Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
iaia
Registrato: 29/09/07 19:05 Messaggi: 1355 Residenza: alpi
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 12:16 am Oggetto: Arco-via spittata:Le strane voglie di Amelie,Piccolo Dain |
|
|
Via affollata la domenica!!! La linea è bella ma cadono troppi sassi..anche qui..
 |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 7:22 am Oggetto: |
|
|
avanti a cnhe voi...vie a nastro!!!!!!!!!!  |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 7:34 am Oggetto: |
|
|
bellissima via roccia ottimale...
veramente da consigliare  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
milesimaxi
Registrato: 13/02/07 12:30 Messaggi: 415
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 7:39 am Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | bellissima via roccia ottimale...
veramente da consigliare  |
roccia ottimale... ma se la ragazza ha detto che piovono sassi  |
|
Top |
|
 |
iaia
Registrato: 29/09/07 19:05 Messaggi: 1355 Residenza: alpi
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 11:47 am Oggetto: |
|
|
milesimaxi ha scritto: | espo ha scritto: | bellissima via roccia ottimale...
veramente da consigliare  |
roccia ottimale... ma se la ragazza ha detto che piovono sassi  |
non ascoltare espo!! la via falla ma nn la domenica, si staccano sassi ma basta star attenti a ciò che prendi.. espo dice che c sono vie dolomitiche molto peggio per questo la consiglia !!! cmq l'ho scritto la linea della via è bella, è spittata fin troppo.. ma carina!e facile!!
la discesa è molto pericolosa... su "sentiero"  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 12:13 pm Oggetto: |
|
|
brava iaia, la linea pare effettivamente bella. E il report? _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 12:39 pm Oggetto: |
|
|
milesimaxi ha scritto: | espo ha scritto: | bellissima via roccia ottimale...
veramente da consigliare  |
roccia ottimale... ma se la ragazza ha detto che piovono sassi  |
beh anche sulle vie + classiche ci sono quelli che buttano giù di tutto.
io non ricordo di aver dovuto fare nessun passaggio usando contemporaneamente 4 robe friabili e insicure assieme. e inoltre dando un colpo alla parete in sosta non si staccava nulla sopra. quindi tecnicamente non è friabile....  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 12:43 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: |
io non ricordo di aver dovuto fare nessun passaggio usando contemporaneamente 4 robe friabili e insicure assieme. e inoltre dando un colpo alla parete in sosta non si staccava nulla sopra. quindi tecnicamente non è friabile....  |
 _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | espo ha scritto: |
io non ricordo di aver dovuto fare nessun passaggio usando contemporaneamente 4 robe friabili e insicure assieme. e inoltre dando un colpo alla parete in sosta non si staccava nulla sopra. quindi tecnicamente non è friabile....  |
 |
ma guarda te se un estimatore delle orobie e una bergamasca adottata mi devono far passare per marcia una via che è solo con roccia discreta.......  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
iaia
Registrato: 29/09/07 19:05 Messaggi: 1355 Residenza: alpi
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 1:03 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | Domonice ha scritto: | espo ha scritto: |
io non ricordo di aver dovuto fare nessun passaggio usando contemporaneamente 4 robe friabili e insicure assieme. e inoltre dando un colpo alla parete in sosta non si staccava nulla sopra. quindi tecnicamente non è friabile....  |
 |
ma guarda te se un estimatore delle orobie e una bergamasca adottata mi devono far passare per marcia una via che è solo con roccia discreta.......  |
massimo.. io ho fatto poche vie lunghe quindi nn posso dart molti esempi..ma la parola "SASSOOOOO" si ripeteva ogni 5-10min! non è marcia, ma deve essere ripulita per bene!! le corde smuovevano troppi sassi, se nn eri tu a farli staccare erano le corde!un sasso enorme m si è staccato dal piede e ho avuto una paura pazzesca che cadeva sul mio amico Andrea sotto.. l'ho tenuto con il piede e l'ho appoggiato in un posto sicuro dopo averlo preso.. la via è un po pericolosa se ci sono altre cordate sopra di te! |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 1:24 pm Oggetto: |
|
|
iaia io l'ho fatta e abbiamo buttato giù un solo sasso sul traversino che porta alla fessura. + quelli lanciati volutamente per ripulire arrampicando
quella via è ripulita, solo che è una via alpinistica su calcare in zona periferica di una parete. la roba si muove. questa è la montagna. ovvio che se vai in posti dove son passate 100000000 persone nn hai il problema.
il problema è un altro
grazie agli spit oggi la gente salta la gavetta. non si fa quel centinaio di vie facili prima di muoversi su passaggi obbligati. e poi si butta i sassi in testa. si va su vie lisciate dall'uso dove trovare un sasso lo devi martellare via.........
una volta si imparava alla prima uscita che non esiste burtta roccia ma solo alpinisti impediti.
meglio sarebbe conoscerla ancora sta frase, se si vuole andare in montagna. _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 1:25 pm Oggetto: |
|
|
per me amelie è una gran via perchè è molto didattica. ti permette di arrampicare protetto su qualcosa che di solito fai praticametne slegato e ciò non è poco....
cmq c'è sempre anima fragile poco + in là  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
iaia
Registrato: 29/09/07 19:05 Messaggi: 1355 Residenza: alpi
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 1:52 pm Oggetto: |
|
|
di sicuro è una via didattica! io slegata nn la farei mai!è sul 5b-5c nn sul III specie gli ultimi tiri che sono esposti su placca bellissima.. e durissima per fortuna
anima fragile se nn sbaglio è friabile ed in + è sul 6c ... spittata ma sul 6c friabile....
si certo che la roccia è friabile.. ma in quella via lì c passa il mondo.. e nonostante tutto cade ancora tanta roba..magari sarebbe meglio (visto come va il mondo) di aprire vie spittate facili dove la probabilità di incidenti è minore.. e lasciarle alpinistiche..
quoto.. "grazie agli spit oggi la gente salta la gavetta. non si fa quel centinaio di vie facili prima di muoversi su passaggi obbligati. e poi si butta i sassi in testa. si va su vie lisciate dall'uso dove trovare un sasso lo devi martellare via.........
una volta si imparava alla prima uscita che non esiste burtta roccia ma solo alpinisti impediti"
noi nn ne abbiamo fatti cadere molti, quelli che staccavo io me li mettevo in tasca ma quei 2 cretini sopra di noi.. si.. e per fortuna che la via è facile perchè arrampicare e stare pure in tensione per i sassi dall'alto nn è il max! |
|
Top |
|
 |
iaia
Registrato: 29/09/07 19:05 Messaggi: 1355 Residenza: alpi
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | brava iaia, la linea pare effettivamente bella. E il report? |
c'è già il report dell'espo su questa via... devo farne un'altro? |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 2:05 pm Oggetto: |
|
|
iaia ha scritto: | Domonice ha scritto: | brava iaia, la linea pare effettivamente bella. E il report? |
c'è già il report dell'espo su questa via... devo farne un'altro? |
il report lo si fa ogni volta che si fa una salita
per riportare le proprie impresisoni e le condizioni
ognuno fa il suo  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
|