Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
annagarelli
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 6:04 pm Oggetto: sietepoi venuti? |
|
|
sietepoi venuti?
in valdaosta stanotte ha buttato giù un bel direi 30 cm. e poi oggi si è messo al bello  |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Anna, alla fine il cuneese era troppo fuori mano...però siam comunque venuti a ovest in Val Susa a fare il Monte Pintas.
che ravanata incredibile! siam stati i primi e abbiam dovuto battere traccia in 50-60-70 cm di neve fresca.
Che fadiga! cambi di 5 minuti a testa con 15 persone che battevano. Grande spirito collaborativo con gente del posto che non si è tirata indietro a darci una mano.
Boati di valanghe incredibili provenienti dall'altro versante mentre noi nel bosco stavamo al sicuro.
Nella notte ja nevicato fino alle porte di Torino poi è andata in pioggia fino a 1800 m di quota!
Favonio incredibile che spazzava tutte le zone esposte al vento a tal punto che ci siam fermati alla prima cima che si fa prima di raggiungere il Pintas. Neve farinosa dai 1900 m in su. |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 7:35 pm Oggetto: |
|
|
bene!
il piemonte riserva un sacco di piacevoli sorprese, sempre  |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 7:43 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: |
Che fadiga! cambi di 5 minuti a testa con 15 persone che battevano. Grande spirito collaborativo con gente del posto che non si è tirata indietro a darci una mano.
. |
collaboravano un pò tutti è esagerato. tanti ciuccia scia che si mantenevano a debita distanza.noi si può dire che una volta raggiunti 4 ragazzi di torino( che fino a quel momento avevano fatto tutto loro, )ci siamo inseriti nel turno dei cambi. poi più in alto, c'è stata una separazione di percorso, chi ha preferito salire lungo il valloncello , chi invece ha cercato ( con uno sforzo immondo di uscire subito in cresta. qui io e il mio ciuccia scia (kikko) abbiamo avuto man forte da un paio di arzilli over 60. ..
ps approposito del favonio .... oltre a questo fenomeno ci ha messo del suo il nostro senior con le continue sbuffate ,dovute alla sua perenne impazienza .....  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
annagarelli
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
beh la prossima volta allora spero di esserci!!!!
che rabbia sta storia della pioggia, così se poi gela io non posso più sciare  |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
|
Top |
|
 |
giò
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 8:16 pm Oggetto: |
|
|
usti!
a parte quello mi sa che vi siete goduti una sacco di neve, dopo questi periodi di magra tira su il morale!  |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 8:23 pm Oggetto: |
|
|
giò ha scritto: | usti!
a parte quello mi sa che vi siete goduti una sacco di neve, dopo questi periodi di magra tira su il morale!  |
bella la salita x l'abiente creatosi. pesantuccia la discesa. ma sentento e guardando in giro mi sà che oggi da est a ovest, era tutta uguale..  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 8:56 pm Oggetto: |
|
|
sentendo i boati provenienti dalle montagne attorno nel nostro bosco mi sentivo al sicuro. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 9:25 pm Oggetto: |
|
|
TANIRO ha scritto: | giò ha scritto: | usti!
bella la salita x l'abiente creatosi. pesantuccia la discesa. ma sentento e guardando in giro mi sà che oggi da est a ovest, era tutta uguale..  |
taniro io oggi non ero li per fare scialpinismo ma in val camonica con la quotaneve 400 metri ti assicuro che a pontedilegno c'era una bella farina 00. certo se piove fino a 1800 c'è qualcosa che non quadra... comq in riferimento a chi rimanendo coinvolto in una valanga dice che è un luogocomune dire che da quella montagna non vengono giù le slavine... in effetti guardando la foto del pendio io giurerei sulla testa del grigna che da li non verrebbe MMAAAAAAAAAAAAAI giù niente... ma proprio maimaimai!  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Kikko 1 Ambasciatore On Ice nel mondo
Registrato: 12/02/07 21:09 Messaggi: 1343 Residenza: Parco del Camandellino
|
Inviato: Lun Gen 07, 2008 8:17 am Oggetto: |
|
|
TANIRO ha scritto: | grigna ha scritto: |
. |
collaboravano un pò tutti è esagerato. tanti ciuccia scia che si mantenevano a debita distanza.noi si può dire che una volta raggiunti 4 ragazzi di torino( che fino a quel momento avevano fatto tutto loro, )ci siamo inseriti nel turno dei cambi. poi più in alto, c'è stata una separazione di percorso, chi ha preferito salire lungo il valloncello , chi invece ha cercato ( con uno sforzo immondo di uscire subito in cresta. qui io e il mio ciuccia scia (kikko) abbiamo avuto man forte da un paio di arzilli over 60. ..
ps approposito del favonio .... oltre a questo fenomeno ci ha messo del suo il nostro senior con le continue sbuffate ,dovute alla sua perenne impazienza .....  |
a io sono ciuccia scia vergognati  _________________ " il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti) |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Lun Gen 07, 2008 8:42 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | TANIRO ha scritto: | giò ha scritto: | usti!
bella la salita x l'abiente creatosi. pesantuccia la discesa. ma sentento e guardando in giro mi sà che oggi da est a ovest, era tutta uguale..  |
taniro io oggi non ero li per fare scialpinismo ma in val camonica con la quotaneve 400 metri ti assicuro che a pontedilegno c'era una bella farina 00. certo se piove fino a 1800 c'è qualcosa che non quadra... comq in riferimento a chi rimanendo coinvolto in una valanga dice che è un luogocomune dire che da quella montagna non vengono giù le slavine... in effetti guardando la foto del pendio io giurerei sulla testa del grigna che da li non verrebbe MMAAAAAAAAAAAAAI giù niente... ma proprio maimaimai!  |
di errori ne commettiamo tutti ed è meglio non giudicare. Però effettivamente guardando quel pendio, penso sia stata una pazzia salirci ieri con gli accumuli che c'erano.....
noi stavamo in un bel bosco e si sentivano dei boati fragorosi provenienti dalle cime vicine a tal punto che io e il Franz abbiamo pure sentito tremare il terreno. |
|
Top |
|
 |
giò
|
Inviato: Lun Gen 07, 2008 8:43 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: |
a tal punto che io e il Franz abbiamo pure sentito tremare il terreno. |
...quello mi sa che era un assestamento sotto il vostri culi... oppsss ...piedi!!!  |
|
Top |
|
 |
giovanni1
|
Inviato: Lun Gen 07, 2008 8:53 am Oggetto: |
|
|
Bè a parte le vicessitudini x battere una pista nuova, direi che: tra il tempo bello che è venuto fuori e la neve sciabile in alto la compagnia e la "birra in pizzeria"!!!! Gran bella gita! poi conoscere nuovi posti e nuove montagne è sempre stimolante.
Ciao a tutti!
x Franz: il mio utente skipe è: g.sforzin
e la mia mail è giovanni.sforzin@libero.it |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Lun Gen 07, 2008 9:41 am Oggetto: |
|
|
bella lì avete nuotato in mezzo alla neve eh...
mi spiace non esser venuto, sarà per la prox... me la sono cavata con un giretto moolto tardivo in valsassina, cimone e muggio.
osti il pendio della valanga non sembra proprio tranquillo... gli è andata proprio bene!
le foto??? dai taniro... _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
|