di questo passo di ambienti degni ne rimarranno ben pochi)

Citazione:
si fanno spesso confronti con i paesi scandinavi ad esempio

no io li faccio con paesi paragonabili al nostro per sviluppo industriale e standard di vita.
E poi, visto appunto le distanze immense e spesso le condizioni climatiche proibitive tipiche dei paesi nordici non mi sembra proprio facile fissare e seguire un modello di vita civile e uniforme in tutto il paese.Eppure....li funziona: oltre il circolo polare artico anche se ci abitano in 4 gatti, beh, la raccolta differenziata (tanto per toccare un altro vergognoso tasto)viene fatta e si meritano la solidarietà del resto della popolazione un pò più agiata .

Citazione:
ma negli altri paesi non è tutto oro quello che luccica

ovvio che non tutto è oro, ma anche qui, occhio a concentrarci sulle pagliuzze degli altri e a non vedere le travi di casa nostra.

Quando vado all'estero la prima cosa che faccio è vedere come vivono e come si rapportano con l'ambiente:penso che la maggior parte dei nostri compatrioti neanche ci pensano. Anche se si trovano benissimo tendono solo a ricordare le cose negative o ritenute tali (queste ultime soprattutto)!!

In questi paesi mi trovo benissimo perchè cerco di calarmi nel loro vivere quotidiano anzichè in un veloce mordi e fuggi tipico dello stile vacanziero:qui si VIVE bene, da noi no, da noi forse si fanno solo delle buone vacanze , stop

Senza attaccare nessuno e pur conscio che non moltissimi la pensano come me, ritengo CHE SIA ORA DI FINIRLA CON IL TIPICO SUPERFICIALE BUONISMO ALL'ITALIANA.

Saluti
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: