Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Roccia Baitone: Via Chiaudano diretta sul seracco
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 8:55 am    Oggetto: Re: Roccia Baitone: Via Chiaudano diretta sul seracco Rispondi citando

Franco ha scritto:
Sui rifugisti: a volte ci si lamenta che alcuni abbiano più lo spirito dell'albergatore che quello dell'alpinista, una volta che non è così direi che sarebbe davvero ingrato non riconoscerlo.


Infatti Franco! sia Frik di malga Stain che il buon Giacomo dell'Aviolo sono due Rifugisti di quelli che si fermano volentieri a raccontarti delle "loro" montagne , delle vie che le solcano, delle persone che sono passate su quelle vie prima di te, delle loro esperienze su quelle stesse vie, con partecipazione e orgoglio.
Un'incomprensione non puo' sicuramente mettere in dubbio tutto cio', importantissimo, molto piu' della qualita' dello spezzatino che mangerete ai loro rifugi.
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me non sudano le mani ma una birra a Malga Stain questa estate vado a berla di sicuro, l'Aviolo è una di quelle salite che meritano di essere ripetute ogni anno e la strada per il Monte Colmo in bici dev'essere super Very Happy
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
A me non sudano le mani ma una birra a Malga Stain questa estate vado a berla di sicuro, l'Aviolo è una di quelle salite che meritano di essere ripetute ogni anno e la strada per il Monte Colmo in bici dev'essere super Very Happy


Quando siamo saliti per il soprallugo 2 we fa c'era una mandria di dueroutati che si godeva una fantomatica discesa downhill scendendo dritti dal rifugio verso la Val gallinera e giu' verso il fondovalle camuno... informati, Frik ne sa qualcosa...
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

nikkor ha scritto:
Quando siamo saliti per il soprallugo 2 we fa c'era una mandria di dueroutati che si godeva una fantomatica discesa downhill scendendo dritti dal rifugio verso la Val gallinera e giu' verso il fondovalle camuno... informati, Frik ne sa qualcosa...



Question Question Question

Frick? Ci sei?

Mr. Green
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

nikkor ha scritto:
Domonice ha scritto:
A me non sudano le mani ma una birra a Malga Stain questa estate vado a berla di sicuro, l'Aviolo è una di quelle salite che meritano di essere ripetute ogni anno e la strada per il Monte Colmo in bici dev'essere super Very Happy


Quando siamo saliti per il soprallugo 2 we fa c'era una mandria di dueroutati che si godeva una fantomatica discesa downhill scendendo dritti dal rifugio verso la Val gallinera e giu' verso il fondovalle camuno... informati, Frik ne sa qualcosa...


Mi informo sta cippa, conosco il sentiero, quella è roba da admarc, io mi accontento della birra al ritorno dall'Aviolo e giù dall'asfalto fino a edolo Exclamation
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
michelealebardi



Registrato: 25/04/07 17:32
Messaggi: 1022
Residenza: sarnico

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 8:08 pm    Oggetto: Re: Roccia Baitone: Via Chiaudano diretta sul seracco Rispondi citando

frik ha scritto:
michelealebardi ha scritto:
Franco ha scritto:
michelealebardi ha scritto:

voi non ci crederete ma l'anno scorso anche noi su questa macnifica parete dimenticata dalla maggior parte degli alpinisti, eravamo in quattro cordate siamo giunti alla fine della via presto e con suggerimento ,del rifugista della malga stain, abbiamo fatto le doppie verso il lato opposto una, due, tre doppie ma poi resoci conto della valle sbagliata e dell'errore, abbiamo risalito tutte le doppie


Non ci posso credere!

Certo che se arrivavate in fondo avreste potuto recuperare le nostre corde! Laughing

...ma la malga Stain non è quella in val d'Avio? mi pare di ricordare anche a me un suggerimento del rifugista Mad , vuoi vedere che ha portato fuori pista anche noi quello Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ...azz al ricordo di certi momenti mi viene ancora l'angoscia... Shocked

Propongo una spedizione di on-icers per eliminare i cordini incriminati!



la malga stain è quella all'imbocco della val gallinea Confused Confused Confused
e si hai propio ragione solo al pensiero.....mi sudano le mani Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

ci starebbe propio una spedizione per ripulire la montagna da quei maledetti cordini Mad Mad Mad


visto che sono stato tirato in ballo senza molti complimenti vorrei dare alcune risposte

1) prima di tutto se le mie informazioni sono state causa di errori mi scuso, io cerco di parlare sempre e solo di cose che sò e di essere utile.

2) credo di non dire niente di nuovo se affermo che ogni buon alpinista (specialmente se aspira ad essere giuda alpina) dovrebbe avere con se bussola e carta topografica, questo vi avrebbe evitato di andare per ortiche in val Rabbia.

3) Io non ho mai consigliato a nessuo di appendersi ai primi cordini che vede e di calarsi, io ho sempre e soltanto detto a chiunque me lo chiedesse che per tornare in val malga ci si poteva calare, aggiungendo che c'è chi ne ha fatto anche a meno (delle calate).
Ovviamente per calarsi in val malga prima bisogna assicurarsi di essere sul versante giusto , come per altro mi pare che qualcuno anche qui dentro abbia fatto senza eccessivi sforzi.
4) prendo la parola anche per Giacomo,il gestore dell'Aviolo, che non è molto avvezzo ai forum e al pc, escludo nella maniera più totale che possa aver dato informazioni errate. Poche persone conoscono quei luoghi come lui, che tra l'altro vi ha anche aperto vie.

infine caro michele non capisco se le mani ti sudino a causa mia, in questo caso ti invito a bere un calice qui a Malga Stain che così ti passa tutto.

P.S. i cordini lasciateli dove sono, se sono li c'è un motivo, non possiamo attribuire ad altri le nostre leggerezze.


@frik: io non volevo incolparti per le dritte dateci Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
si hai ragione la valle che ci si trova innanzi è la val rabbia e lo sapevamo bene,carta in mano
ma speravamo in un traverso verso i laghi gelati Confused Confused Confused che non c'è Confused Confused ù
errore nostro Embarassed Embarassed Embarassed
scusami ancora per averti coinvolto in questa discussione Wink Wink Wink
ma no le mani mi sudano solo al pensiero dei sassi che cadevano durante la risalita delle doppie Confused Confused Confused Confused
e si magari un giretto da te una di queste domeniche lo faccio volentieri Wink Wink
almeno mi scuserò di persona Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Franco



Registrato: 18/04/07 15:50
Messaggi: 285
Residenza: Grone

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

All'origine di tutto però ci sono io. Twisted Evil

A me pare ovvio che nessuno cercava "colpevoli", figurati! Era solo un ricordo di una vicenda vissuta non proprio benissimo, dovuta a superficialità e inesperienza del tutto personali.

Va bene: allora giro di birre di penitenza concatenando val Rabbia, malga Stain, rifugio Aviolo in bici e a piedi! Laughing
_________________
In Wildness Is the Preservation of the World (Henry David Thoreau)
Top
Profilo Invia messaggio privato
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok ragazzi tutto si risolve bene tra persone ragionevoli e in questo sito mi sembrano tante, voi siete tutti ottimi alpinisti e sapete meglio di me come vanno le cose quando si gira. Io ho sbagliato mille volte e penso che mi capiterà ancora ( se mollo il rifugio e ricomincio a fare qualcosa Embarassed )

Michele, no problem le scuse sono esagerate, solo che mi sarebbe dispiaciuto molto essere considerato da voi un chiaccheratore a vanvera....

Dome il sentiero che dice il Nikkor non so se lo conosci perchè non è segnato e scende a picco su sonico 1200 m di dislivello. Se ti interessa ti faccio parlare con qualcuno che ne capisce più di mè.

Grazie a Franco che mi ha scagionato e a Nikkor per i complimenti, esagerati per me e meritati per Giacomo che su queste montagne ha fatto molto

Un ciao a tutti

PS posso collegarmi solo la sera sul tardi quindi sarò un po lento nel rispondere
3388542450 il numero del rifugio per ogni evenienza
Top
Profilo Invia messaggio privato
pe



Registrato: 22/03/08 14:25
Messaggi: 44
Residenza: Camunia nord

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
A me non sudano le mani ma una birra a Malga Stain questa estate vado a berla di sicuro, l'Aviolo è una di quelle salite che meritano di essere ripetute ogni anno e la strada per il Monte Colmo in bici dev'essere super Very Happy




A questo punto subentro anche io Dome...........visto che le gole larghe con gli sci ci hanno respinto, quando vuoi fare un giro in quel dell'Aviolo chiamami cosi ci facciamo una pedalata e se ti piace lo sterrato e buone pendenze ancora meglio........poi una birra al Rifugio Aviolo te la offro volentieri.

Pe
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2008 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella via e montagna, di quelle che si ricordano... proprio una nikkor-via!

Per quanto riguarda Malga Stein anche io saro` di passaggio questa estate, devo portare su la piccola a vedere l'imbocco della Val Gallinera... Very Happy
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2008 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Bella via e montagna, di quelle che si ricordano... proprio una nikkor-via!

Per quanto riguarda Malga Stein anche io saro` di passaggio questa estate, devo portare su la piccola a vedere l'imbocco della Val Gallinera... Very Happy


Wink grazie!

e fai bene, educala presto al gusto del ravano!!! Smile
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2008 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

pe ha scritto:
Domonice ha scritto:
A me non sudano le mani ma una birra a Malga Stain questa estate vado a berla di sicuro, l'Aviolo è una di quelle salite che meritano di essere ripetute ogni anno e la strada per il Monte Colmo in bici dev'essere super Very Happy




A questo punto subentro anche io Dome...........visto che le gole larghe con gli sci ci hanno respinto, quando vuoi fare un giro in quel dell'Aviolo chiamami cosi ci facciamo una pedalata e se ti piace lo sterrato e buone pendenze ancora meglio........poi una birra al Rifugio Aviolo te la offro volentieri.

Pe


Ottimo! Sterrato e poche difficoltà tecniche sono il mio pane!!! Di sicuro ti contatto quando decido di venire in zona Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati