Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Attacchi Dynafit Radical.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2011 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

flavio ha scritto:

Basta provare a minacciare di divulgare la notizia (vera e dunque non è reato) negli ambienti giusti.....che subito ti cambiano il prodotto con uno nuovo.


Non so a quali esempi ti riferisci, magari se citi prodotto e azienda diventi anche credibile. Perché sai le frasi così generali valgono quello che valgono, se invece racconti che il tale prodotto ti è stato sostituito in tale situazione, allora quello per me è un'informazione.

E in ogni caso visto che qualcuno ha citato il concetto di azienda seria... ecco quello che tu vai descrivendo per me è l'esatto contrario.

E' una perfetta descrizione del servizio post-vendita all'italiana, due pesi e due misure, la massa da fottere e la casta di quelli che hanno voce negli "ambienti giusti".

Per fortuna che c'è internet a rompere un po' gli schemi...


Detto questo, il problema dell'attacchino in oggetto per ora mi sembra minimo ed è serio da parte dell'azienda segnalarlo e proporre una modalità di intervento.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2011 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:


Per fortuna che c'è internet a rompere un po' gli schemi...


...il problema dell'attacchino in oggetto per ora mi sembra minimo ed è serio da parte dell'azienda segnalarlo e proporre una modalità di intervento.



...manfatti.
Queste son bagattelle, pinzillacchere. Ben fatto, ci mancherebbe, ma LD ci faccia sapere qualcosa anche sul sistema up & downhill degli ZZero, per esempio.

Flavio, lo sappiamo tutti dei due anni di garanzia e nessuno si sogna di far valere diritti de iure dopo tale termine. Io sostengo invece che quando un difetto produttivo compromette la funzionalità del bene ed è così diffuso da far pensare all' errore costruttivo o di progettazione, un produttore dovrebbe farsi carico della propria responsabilità anche oltre i due anni canonici.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Trikeco



Registrato: 14/12/10 15:20
Messaggi: 47
Residenza: Marche

MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2011 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:

... il problema dell'attacchino in oggetto per ora mi sembra minimo ed è serio da parte dell'azienda segnalarlo e proporre una modalità di intervento.


Minimo non proprio, guarda qua: http://www.tetonat.com/.

Intanto c'è la neve e non si esce (sui materiali, specie certi materiali devo fidarmi al 101%!).
Comunque, a questo punto, c'è solo da sperare che, come dicono, risolvano e bene la faccenda entro la metà di Gennaio 2012 come hanno promesso.
E' vero poi che Dynafit, riconoscendo il problema, dimostra che...esiste!
Credo però di capire il senso del tuo intervento: certo, in fondo parliamo di "hobbies" e viviamo tempi in cui ci sono cose molto ma molto più serie di cui preoccuparsi.
_________________
Carpe diem.
Top
Profilo Invia messaggio privato
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mar Dic 27, 2011 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
flavio ha scritto:

Basta provare a minacciare di divulgare la notizia (vera e dunque non è reato) negli ambienti giusti.....che subito ti cambiano il prodotto con uno nuovo.


Non so a quali esempi ti riferisci, magari se citi prodotto e azienda diventi anche credibile. Perché sai le frasi così generali valgono quello che valgono, se invece racconti che il tale prodotto ti è stato sostituito in tale situazione, allora quello per me è un'informazione.

E in ogni caso visto che qualcuno ha citato il concetto di azienda seria... ecco quello che tu vai descrivendo per me è l'esatto contrario.

E' una perfetta descrizione del servizio post-vendita all'italiana, due pesi e due misure, la massa da fottere e la casta di quelli che hanno voce negli "ambienti giusti".

Per fortuna che c'è internet a rompere un po' gli schemi...


Detto questo, il problema dell'attacchino in oggetto per ora mi sembra minimo ed è serio da parte dell'azienda segnalarlo e proporre una modalità di intervento.


Per "ambienti giusti" intendo quelli in cui temono di perdere clienti, ad esempio proprio in forum come questo, niente di particolarmente sotteso. Certo è che ci sono aziende che vengono coinvolte spesso ed allora dovrebbero riflettere sui controlli produzione ed investire un po' più in quelli invece che in pubblicità. Ma questa è un'altra storia. A loro spesso conviene farci fare da cavia e pagare invece illustri freerider o alpinisti per inpegnarsi in imprese patinate che danno lustro. In imprese in cui magari non usano nemmeno i prodotti delle ditte che li sponsorizzano, ma prodotti camuffati per sembrare quelli.
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2012 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Com'è la storia degli Zzero carbon? Io li ho e non mi sono accorto del difetto in posizione discesa. Culo?
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2012 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dome a me scattavano fuori dal fermo non appena premo sul linguettone, poi rientravano, si bloccavano di nuovo e via così. Anche sciando in centralitá assoluta càpitano gobbe blocchi tratti di neve lenta in cui lo sci "incontra", come si dice. Allora il rivenditore ha sostituito i due meccanismi, gratuitamente of course ma non solo a me come sosteneva. Adesso uno lo fa e uno no.
Diciamo che ci convivo a palle girate e che sul ripido, quando scatta, per un attimo ho un brividino.
So che altri si ritrovano la levetta sollevata in posizione salita.

Rolling Eyes boh!
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2012 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Dome a me scattavano fuori dal fermo non appena premo sul linguettone, poi rientravano, si bloccavano di nuovo e via così. Anche sciando in centralitá assoluta càpitano gobbe blocchi tratti di neve lenta in cui lo sci "incontra", come si dice. Allora il rivenditore ha sostituito i due meccanismi, gratuitamente of course ma non solo a me come sosteneva. Adesso uno lo fa e uno no.
Diciamo che ci convivo a palle girate e che sul ripido, quando scatta, per un attimo ho un brividino.
So che altri si ritrovano la levetta sollevata in posizione salita.

Rolling Eyes boh!

Ok, allora il mio scarpone fortunatamente non ha il problema... però che cazzo, costano un capitale ed hanno gli stessi problemi di un meidincina di quarta lega... Confused
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2012 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Allora il rivenditore ha sostituito i due meccanismi, gratuitamente of course ma non solo a me come sosteneva.


Rolling Eyes tornerò alla carica quanto prima,un ultimo tentativo, poi non mi resta che la social-media-guerrilla Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

bene bene: montati ieri i nuovi radical.
...con non poche e colorite imprecazioni da parte del rivenditore, alla faccia della "facilità" di sostituzione del famigerato "pernetto" (fornito come optional obbligatorio ma senza rincaro - ci mancherebbe! - sugli attacchi già in commercio)..

due cose si notano: l'ampia possibilità di regolazione della distanza della talloniera (ca. 3 cm. - superiore a quella del "vecchio" Vertical) e i due "stop" sul puntale che fermano subito lo scarpone facilitando l'aggancio.. (la modifica dell'alzatacco è ovvia)


adesso si vorrebbe anche provarli... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Harnust ha scritto:


due cose si notano: l'ampia possibilità di regolazione della distanza della talloniera (ca. 3 cm. - superiore a quella del "vecchio" Vertical) e i due "stop" sul puntale che fermano subito lo scarpone facilitando l'aggancio.. (la modifica dell'alzatacco è ovvia)


adesso si vorrebbe anche provarli... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Credo che i due stop di fine corsa siano disegnati per scarponi nuovi sagomati apposta; non so se uno scafo qualunque / vecchio si adatti alla perfezione. Comunque questo piccolo uovo di Colombo, unito agli ormai standard inserti nello scafo che facilitano il centraggio dovrebbe risultare caian-proof! geniale nella sua semplicità, prende spunto da una soluzione simile concepita da Amplatz. E conferma che un buon progetto iniziale lascia lo spazio per i miglioramenti.
A me piace che abbiano alzato il tutto di un 5mm a occhio, e che abbiano allargato ancora, e quindi irrigidito contro la torsione, le ganasce anteriori.
Ho notato che anche sugli Speedlite adesso montano ganasce nuove (sembran quelle dei Vertical degli scorsi anni). E che mediamente il loro prezzo è calato.

Invece l' alzatacco a scomparsa...boh! sembra una soluzione forzata a un problema inesistente, quindi qualcosa in più che si può rompere. Temo cigolìi e giochi, alla lunga.


Wink buon test! e facci sapere.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:

..Credo che i due stop di fine corsa siano disegnati per scarponi nuovi sagomati apposta; non so se uno scafo qualunque / vecchio si adatti alla perfezione. Comunque questo piccolo uovo di Colombo, unito agli ormai standard inserti nello scafo che facilitano il centraggio dovrebbe risultare caian-proof!...

Invece l' alzatacco a scomparsa...boh! sembra una soluzione forzata a un problema inesistente, quindi qualcosa in più che si può rompere. Temo cigolìi e giochi, alla lunga..


Guido, guarda che pur essendo caiano da un bel pò (per motivi che vanno al di là della comprensione umana Rolling Eyes ), riuscivo a metterli su "speditivamente" anche prima... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte, mi pare (sottolineato) che l'ovetto di Colombo come lo chiami tu possa aiutare soprattutto nelle situazioni più scomode di aggancio (pendio moolto inclinato) dove devi fare le cose "velocemente"..
_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh ma tu non vali come caiano. In quanto pentito sei un' infiltrato: hai carta bianca, rispondi solo al ministro degli interni, sai mettere gli attacchini.



Approfitto per integrare: caian school-proof e girlfriend-proof.
Se le due condizioni coincidessero, non è data soluzione e si resta nell' inferno dei diamirizzati.





Resta inteso che per i vecchi lupi di mare anche quei cazzilletti lì sono inutilissimi. Anzi guarda: prevedo casini col ghiaccio incrostato.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Approfitto per integrare: caian school-proof e girlfriend-proof.
Se le due condizioni coincidessero, non è data soluzione e si resta nell' inferno dei diamirizzati.


Ci sono verità ed esperienza a piene mani in queste tue parole.... Laughing Laughing Laughing

guidoval ha scritto:
Resta inteso che per i vecchi lupi di mare anche quei cazzilletti lì sono inutilissimi. Anzi guarda: prevedo casini col ghiaccio incrostato.


cheffai? Gufi? Twisted Evil
_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:

Credo che i due stop di fine corsa siano disegnati per scarponi nuovi sagomati apposta; non so se uno scafo qualunque / vecchio si adatti alla perfezione.


Prove (di aggancio) effettuate con 4 (diconsi: quattro) scarponi diversi: Maestrale, Helium Garmont, TLT5, TLT4. Non ho notato particolari differenze nell'inserimento nel puntale. Leva di chiusura più semplice ed efficace del Vertical

guidoval ha scritto:
Invece l' alzatacco a scomparsa...boh! sembra una soluzione forzata a un problema inesistente, quindi qualcosa in più che si può rompere. Temo cigolìi e giochi, alla lunga.


"abbastanza" pratico se si vuole alzare con il bastoncino, più scomodo invece se lo si vuole abbassare (era meglio la torretta rotante...)
_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wink grazzzie
testa bene e tienici aggiornati.
Intanto vedo se è possibile eliminare tutto il coperchio superiore e la trappola alzatacco inutile per sostituirlo con la pratica piastrina in alluminio tipo Speedlite.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati