Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
...avanti un altro!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIO64



Registrato: 25/02/07 17:58
Messaggi: 124
Residenza: MARIANO COMENSE

MessaggioInviato: Dom Ago 25, 2013 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

...nel caso specifico solo ammirazione per Burgada... per i soldi non sarei così sicuro che sono molto,molto,molto pochi...

...nel ciclismo, nell'atletica, nel nuoto ecc... NON sono tanto le mezzeseghe del gruppo che si dopano...; che poi il doping è largamente usato tra gli amatori è un'altro discorso.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Dom Ago 25, 2013 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
...ma non è questo il caso, ne' per l'uno ne' per gli altri.
Intanto bisognerebbe vedere come corre, specialmente in discesa, nella neve, sul difficile, e soprattutto dal vero.

Doping: non metto mai la mano sul fuoco per nessuno, ma se ci fossi costretto la metterei per lui.
Troppo facile tirar fuori sempre il doping. Esiste ed è diffuso soprattutto tra le mezzeseghe del gruppo. Però bisogna anche saper riconoscere il fenomeno, quando si presenta.

Soldi: molti, molti, molti meno di quanti si possa immaginare.


e' spagnolo. Ho detto tutto....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Dom Ago 25, 2013 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

...saranno spagnoli tutti i dopati...
Ma non tutti gli spagnoli sono dopati.

È un battitore libero, fuori da qualunque giro, molto autonomo. Può darsi che in futuro venga smentito (ma non credo proprio): partecipa a un'infinità di gare dove il controllo antidoping è obbligatorio per il podio, affidato alla più importante società svizzera specializzata. Dato che, di solito, vince lui...

E poi la cosa più importante è che è uno intelligente, di cultura, ed è un vero signore.

Comunque, aldilà di questo, vorrei che si riflettesse su questa cosa di sparare sempre subito l'accusa di doping. Non che io viva sul pero. Ho visto con i miei occhi la gente con la manica della tuta da sci tirata su come laccio emo con la siringa nel braccio 10' prima del via, nel boschetto a far finta di pisciare (anfetamine). Per arrivare più o meno con me, alla fine (quindi tra le mezzeseghe).

Però ci sono anche quelli che ne possono fare a meno, specialmente in certi sport. Se carichi troppo, nella corsa ti rompi. La struttura non regge a troppe sollecitazioni. Nel ciclismo e nel fondo, invece, per esempio, puoi caricare all'infinito senza traumatizzare la struttura. Guardacaso sono i due sport dove osano di più con la farmacia.

Se ti fai di efedrina per il Cervino, ti trovano a Zermatt o a Cervinia in cento pezzettini.
Questo discorso è solo pratico e non ha nulla a che fare con la retorica e l'etica dello sport e della montagna.

Ma è importante sapere invece, e sembrerà incredibile, che c'è ancora gente che ha un'etica e dei valori, e trova parte della sua forza proprio in questi.
O perlomeno ha la mente sgombra da queste e simili cose. Tutto peso in meno.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
bafio



Registrato: 15/11/09 21:18
Messaggi: 568
Residenza: brianza

MessaggioInviato: Dom Ago 25, 2013 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono molto d'accordo con guidoval....

in certi sport il doping potrebbe essere più controproducente che i rischi che si corrono inseguendo i propri obbiettivi....


poi il grigna parla solo per invidia visto che certe montagne non le farà mai!!! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
paglia



Registrato: 13/02/07 11:31
Messaggi: 549
Residenza: Iseo (BS)

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 5:53 am    Oggetto: Rispondi citando

http://www.youtube.com/watch?v=h_5sDoKIjMs
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
paglia



Registrato: 13/02/07 11:31
Messaggi: 549
Residenza: Iseo (BS)

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 5:55 am    Oggetto: Rispondi citando

https://www.youtube.com/watch?v=-tV3zrE3Zk0
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bru



Registrato: 11/05/09 10:40
Messaggi: 613
Residenza: trentino orientale

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
guidoval ha scritto:
...ma non è questo il caso, ne' per l'uno ne' per gli altri.
Intanto bisognerebbe vedere come corre, specialmente in discesa, nella neve, sul difficile, e soprattutto dal vero.

Doping: non metto mai la mano sul fuoco per nessuno, ma se ci fossi costretto la metterei per lui.
Troppo facile tirar fuori sempre il doping. Esiste ed è diffuso soprattutto tra le mezzeseghe del gruppo. Però bisogna anche saper riconoscere il fenomeno, quando si presenta.

Soldi: molti, molti, molti meno di quanti si possa immaginare.


e' spagnolo. Ho detto tutto....


dopato ?? mi sa che e' stradopato altroche'
_________________
http://s419.photobucket.com/albums/pp277/bru_nello/
http://s922.photobucket.com/albums/ad66/bru_nello1/
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma quale dopato, questo era già un fenomeno a 15 anni. La fate troppo facile...

Quest'anno è anche andato in USA a vincere la Western States 100, una gara da sempre appannaggio dei migliori in USA.

Un fenomeno tra i fenomeni, ha vinto tutto quello che ha voluto vincere, è ai massimi livelli sia sulle vertical che sulle ultra da 160km, al momento non ce n'è per nessuno.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2013 2:11 am    Oggetto: Rispondi citando

A me piacerebbe sapere in base a quali elementi si stabilisce da casa che uno è dopato, o meno, o probabilmente.

Twisted Evil io invece avrei una mia teoria su quelli che danno troppo facilmente del dopato a quelli forti.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
flavio-san



Registrato: 25/01/09 16:09
Messaggi: 241
Residenza: Milano sud-ovest

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2013 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando

bru ha scritto:

dopato ?? mi sa che e' stradopato altroche'


"tanto ti dopi e vai come un treno"

seee see prima provare, non a doparsi ma a vivere anche solo un mese con lo stile di vita di chi va veramente forte. (poi magari qui siete tutti dei fortissimi, non lo posso sapere)
la chimica ti fa fermare l' orologio un po' prima, la fatica la fai tutta e comunque.
Un cordiale.
Flavio... un dilettante
Top
Profilo Invia messaggio privato
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2013 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

troppe volte in passato si è assistito ad exploit da fantasport... x poi scoprire che si usava l'additivo. è normale viverla con sospetto . gli spagnoli a livello sportivo non erano granchè.. improvvisamente in vari sport dal tennis al ciclismo son diventati fenomeni..
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
nicuz



Registrato: 16/06/10 16:03
Messaggi: 245
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2013 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

non so se Jornet è dopato o no, ma mi accodo a chi dice di andarci cauti e di non troncare qualsiasi nuovo record con un " è dopato!".
pensate a Dean Karnazes, se leggete le sue imprese e i suoi risultati lo dareste per dopato (ho letto che ha corso 50 maratone in 50 giorni di fila nei 50 stati degli USA), eppure è stato visitato e osservato da scienziati che hanno notato una serie di fattori che geneticamente lo predispongono al correre a lungo.
Questo per dire che esistono persone portate in maniera anomala per una cosa, e su 7 miliardi mi sembra il minimo che ce ne siano alcuni che corrono fortissimo
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2013 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
troppe volte in passato si è assistito ad exploit da fantasport... x poi scoprire che si usava l'additivo. è normale viverla con sospetto . gli spagnoli a livello sportivo non erano granchè.. improvvisamente in vari sport dal tennis al ciclismo son diventati fenomeni..


e guarda caso pure i vari sportivi italiani, tedeschi eccetera dove vanno a curarsi? in Spagna.... che poi questo Kilian sia il più forte di tutti nessuno lo mette in dubbio ma credere che le sue prestazioni siano soltanto frutto di allenamento e di grande dotazione atletica mi sembra utopia.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè, ormai il Cervino lo ha fatto... adesso aspettiamo l'Aconcagua Cool
http://www.summitsofmylife.com/#/home

I tempi da battere sono questi:
http://www.montagna.tv/cms/?p=45281

Qualcuno vuole scommettere?
_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
bru



Registrato: 11/05/09 10:40
Messaggi: 613
Residenza: trentino orientale

MessaggioInviato: Mer Ago 28, 2013 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

flavio-san ha scritto:
bru ha scritto:

dopato ?? mi sa che e' stradopato altroche'


"tanto ti dopi e vai come un treno"

seee see prima provare, non a doparsi ma a vivere anche solo un mese con lo stile di vita di chi va veramente forte. (poi magari qui siete tutti dei fortissimi, non lo posso sapere)
la chimica ti fa fermare l' orologio un po' prima, la fatica la fai tutta e comunque.
Un cordiale.
Flavio... un dilettante


sono un ciccione Very Happy Very Happy Very Happy (Harnust lo puo' confermare .. anzi dobbiamo beccarci per quella sacca ... venerdi sera sono a marosticaz per na grigliata .. ci becchiamo nel tardo pomeriggio al trenti cosi ci beviamo della sana acqua naturale ??? Very Happy Very Happy )
cmq vorrei sottolineare che non ho detto che nn e' forte , fenomeno etc .. ho solo detto che si dopa a menetta (ovviamente e' un parere personale .. non ho la verita' in mano come invece sembra per qualcun altro )
_________________
http://s419.photobucket.com/albums/pp277/bru_nello/
http://s922.photobucket.com/albums/ad66/bru_nello1/
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati