Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
A TUTTI I CASCATISTI IMPORTANTE!!!!
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 5:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me i report hanno due funzioni:
- sono utili al pubblico che li legge come puro intrattenimento (invece di spendere mezzora per es. a guardare un telefilm in tv, la spendo a leggere i report su on-ice: l'argomento mi interessa di piu');
- sono utili per dare un'idea di una gita da fare in futuro, magari in un posto che non si conosceva. L'inventiva non e' una cosa scontata, ed e' un bel servizio quello di poter leggere una lista di idee realizzabili.

Il fatto che abbiano una qualche utilita' sociale per evitare alla gente di fare viaggi inutili o avere esperienze deludenti (oppure come dice Panchia che siano addirittura necessari per questo) per me non esiste proprio: le relazioni sono notoriamente soggettive e inaffidabili, esposte agli entusiasmi del momento di chi le scrive. Anche quando ci sono le foto a parlare, chi legge dovrebbe sapere che il giorno dopo le condizioni possono essere del tutto diverse.

Il fatto che le proprie esperienze possano essere comunicate per due canali diversi e paralleli, i report oppure i post sul forum ( l'uno un breve "spot" che non si aspetta un contraddittorio, l'altro una vera socializzazione) e' una cosa bella e utile (e ,che io sappia, unica di on-ice): ognuno in base al suo carattere o a come gli gira quel giorno sceglie la strategia comunicativa che preferisce.

Il motore di tutto e' la spinta che ognuno sente, chi piu' chi meno, di comunicare ad altri quello che ha fatto, di dire io ero li'. Solo uno psicologo potrebbe spiegarci perche' esiste questa spinta: ma di fatto la gente lavora, gratis, diversi minuti per arricchire di contenuti il sito, per metterci un po' del proprio. Per me e' un miracolo! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 7:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy chiaro e preciso!!! Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

bella analisi Simon!
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quel ragazzo viaggia su altri livelli di pensiero... e altri continenti anche... Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Quel ragazzo viaggia su altri livelli di pensiero... e altri continenti anche... Wink


non esageriamo Lorenz... Laughing

penso di essere stato un po' 'tranciante': un po' di contenuto informativo sulle condizioni di un itinerario i report/post ce l'hanno, ma quello che voglio dire e' che NON E' il servizio principale che ti devi attendere da on-ice

in ogni caso ho imparato un sacco di nuove cascate da andare a fare dai report di Panchia, sempre roba interessante
cavolo se mettese qualche foto!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gimidar



Registrato: 05/03/07 19:06
Messaggi: 2217
Residenza: kamunia

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

gran bell'analisi simon

grazie x la nota al report ...........sapevo che qualcuno ne avrebbe capito il significato Wink
_________________
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti, appoggio anch'io.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati