Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pizzo Redorta 3038m -canale est-
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
saldeg



Registrato: 26/12/09 09:43
Messaggi: 8
Residenza: Brivio

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 4:47 pm    Oggetto: Redorta canale est Rispondi citando

ciao ragazzi, scusate di solito è il mio socio Calimero che scrive e rendiconta (sicuramente ha più Level Laughing di me, solo per parlare e scrivere si intende Smile ) ma questa volta volevo ringraziare tutti i partecipanti della spedizione on-icer per la bellissima compagnia e per la salita strepitosa.
Dopo tutto fare il canale est il proprio giorno di compleanno non è il massimo ???!! Razz
E poi arrivo a casa e trovo mia moglie e i miei tre figli con una spendida torta e un grandissimo regalo : ARVA + pala e sonda per il prossimo corso di sci alpinismo!!
che non sia un invito a stare fuori dalle balle ? Rolling Eyes
e adesso rientro nei ranghi e lascio libero sfogo a Calimero con il suo prossimo report !
ciao
_________________
Saldeg
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 6:00 pm    Oggetto: Re: Redorta canale est Rispondi citando

saldeg ha scritto:
... arrivo a casa e trovo mia moglie e i miei tre figli con una spendida torta e un grandissimo regalo : ARVA + pala e sonda per il prossimo corso di sci alpinismo!!


Cazz.... m'è andata male... non posso più venderti l'ARVA!!! Laughing Laughing Laughing

saldeg ha scritto:
... che non sia un invito a stare fuori dalle balle ? Rolling Eyes

Beh! Almeno hai la scusa.... Laughing Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Eva K



Registrato: 14/10/08 11:29
Messaggi: 1109
Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè.... possibile che torno a casa da una giornata di duro lavoro e devo mettere io il fotoreport di Andrea Rolling Eyes
comunque ecco le sue foto
http://picasaweb.google.com/115308367346100494137/2011128e9RedortaCanaleMeridDellaPareteE#

Però..... possibile che non ci siano ancora foto della cena-serata in rifugio...... non resta che aspettare che il resto della truppa finisca di godersi il ponte.
_________________
[...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)

il mio blog: http://evak.altervista.org
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
silvrin



Registrato: 28/10/11 22:04
Messaggi: 405
Residenza: vertova

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che avventura!!! altro che Belloro - Cima di Grem Crying or Very sad
Qualcuno mi sa consigliare un canalino FACILE-FACILE, tanto per provare almeno una volta nella vita?
Non vorrei sbagliarmi ma Andrea credo di conoscerlo ... Dovremmo essere saliti casualmente assieme in vetta al Coca un'estate di parecchi anni fa. Poi lui è sceso solo soletto, con uno zaino enorme, dalla Bocchetta Camosci verso la Valmorta.
Se non sbaglio persona un saluto ... se sbaglio un saluto lo stesso a lui e a tutta la compagnia!
_________________
Sursum corda!
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

il pontone a campata unica di dicembre volge al termine Very Happy , un sentito ringraziamento a quello stinco di santo dell'Ambrogio per essersi scelto un giorno da vero paraculo...

ma grazie sopratutto ai brutti ceffi con cui ho condiviso questa divertente salita Laughing

per scomodità stradale non avevo mai fatto nulla nella "conca dei giganti" se non arrivando dalla sponda valtellinese, da tornarci di sicuro.

aspettiamo le foto del vezz, fotografo stoico che scatta incurante di qualsiasi avversità Very Happy al contrario del sottoscritto che pur di togliere qualche grammo abbandona a casa la fotocamera

Eva K ha scritto:
con cena tipica da on-icers Wink


Shocked chiedi prima al lupin quanti litri d'acqua ha dovuto bere per spegnere il glutammato dei tre piatti di sbobba che si è mangiato Laughing

.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravi bravi! Di questo passo il CAI metterà una tassa per gli onicers che stipano i suoi invernali Very Happy .
Cambiato tantissimo il canale a giudicare dalle foto. Adesso capisco il commento del conte e il racconto dell'orobico a riguardo.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Adesso capisco il commento del conte e il racconto dell'orobico a riguardo.


devo dire che con il vento tempestoso del giorno precedente l'abbiam trovato ancora diverso, idem per la discesa
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente libero da impegni vari ho il tempo di rileggere con calma il bel report di Lupin e di rivivere alcune immagini e molti momenti che ho stampati nella mente. Orgoglioso di essere stato parte di questo bel gruppone e soddisfatto per la salita compiuta. Pestare lo stesso terreno calcato poco tempo prima da una serie di big onicers non sembra vero, trovare la cosa divertente e non particolarmente impegnativa fa quasi strano.
E se penso che durante la notte passata quasi del tutto insonne al rifugio Coca (vero Calimero?) non ero della stessa idea.. beh.. fa comprendere quanto poco basti per far dimenticare gli attimi più ostici. Neppure le nebbie che impedivano la visuale dalla vetta hanno scalfito le emozioni positive provate. Non so se succederà per eventuali altre salite alpinistiche: per ora mi godo questa.

saldeg ha scritto:
ciao ragazzi.
Dopo tutto fare il canale est il proprio giorno di compleanno non è il massimo ???!! Razz


Ben trovato Stefano! E' stato un piacere avervi come compagni di salita. E per quanto riguarda il compleanno.. abbiamo apprezzato anche noi! Very Happy


ZioPunzo ha scritto:
... con tutta quella gente e tutte quelle macchine fotografiche, sarei sfigurato, la mia l'ho lasciata in macchina... (ce n'era uno, con la reflex da 1kg+obbiettivo che penso pesava come la macchina che la tirava fuori in pieno canale x fotografare!!!! Shocked Shocked Shocked !!!!!)


Dici che ho battuto un record? La prima salita con più di due chili di macchina fotografica? (sì perchè non contento della reflex e non sapendo cosa mi aspettasse avevo anche la semicompatta con la quale ho fatto i primi tre scatti).
Certo non sarebbe un record di cui vantarsi, ma, si sa, al giorno d'oggi tutto fa brodo Rolling Eyes

ZioPunzo ha scritto:
Attendo le foto della gita.... QUELLE SERIE, INTENDO! Laughing Laughing Laughing Cool


Cercherò di non farvi aspettare troppo, anche se dopo una salita del genere è quasi bello guardare e sistemare le foto piano piano a piccole dosi. Razz

claus_ ha scritto:
aspettiamo le foto del vezz, fotografo stoico che scatta incurante di qualsiasi avversità Very Happy al contrario del sottoscritto che pur di togliere qualche grammo abbandona a casa la fotocamera


Vale il discorso precedente. Te altro che lasciarla in auto, ti si doveva dare una cinepresa per farti rallentare.. Wink

darioalpago ha scritto:
Tutti i miei più sinceri complimenti per la cima e per il bel gruppo!
alla prox non posso mancare...


L'hai detto tu e lo confermo!
E la prossima volta vogliamo anche Eva.

riccio86 ha scritto:
anche noi all'est...siamo stati i primi ad uscire(verso le 9-9.30),poi faceva un freddo cane e tirava vento allora giù veloci verso fiumenero!!!!!


Visto che sei arrivato su prima, metti qualche foto che magari hai beccato la conca del Brunone ancora sgombra da nubi. Smile

silvrin ha scritto:
Qualcuno mi sa consigliare un canalino FACILE-FACILE, tanto per provare almeno una volta nella vita?


Ciao Silvano, non sono certo io il più adatto, ma se non sbaglio, tra i più facili c'è il canalino del Cabianca. Oppure quello del Pietra Quadra che ho fatto oggi.. ma lì c'è lo sbattimento e la difficoltà dell'avvicinamento.
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 1:22 am    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:


Shocked chiedi prima al lupin quanti litri d'acqua ha dovuto bere per spegnere il glutammato dei tre piatti di sbobba che si è mangiato Laughing

.


Laughing Laughing Laughing ...vero!!!! Quasi un litro Shocked Laughing Laughing Laughing
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

silvrin ha scritto:
Qualcuno mi sa consigliare un canalino FACILE-FACILE, tanto per provare almeno una volta nella vita?


Non so' sulle Obrobrie, ma in Grignetta, c'è il canale Caimi (semplice, semplice), il Piccioni e il Pagani, in ordine di difficoltà, con avvicinamenti brevi (1/2 ora, 3/4 d'ora al massimo), e difficoltà molto contenute.
Naturalmente, come tutti i canali, vanno saliti SOLO se in condizioni, perchè, in caso di slavina, li dentro, non hai scampo!!! Rolling Eyes
Comunque, tieni d'occhio il sito.... qualcosa in Grignetta lo organizzo! Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
silvrin ha scritto:
Qualcuno mi sa consigliare un canalino FACILE-FACILE, tanto per provare almeno una volta nella vita?


Non so' sulle Obrobrie, ma in Grignetta, c'è il canale Caimi (semplice, semplice), il Piccioni e il Pagani, in ordine di difficoltà, con avvicinamenti brevi (1/2 ora, 3/4 d'ora al massimo), e difficoltà molto contenute.
Naturalmente, come tutti i canali, vanno saliti SOLO se in condizioni, perchè, in caso di slavina, li dentro, non hai scampo!!! Rolling Eyes
Comunque, tieni d'occhio il sito.... qualcosa in Grignetta lo organizzo! Wink


Ma c'è neve/ghiaccio in Grignetta?
Perchè tu ricordo che c'è la variante del Piccioni da andare a vedere...
Wink
Pensavo fosse tutto asciutto.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
calimero



Registrato: 06/10/09 15:27
Messaggi: 1246
Residenza: colle brianza

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Banda !!!

mi spiace non aver risposto prima ma purtroppo questo è il fio da pagare del vivere sui colli tra pecore e galline.....niente linea internet... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Sad Sad

Spero di riuscire a breve a mettere il fotoreport, allegandolo a quello del Lupacchiotto, così almeno la buona Eva K riuscirà a vedere anche qualche immagine del suo buon Andrea Diabolik, che mi stava in scia nel canale.... Wink Wink oltre che qualche immagine della cena al Savini..... Laughing

Per cui, in attesa di postare le mie immagini ( Embarassed Embarassed )...che dire.....non posso che fare da eco a tutto ciò che è stato scritto dai compagni di viaggio di questa grandiosa 2 gg, ossia che è stato tutto molto ma molto bello, sia dal punto di vista alpinistico, sia da quello ambientale ( che bella la Conca, e che meraviglia il Canale, veramente scenografico Cool ), sia da quello umano.

Grande compagnia !! Cool Cool

Non mi resta che ringraziare i sei Pirati con cui ho condiviso la salita e dedicare a loro un commento/risposta personalizzato....e questo è il max che posso fare, ora.....

SALDEG : grande socio, come al solito. Considera il fatto che abbia portato la corda per tutta la 2 gg come regalo del tuo paraculissimo compleanno ( anche se io li avevo compiuti il gg del Dom, se ricordi.. Embarassed Embarassed ). Happy Birthday, e cento di queste salite !!!( ovviamente insieme, ma con la corda nel tuo zaino, stavolta.... Laughing Twisted Evil ).....in quanto all'Arva, non farti domande, e leggila come vuoi tu...ossia, fuori dalle balle, e fuori con gli sci il maggior numero delle volte !!! Very Happy Very Happy

LUPIN : la cosa più strana, sabato mattina, nel silenzio di Colle Brianza, era , appunto sentire...... il silenzio!! Shocked Shocked.....considerando che ho perennemente sentito la tua voce partendo da Valbondione, salendo al Coca, cenando, bevendo , fumando, al risveglio, durante l'avvicinamento al canale , nel canale, in discesa dalla vetta, al Brunone, durante la discesa interminabile, e alla fine al tavolo del pub....beh......capirai la conquista......!!! Laughing Laughing Laughing
Devo dire che dal vivo dei peggio che da Avatar....... Wink Wink
Grande LUPONATTOLO !! Cool Cool

VEZZ : Maestro mi ha fatto piacere finalmente incontrarti, anche se mi devi ancora un'imposizione delle mani.... Wink Wink . Per quanto riguarda la nottata, sei un millantatore, le mie orecchie hanno ancora ben presente il tuo " non dormire " Laughing
Effettivamente per essere il tuo primo canale te lo sei divorato, anche con la tua 44 magnum da 2 kg pendente...( impara l'Arte e mettila ....al collo ! Wink Wink )
Va bene poi essere Maestri, ma arrivare in vetta dopo una salita del genere e come primo pensiero avere quello della scarsa visibilità.... Twisted Evil Rolling Eyes Wink Laughing
Bella lì per il Pietra Quadra, lo avevi preannunciato.
Cerco che se penso che sono sessantuno o giù di lì... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Grande Doc, alla prox!

ZIO PUNZO. Mitico cuoco, hai avuto una pazienza biblica a cucinare quelle spettacolari ( Shocked ) pietanze.....peccato che non sei riuscito ad avvelenare il Lupo... Wink Wink
Non farci caso alle ironie sul tuo peso, quando il Macheriese riuscirà a salire un 6.000, solo allora potrà parlare... Rolling Eyes Rolling Eyes
Grande Zio, ti aspetto nel mio territorio dal buon Peppo, ti devo ancora una birra buona ! Cool Wink

CLAUS . Per rallentarti probabilmente ci voleva non solo la telecamera montata ma un intera troupe televisiva legata in cordata !!! Wink Wink
Concordo con te con i complimenti al mitico Ambrogio, uomo di grande buon senso.... Smile

ANDREA DIABOLIK : E' stato un piacere condividere la salita e la due gg. Manda a stendere la Bandita ( Eva K ) e la sua roccia( Wink Very Happy ) e ti aspetto alla prox !!!

Beh, ciao a tutti ancora grazie ! Cool Cool
_________________
calimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
Pensavo fosse tutto asciutto.


é tutto asciutto Rolling Eyes Evil or Very Mad

calimero ha scritto:
Beh, ciao a tutti ancora grazie ! Cool Cool


A te Very Happy ...e metti le foto Cool Twisted Evil Twisted Evil
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
fabiomaz ha scritto:
Pensavo fosse tutto asciutto.


é tutto asciutto Rolling Eyes Evil or Very Mad


come le tue parole?

Wink
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
lupin-3 ha scritto:
fabiomaz ha scritto:
Pensavo fosse tutto asciutto.


é tutto asciutto Rolling Eyes Evil or Very Mad


come le tue parole?

Wink


Laughing Laughing Laughing ...bigol Twisted Evil Very Happy
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati