Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Gio Lug 05, 2012 3:24 pm Oggetto: |
|
|
spatangide ha scritto: | Ciao, mi sai dire quanto ci avete messo per arrivare da Pila al bivacco Federigo?
Grazie |
ciao
ci si mette, in base al passo, dalle 3 alle 4 ore.
Nn mi ricordo esattamente, penso saremo stati nel mezzo......
la parte più fisicamente impegnativa è il vallone morenico che porta al Col Carrel, la sella dove sta il bivacco.....
Una rogna... _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Lug 05, 2012 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo giro, l'Emilius è di soddisfazione.
Mi ricordo la normale approcciata da Grand Brissogne (900m) per il Vallone di Laures, bellissimo e solitario. Una gita rubata ai libri universitari...
Foto come sempre splendide e belle didascalie! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Ven Lug 06, 2012 8:29 am Oggetto: |
|
|
Anni fa (forse il primo anno di apertura della ferrata) ho fatto anche io lo stesso giro e un amico molto appassionato di ferrate che era con me diceva che l anostra era la sesta ripetizione (uuuuuuuuhhhh)
noi avevamo dormito al rifugio perchè il goirno prima avevamo fatto un altro giro, ma anche così la scammellata è assicurata perchè dal rifugio si devono perdere circa 400 m e il bivacco federigo è lontanuccio (se mi ricordo bene ci mettemmo 2 ore dal rifugio).
Per noi 12 ore di giro..... bello sì l'Emilius! La ferrata però è davvero troppo attrezzata!!!!
la manutenzione di una roba del genere così in quota deve costare uno sproposito...
cmq complimenti per le belle foto! _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
|
|