Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Spigolo Verde
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bokko



Registrato: 19/07/12 10:18
Messaggi: 10
Residenza: Varesotto ma trapiantato in Provenza

MessaggioInviato: Dom Lug 22, 2012 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

dademaz ha scritto:
Bokko ha scritto:
dademaz ha scritto:
alison ha scritto:
ciao, i "rituali" sono identici alle mie uscite con Dario, "papa ho fame", "tira"..... è bellissimo....... questo è un bel topic, ottimo per i papa
grazie Wink


Smile quanti anni ha adesso dario???
Non sarebbe male scambiarsi info su vie da farsi coi bimbi!!!

Sarei molto interessato anch'io a conoscere vie da fare con i bimbi (o anche falesie) sopratutto se in valle d'aosta o nel varesotto/lecchese Laughing
Una curiosita`: Io ho un bimbo di 2 anni e 2 mesi, a che eta` avete fatto fare i primi passi su roccia ai vostri piccoli "ragnetti"???


sì si potrebbe pensare ad una condivisione di tali info!
ma i miei i primi passi in falesia penso verso i 2.5-3. la prima via lunga mio figlio ne aveva 3.5. mentre mia figlia, che è un po' meno tranquilla del fratello, non l'ho ancora portata a fare una via lunga anche se ha quasi 5 anni. quindi dipende un po' da com'è il bimbo.
mio figlio a 3 anni e mezzo gli dicevo stai fermo lì e non ti muovere finchè non ti dico io di partire, e lui obbediva. se l'avessi fatto con mia figlia l'avrei ritrovata ovunque tranne dove le avevo detto di stare!! Smile

cmq la zona di courtil ha diverse viette tutte facilissime, anche una zona di monotiri sempre facilissimi adatti ai bimbi. nel varesotto ci sono falesie con tiri super facili, mentre x qualche vietta bisogna andare in ticino. altrimenti zona lecco, c'è roba sopra al rif. lecco. così giusto quattro posti al volo!

ah ovviamente devi considerare anche gli avvicinamenti ed i rientri. di norma mio figlio cammina tranquillo fino all'attacco, poi si fa la via, e chiaramente in discesa è bello cotto, così un po' di strada in discesa se la spara sulle mie spalle! ah poi io cmq passo la corda in tutti i rinvii anche se non mi faccio fare sicura, però almeno quando lo recupero, nel caso di traversi, non ci sono grossi problemi di pendoli! e a volte spezzo i tiri facendo sosta dove possiamo ancora vederci, che è sempre meglio!

davide

Grazie mille dademaz per le info, quest'estate proveremo un po` con i sentieri e il primo contatto informale...poi si vedra`.
Grazie ancora e a presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Dom Lug 22, 2012 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Belle le foto Davide, nella prima foto il piccolo sembra la tua fotocopia.

Per il resto difficile stilare delle regole generali. Noi al momento ci divertiamo su qualche masso slegati e poi si cerca più che altro di camminare e giocare nei boschi. Anche le notti in rifugio riscuotono un discreto successo, soprattutto se ci sono animali da avvistare in giro.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Bokko



Registrato: 19/07/12 10:18
Messaggi: 10
Residenza: Varesotto ma trapiantato in Provenza

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2012 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Belle le foto Davide, nella prima foto il piccolo sembra la tua fotocopia.

Per il resto difficile stilare delle regole generali. Noi al momento ci divertiamo su qualche masso slegati e poi si cerca più che altro di camminare e giocare nei boschi. Anche le notti in rifugio riscuotono un discreto successo, soprattutto se ci sono animali da avvistare in giro.

Quello e` uno dei prosismi step per noi....
Tra una settimana partiremo per 3 settimane in Valle D'Aosta e vedremo un po` le prime reazioni alle passeggiate e alla montagna ai 2 anni e qualche mese, vedremo poi l'anno prox che dovrebbe essere quello piu` indicato....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati