Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Caré Alto - Cresta SW
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MARCO NEGRI



Registrato: 03/01/11 12:29
Messaggi: 182
Residenza: BARLASSINA (MB)

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2011 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono stato da quelle parti qualche tempo fa quando sono salito sul Corno di Grevo.
Ero rimasto attratto dal Carè Alto e mi ero riproposto di andarci, questo report mi ha ulteriormente stuzzicato.
Davvero una bella salita!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ventog



Registrato: 03/02/08 19:56
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2011 10:03 am    Oggetto: Care Alto Rispondi citando

Domanda a Fedora: ma la baracca poco sotto la cima (visibile anche in una tua foto) che evidentemente hanno finito di ristrutturare quest'anno è terminata? Ci siete entrati? E' attrezzata a bivacco fisso?
Per chi volesse scendere dalla vecchia via normale (cresta, canalino, ghiacciaio) sono ovviamente necessari picca e ramponi, ma sopratutto la progressione in cordata sul ghiacciaio (occhio quindi ad andarci da soli) che come tale presenta buchi e crepi talvolta nascosti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2011 11:36 am    Oggetto: Re: Care Alto Rispondi citando

ventog ha scritto:
Domanda a Fedora: ma la baracca poco sotto la cima (visibile anche in una tua foto) che evidentemente hanno finito di ristrutturare quest'anno è terminata? Ci siete entrati? E' attrezzata a bivacco fisso?
Per chi volesse scendere dalla vecchia via normale (cresta, canalino, ghiacciaio) sono ovviamente necessari picca e ramponi, ma sopratutto la progressione in cordata sul ghiacciaio (occhio quindi ad andarci da soli) che come tale presenta buchi e crepi talvolta nascosti.


Mi spiace, ma non ho fatto caso a quella baracca, non sapevo nemmeno che era stata ristrutturata Sad

@DOMENICO: Mi è piaciuta molto anche "solo" questa salita, mi immagino quanto sia bella la traversata delle creste! Ivan... Simon... Shocked No, no... neanche lontanamente!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CaPo80



Registrato: 21/12/08 11:45
Messaggi: 530
Residenza: Bergamolandia

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2011 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti,belle foto e ottimo giro che avevo in progamma anche io...speriamo prima o poi di riuscire ad andarci a sto Carè Alto... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
MARCO NEGRI



Registrato: 03/01/11 12:29
Messaggi: 182
Residenza: BARLASSINA (MB)

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2011 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

supertramp ha scritto:
Complimenti,belle foto e ottimo giro che avevo in progamma anche io...speriamo prima o poi di riuscire ad andarci a sto Carè Alto... Very Happy


Se cercassi compagnia..... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Sab Set 03, 2011 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vezz ha scritto:
Grazie Fedora per l'esauriente spiegazione e grazie gimidar: avevo visto il tuo report.
Dome terrò presente, quindi non è così scontato arrivare al passo di Cavento e al bivacco Laeng?
Non ho poi ben capito se il giro che voglio fare io contempla il giorno seguente la traversata delle creste o sale da una parte ancora diversa (via normale?).
Arrivare al Bivacco Laeng (che è al Passo di Cavento) a stagione inoltrata e dalla Val di Fumo può essere molto problematico per i crepacci e per il ritiro del ghiacciaio sotto il passo che lascia una grossa terminale (non so se l'attrezzino). Il Giorno seguente in ogni caso ti devi fare la via normale che , anche quì complice il ritiro del ghiacciaio, non è proprio una passeggiata di salute, e i crepacci sotto il Cavento non sono da sottovalutare in quanto si estendono lungo il senso di marcia. Insomma, informati bene e nel dubbio tieni presente l'itinerario presente sul sito che è davvero una cavalcata eccezionale Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati