Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Ven Ott 21, 2011 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Ecco.... come accennavo in questo topic qualche mese fa... io e Gigi oggi siamo finalmente andati a fare la Kerouac!
Davvero bella, il colore della roccia rende l'ambiente di per se già appartato ancora più particolare.
Noi abbiamo deciso di fare i primi 2 tiri dell'Airone Cenerino, non son tiri imperdibili, anzi niente di che, ma ti permettono di evitare il canale franoso tradiizonale (su cui peraltro c'era già una cordata poi diretta all'Angelo).
Oggi il motto sarà " maneggiare con cura": si inizia con lo zoccolo e si finisce in cima, la roccia è a tratti ottima, molto spesso da controllare.
Chiodatura ottima sui tiri di VI, sotto, e soprattutto dove è proteggibile, si va bene con i friend. Visto che non sapevamo bene quali portare abbiamo pure raddoppiato le misure medie (tutto allenamento).
Dopo la traversata in cengia (sopra i 2 tiri iniziali dell'Airone) veniamo catapultati in questo mondo rosso.... i tiri centrali sono entusiasmanti per la linea, la verticalità, i passaggi sempre belli.
Usciti dalla paretina data A0 traverso e poi uscita non difficile, ma sempre da verificare cosa si tiene in mano e dove ci si appoggia.
Ottima giornata, partiti dall'auto che avevamo freddo, poi temperature gradevoli e un po' di venticello per non far sudare.
Grazie al Gigi per avermi proposto questa via, certo che con lui è difficile andare in valle del Sarca... prossima volta gli presto la mia guida e mi segni con la matita le vie che ha già percorso e quali è già al secondo giro
Primo tiro di Airone Cenerino
Siamo nel mondo del rosso... ocio e controlla tutto!
Gigi plastico sul tiro chiave
Prima neve sullo Stivo
Altro bel tiro, piuttosto lungo
dalla sosta
Sosta comodissima seduta. Per il pediluvio, la piscina è 300 m più sotto
La paretina di A0
poi segue uscita con traversone e ultima placchetta.
bella giornata! _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|