Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilteo
|
Inviato: Gio Giu 23, 2011 10:57 am Oggetto: Chamonix...consigli per l'uso |
|
|
Ciao a tutti.
No, no, non aspettatevi richieste di relazioni ed info per l'integrale delle Jorasses, più terra terra, spero di ritagliare una settimana ad agosto a Chamonix con famiglia.
Visto che son a secco sulle possibilità della zona, mi servirebbe qualche dritta per un paio di gite con famiglia (bimbe piccole a spalla o jogger) e, magari-sopratutto, qualche possibilità di salita per me.
Per quest'ultima serie mi servirebbe una tipologia da poter affrontare da solo, magari in 1/2 giornata (anche partendo di notte) e senza mezzi di risalita (credo).
a .. in quei giorni c'è anche l'UTMB..... giusto per veder in faccia chi parte per l'avventura.
Grazie
teo |
|
Top |
|
|
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Giu 27, 2011 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Gite ce ne sono tante. Puoi andare al refuge Lac Blanc partendo dalla Flegere.
Puoi andare sul Mont Corbeau, spettacolare sperone roccioso tra i Glacier de Bossons e Glacier de Taconnaz.
Oppure vai a Montenvers con il trenino.
Per la famiglia puoi andare al Parc Naturel de Merlet dove oltre al Bianco vedi pure gli animali. |
|
Top |
|
|
ilteo
|
Inviato: Mar Giu 28, 2011 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Grigna!
si certo, la domanda forse è banale. Il mio intento era aver qualche dritta oltre i posti più turistici e gettonati.
Grazie, studierò le tue proposte.
ri-ciao
teo |
|
Top |
|
|
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Giu 29, 2011 9:01 pm Oggetto: |
|
|
ilteo ha scritto: | Grazie Grigna!
si certo, la domanda forse è banale. Il mio intento era aver qualche dritta oltre i posti più turistici e gettonati.
Grazie, studierò le tue proposte.
ri-ciao
teo |
e non dimenticarti una belle crepe in piazza a Chamonix in mezzo all'andirivieni di alpinisti di ogni colore e neazionalità.
Chamonix è x me la piu bella località di montagna che possa esistere. Non tanto per l'architettura ma per l'atmosfera che si respira. |
|
Top |
|
|
|