Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Il Bianco può attendere-Redorta canale est.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2011 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
misteradamello ha scritto:
Amen.. Laughing


osti sono stato troppo ecumenico ( e sì che "The Pope" non sono io qui dentro)

Rolling Eyes non vorrete mica finirla così????...giusto un millimetro prima che scorra il sangue.



Twisted Evil FRANZ! il Righetti mi ha scritto un mp che NON TI TIENI UN CAZZO!!!

Twisted Evil RIGHETTI! il Franz mi ha scritto un mp che NON VAI UN CAZZO!!!


guido,
Mi tengo, mi tengo.
Ma è proprio questo il problema, visto che ieri io e mecio ci siamo iscritti alla Sellaronda e lì la tenenza conta una cippa Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2011 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:
e un libro in cui drugo fa finalmente outing Exclamation


basta una foto di una franza fottuta? Rolling Eyes

ed anche di un fabiomaz a 'sto punto Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2011 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
guidoval ha scritto:
misteradamello ha scritto:
Amen.. Laughing


osti sono stato troppo ecumenico ( e sì che "The Pope" non sono io qui dentro)

Rolling Eyes non vorrete mica finirla così????...giusto un millimetro prima che scorra il sangue.



Twisted Evil FRANZ! il Righetti mi ha scritto un mp che NON TI TIENI UN CAZZO!!!

Twisted Evil RIGHETTI! il Franz mi ha scritto un mp che NON VAI UN CAZZO!!!


guido,
Mi tengo, mi tengo.
Ma è proprio questo il problema, visto che ieri io e mecio ci siamo iscritti alla Sellaronda e lì la tenenza conta una cippa Smile


oltretutto stai rincitrullendo anche tu a forza di allenamenti. Lo so che ti tieni ma si parlava di andanza non di tenenza.
Ocio che dopo il glicogeno e i grassi il motore brucia anche un po' di cellule cerebrali insieme alle proteine Wink e l' età non (ci) aiuta.

Se vuoi ti presto le pelline strette da Sellaronda, pesan la metà vanno il doppio tengono uguale.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
airborne



Registrato: 07/08/08 19:43
Messaggi: 1370
Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2011 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Drugo Lebowsky ha scritto:
airborne ha scritto:
e un libro in cui drugo fa finalmente outing Exclamation


basta una foto di una franza fottuta? Rolling Eyes


Vuoi il calendario? Laughing
Wink
_________________
Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 6:40 am    Oggetto: Rispondi citando

sadico! Mad Mad Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eva K



Registrato: 14/10/08 11:29
Messaggi: 1109
Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Uffa ho letto tutto e adesso non ho tempo di dire niente, forse meglio così.
Comunque continuate che è divertente....

Io dico solo che per quanto mi riguarda velocità e leggerezza sono quello che vorrei nel mio modo di andare in montagna. Solo una volta sono arrivata in cima al tramonto (Steger al Catinaccio): è stato un momento magico e bellissimo, sia la vetta che la visione delle Torri del Vajolet alla luce della luna piena. Quel giorno sapevo che ci avrei messo quel tempo (per motivi di cordata) e quel tempo ci ho messo, ma la cosa mi ha messo a disagio: ci ho messo quel tempo perchè è andato tutto bene, se qualcosa fosse andato male erano cazzi. Sentivo che senza quel margine del poter correre non mi dava tranquillità, sono diventata nervosa e la cosa si è placata solo alla vista della croce infuocata da un tramonto sopra le nuvole.

Bello prendersi il tempo, ma porta incertezze che non sono disposta ad accettare... e sono d'accordo con il Righetti sul discorso delle piccole cose. Io lo trasporto su roccia perchè è la mia attività prevalente, ma se voglio godermi le piccole cose dell'arrampicata non mi vado a cercare una via di 700 metri... per quella la salita ad esempio della Fehrmann alla Winkler il giorno dopo è andata benissimo, salire senza fretta e godersi la roccia e la bellezza del paesaggio su una via non difficile. Le emozioni di una grande via sono un'altra cosa e non c'entrano niente.

Qualcuno mi accusa di "correre", ma fnisce sempre che se con il compagno giusto si sale rapidi ci si diverte, se si vede che si fa tardi si inizia (giustamente) a preoccuparsi o comunque a rompersi le balle perchè bisognerebbe esser fuori. Correre vuol dire fare le cose senza perdere tempo in sosta, scalare intuitivi, proteggere quel che serve e non di più, andar via leggeri con l'essenziale dietro perchè si sa quel che serve.
Disclaimer: Ocio che non ho mica detto che io sono del tutto così... ma che se ho un obiettivo nella mia scalata, è quello, ancora prima di voler alzare il livello di difficoltà delle mie salite.
_________________
[...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)

il mio blog: http://evak.altervista.org
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca Bono



Registrato: 12/02/07 21:25
Messaggi: 2043
Residenza: TRENTO-LECCO

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

nel discorso della Kant mi ci trovo anche io...nel senso che spesso, su certe vie ti diverti su altre non tanto ma l'input è la soddisfazione finale per aver fatto la via classica "da curriculum"dove spesso conta andare via veloci per la lunghezza e i pericoli oggettivi...poi è chiaro che un manico che sul VI passeggia allegramente (parlo di VI in montagna) ha altri riferimenti, ma basta spostare la scala un po' piu' in su Wink
_________________
"Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quasi mi dimenticavo di rispondere
Allora

Franz ha scritto:

Giacomo cordamolla ha scritto:
intendevo dire che i report RETORICI (perchè si, io ci vedo un po' di retorica in certi report) dove si scrivono robe da (per usare un'espressione già usata sopra) libro cuore mi paiono diventati ormai una moda.

Forse quelli di Fabrizio? Laughing Laughing Laughing Laughing
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=11428
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=8702


Quei 2 report si, sono nella categoria un po' da libro cuore dai, è innegabile. Tra l'altro manco me li ricordavo bene. Forse Fabrizio usa questa tecnica per adescare le donne del forum Question Very Happy
Per esempio quello della Mountain Attack di Saalbach (non ho voglia di cercarlo e linkarlo ora (per questo c'è il re del link alias Franz Very Happy )), con l'aneddoto del tipo che ha perso i rampanti in mezzo alla "mandria inbufalita" dei partenti mi era piaciuto di più.

Franz ha scritto:

Giacomo cordamolla ha scritto:
Pensandoci bene non è che i tuoi siano poi così tanto in questa categoria però

Mi sembra di descrivere nei dettagli situazioni e scelte della salita che potrebbero essere eventualmente utili ad altri.


Mi son riletto un tuo report a caso (quello dello Charlet) e in effetti non c'è praticamente nulla da libro cuore, anzi, ci sono info utili per eventuali ripetitori (senza scadere nell'ultradettaglio che se no toglie quel senso di avventura)


P.S.1 Certo che i report del Boletti non se li fila quasi mai nessuno ma questo è straletto e commentato. Vuoi vedere che il tanto bistrattato Franz viene usato per fare audience su roba altrimenti quasi ignorata Twisted Evil Very Happy

P.S.2 Certo che siam proprio un forum di fissati per le Orobie. Da altre parti non ne parlano quasi e noi invece abbiamo fra i 2 topic più letti proprio 2 "orobiate" (Damocle e Redorta).
Top
Profilo Invia messaggio privato
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
P.S.1 Certo che i report del Boletti non se li fila quasi mai nessuno ma questo è straletto e commentato. Vuoi vedere che il tanto bistrattato Franz viene usato per fare audience su roba altrimenti quasi ignorata Twisted Evil

Hai ragione, i miei report infatti NON ci sono proprio.
E l'utilizzo della Franza per far salire l'audience è proprio una bella marpionata.. Cool
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
Beh oggi ho voluto toccare con mano ilm luogo del misfatto e quindi sono, anzi siamo (eravamo in sei) andati a fare il canale E del Redorta.
In zona c'è più neve rispetto a sttimana scorsa, la conoide che porta all'imbocco del canale era bella innevata e con alcune placche ventate (ma dal limitato spessore), il canale è tutto innevato. A me non è sembrato più impegnativo del Tua, anzi. Comunque molto bello anche se faticoso perchè è bello carico di neve. Al mattino sereno, poi velature e fitta nevicata, in vetta freddo e poi in discesa si è aperto nuovamente tutto. Canale W molto innevato (relativamente a questa stagione) che permette una rapida discesa. Noi eravamo in vetta a mezzogiorno.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
FREEZER



Registrato: 09/10/09 10:49
Messaggi: 434

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

bhe che il franz con i suoi report attiri e attizzi la attenzione questo e innegabile e' pure riuscito a spingere pure il righetti ad andarlo a vedere sto canale!!!! Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giudirel



Registrato: 23/06/10 19:42
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Drugo Lebowsky ha scritto:
....


Non sapevo coltivassi una passione per Duchamp, Ionesco e Breton.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Oggi che sono a casa dal lavoro mi sono letto tutto il topic!

Ho trovato alcuni spunti molto interessanti Wink tra i quali:

- argomentazione e difesa del proprio modo di andare in montagna.

- discussioni su tempo a dsiposizione / famiglia ecc...

Altri spunti mi sono sembrati un po' stucchevoli:

- è ovvio che un sano ego lo hanno tutti (nell'alpinismo, nelle camminate, nel lavoro, nello studio, giocando a rubamazzetto ecc...), ma fine che rimane (come di solito succede qui) un SANO ego, a mio avviso, va più che bene. Anche al mio livello (ben più scarso del vostro Embarassed ) di solito io vado in montagna per soddisfazione personale e bellezza del posto (poi c'è anche tutto il resto), ma insomma, credo che di norma tutti i nostri hobbies siano fatti per trarne soddisfazione, no?

Cmq da tutti i report direi che si vedono condizioni del percorso, difficoltà ecc... alla fine se ad uno non interessa la retorica si concentri su quello, no?

- Altri spunti mi hanno fatto ridere: le diatribe tra drugo, franz, misteradamello, righetti ecc... Questo è stata per me la parte migliore, in questo periodo sono triste per i cazzi miei, almeno mi avete fatto ridere un po' Wink

Alla fine direi: ognuno per motivi vari ha:

- il suo modo di andare in montagna

- i suoi fattori (costrittivi o di scelta) che lo portano ad andare in quel modo in montagna

- il suo ego

- il suo livello

- la sua soddisfazione tratta da ciò che fà.

Alla fine è divertente discuterne sul forum, ma poi, finchè si può Rolling Eyes , divertiamoci in montagna un po' come si riesce (cercando di non cacciarsi nei guai), la vita è già dura di per se, almeno con la montagna cerchiamo di trarne giovamento senza troppe paturnie.

Amen! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

misteradamello ha scritto:
Citazione:
P.S.1 Certo che i report del Boletti non se li fila quasi mai nessuno ma questo è straletto e commentato. Vuoi vedere che il tanto bistrattato Franz viene usato per fare audience su roba altrimenti quasi ignorata

Hai ragione, i miei report infatti NON ci sono proprio.


Robi, lo so anche io che i report nella sezione apposita non li metti, ma come vogliamo chiamarli quelli che metti ogni tanto qui (tipo quello che c'è all'inizio di queste 7 pagine)? Report mi pare la parola più giusta.
Comunque mi pare di capire da parte tua una reazione un pelo risentita (magari mi sabglio); guarda che scherzavo (e mi pare si capisse dall'emoticon finale ( Very Happy ))
Top
Profilo Invia messaggio privato
giudirel



Registrato: 23/06/10 19:42
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

rediquadri ha scritto:
divertiamoci in montagna un po' come si riesce che la vita è già dura di per se


Hai totalmente ragione.
Mi pare di aver capito che la tua parte di vita dura l'hai avuta... quindi tanti auguri di buon divertimento in giro per bricchi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 7 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati