Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
tempo di primavera !!! o no ...........

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
l_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 6:47 pm    Oggetto: tempo di primavera !!! o no ........... Rispondi citando

Stando al mio orologio biologico parrebbe che finalmente la primavera sia alle porte ,
cos dice perlomeno la mia allergia ,allora gi di antistaminici ........
Peccato che le magiche pastigliette mi facciano regredire in soli tre giorni di
circa due gradi , passo dal V/V+ al III/III- .
Allora al solito ritorvo domenicale degli FF , invece che aggregarmi decido di tornarmene
a casa ; stare appeso tutto il giorno non mi andava ..........
Certo che a casa , d bali ...... e allora via , giretto da qualche parte .
Perch non sciare ?
Perch oltre che incapace ora ho anche paura e quindi resta solo la fida Ingrid .
Vabb , tutto l'inverno che vado in giro da solo cosa vuoi che sia anche una domenica ,
poi con l'incomincio delle allergie , dopo un paio di chilometri e un centinaio di metri di
dislivello sar costretto a tornare a casa ; e il tempo ? pure quello molto incerto ........



Il primo 'cancello' saranno i 6-7 forse 8 tornantini che portano da Montagna a Ponchiera .
Peccato averci pensato dopo , punto giallo 1 , i puntini li dovevo mettere tra l'inizio e la fine delle discese .



Vabb , l'appetito vien mangiando , quindi tre , dico ben tre minuti di discesa Medio/Facile non sono
di gran soddisfazione . Tornato sull'asfalto vado verso Arquino , ennesima frazione di Sondrio ,
deciso a salire per i Turnach per poi scendere tra i tornantini dell'Apiario ; pi volte
nominato e reportato . Spatapack e il deragliatore anteriore se ne v .... affanculo ........
Niente male , salir solo con i rapporti sulla corona pi grande d'avanti , eccheccivuole
tanto quella salita bastarda non bastardissima ........
In cima attraverso il ponte del valdone e mi sparo gi dall'apiario , punti gialli 2 e 3 ,
questa volta mi ricordo di mettere l'inizio e la fine della discesa (Medio/Facile) ;
due piante sradicate , fortunatamente vicine e sul dritto e un muretto crollato anch'esso
sul dritto , tolgono continuit ai tre minuti di discesa .
Vabb , chivvuff ?
Vabb , la gamba buona e le allergie sotto controllo , potere dei pasticconi .
Punto deciso vrs i msin da dove salgo verso Triangia , tante belle e interessanti discesine
partono da l , molte reportate , molte altre n .

Au lc de Trang , am glt (i francesismi si sprecano)



Vabbu guaglione , la gamba ce st , allora s verso i Ligari , ettraccheti ; fulminato sulla via di Ligh .
C quello SPOT , secret spot , che abbiamo provato l'anno passato io e il Maurino ,
detto il fortissimo , vado s e vedo ; poi mi ha detto il Maurino , detto il fortissimo , che sarebbe
andato s a dargli una sistematina con il sgurl e la sega , non ne abbiamo pi parlato magari
lo ha fatto ........... seeee !!
L'unica cosa che mi pu fermare la solita ordinanza comunale che vieta il transito al di sopra di Ligari ,
non vogliono prendersi responsabilit se qualche pianta cade ?
Il ruggito della Ingrid mi riporta alla realt , non siamo mica qu a pettinare le bambole , caspiterina !!!



Salgo pi del dovuto questo perch al punto 4 della cartina si trova una fontana (chiusa) , poi anche
perch non riesco ad individuare l'inizio del sentiero che porta tra queste baite .



Laggi , tra le ultime abitazioni e le piante passa la brima breve ma interessante discesina .
Peccato che il cellulare non riesca a catturare il fitto nevischio che cade .



Gi difficile imbroccare il sentiero giusto quando si vede il fondo , adesso con 1/2 metro di neve ........
Scendo fino all'incrocio con la strada di accesso alle baite ,
finalmente ci sentiamo dei veri selvaggi molto borderline , dei veri delinquenti .
Sarebbe bello sapere a quale titolo si possono mettere divieti di questo tipo , per ............



Manca la partenza del secret spot , la parte tra le baite chiss come mai la faccio calcando e .......



Sotto le case i primi tornantini , bellissimi , sono ancora invasi dalla neve ; fortunatamente appena sotto
i trenta ghelli scompaiono di botto , sar la forte pendenza , sar il folto del bosco comunque ci sono solo
delle lastre ghiacciate , quindi si scende in sella .
Il punto 5 sulla mappa indica l'inizio del sentiero dopo aver attraversato i prati attorno alle case ,
rilevazione effettuata mentre passavo sotto una pianta sradicata .
Bella discesa di Media difficolta , alcune piante cadute e l'assoluta mancanza di utilizzo/manutenzione
la rendono un ' attimino ravanosa ; nonostante tutto merita .
Ah ! adesso piove copiosamente , il fondo nasconde tanti bei sassoni belli viscidi , stucazzo di cellulare
proprio le foto delle discese mi doveva rovinare ............



Giunto ai Ronchi , punto 7 , segue paro paro l'itinerario fatto assieme al Maurino , detto il fortissimo ,
ora non pi la foresta del dolore come allora ; durante l'inverno i rovi alti 6-7 metri che incontrammo sono scomparsi .
Senza quella piccolissima differenza il sentiero si rilvelato per quello che , na mmerda ...........
Se qualcuno dovesse andare a farlo , ma quando mai !!!???? , l'unica cosa che posso consigliare di saltare direttamente il
muretto vicino al torrente , nel tentativo di fare gli scalini a momenti splash



La prossima volta oltre a portare la macchina fotografica , ai Ronchi scendo per le scalinate .
Sondrio



Con i molti passaggi che questo oramai ex secret spot subir , sono certo che la visibit e
la facilit di individuazione non potr che migliorare .
Probabile che il prossimo e unico passaggio sia il mio e quello del Maurino , detto il fortissimo ,
vabb tanto primavera e rinizieremo a postare giretti ...............
Ciao .
_________________
٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco cio' che da un po' volevo vedere Shocked Ulvolpe ciclomunito! Da troppo tempo facevi il geko!!! Very Happy
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una cosa non ho capito, come viene chiamato il Maurino?? Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lorenzo71



Registrato: 12/02/07 22:38
Messaggi: 504
Residenza: brescia

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

volpe il terzo grado lo fai con le mani in tasca Very Happy
li nelle terre fredde, non puoi organizzare una roba simile a questa http://www.vimeo.com/3254125
_________________
http://picasaweb.google.com/lorenzskyrunning
http://www.youtube.com/lorenzo19710
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
l_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

lorenzo71 ha scritto:
volpe il terzo grado lo fai con le mani in tasca Very Happy
li nelle terre fredde, non puoi organizzare una roba simile a questa http://www.vimeo.com/3254125


Credo che scendere dal rifugio Scercen fino al vallone sia cos Laughing Laughing Laughing
certo non battuto ..................
_________________
٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶
Top
Profilo Invia messaggio privato
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

l_volpe ha scritto:
Credo che scendere dal rifugio Scercen fino al vallone sia cos Laughing Laughing Laughing
certo non battuto ..................



Uhm... e che stai apettando ad organizzare? Ogni volta che usciamo, Ermes nomina lo Scerscen.. e poi a tutti prudono le manopole... Cool Laughing Cool Laughing
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
mtbexplorer



Registrato: 15/02/10 23:13
Messaggi: 17
Residenza: Imagnaland

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

l_volpe ha scritto:
lorenzo71 ha scritto:
volpe il terzo grado lo fai con le mani in tasca Very Happy
li nelle terre fredde, non puoi organizzare una roba simile a questa http://www.vimeo.com/3254125


Credo che scendere dal rifugio Scercen fino al vallone sia cos Laughing Laughing Laughing
certo non battuto ..................


leggo con piacere che molto gettonato il "scerscen"
Laughing

bel giretto che ti 6 sparato.
Da quelle parti oltre al lago di colina , sono stato al rif. val di Togno
_________________
http://www.valleimagnamtb.mtbexplorer.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ooooh finalmente il volpone si ridato alla sua ingrid Very Happy . Fotoreportaggio come sempre ottimo, peccato che non ho capito na mazza di sto giro... vabb tanto mi sa che non riesco a farlo la domenica mattina Mr. Green
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
l_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Ooooh finalmente il volpone si ridato alla sua ingrid Very Happy . Fotoreportaggio come sempre ottimo, peccato che non ho capito na mazza di sto giro... vabb tanto mi sa che non riesco a farlo la domenica mattina Mr. Green


ho impiegato 4 ore io , tu ne impiegheresti 2 Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

mtbexplorer ha scritto:
l eggo con piacere che molto gettonato il "scerscen"
bel giretto che ti 6 sparato.
Da quelle parti oltre al lago di colina , sono stato al rif. val di Togno


A breve , appena la quota neve si alza ulteriormente , in pomeriggiata vado a fare
la migliore , secondo me n , discesa che parte appena sotto al rifugio : Mialli .
Traverso molto tennnnnico Cool Laughing Laughing
Dal lago di Collina sceso da dove ?

Azz sto Scercen inizia ad essere un p troppo richiesto , speriamo che per Giugno sia fattibile Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciao
_________________
٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶
Top
Profilo Invia messaggio privato
mtbexplorer



Registrato: 15/02/10 23:13
Messaggi: 17
Residenza: Imagnaland

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 11:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

@l_volpe

dal Colina l'intenzione era di scendere a Castione Andevenno passando dall'Alpe Colina e arrivando a Pra Montesanto (spero ci sia ancora la mulattiera che ivi scende) , ma la lunga salita ci aveva un p spossati [eravamo partiti da Mossini]
http://mtbexplorer.altervista.org/00lagocolina.htm

poi il tempo incominciava a peggiorare e abbiamo fatto il percorso di salita...niente da raccontare ... belli i luoghi.

Mentre dal rif. Togno siamo poi ridiscesi dal sentiero per Portola e Bedoglio, ma non stato divertente ovvero mi ricordo arecchi tratti a piedi.... http://mtbexplorer.altervista.org/05valditogno.htm
_________________
http://www.valleimagnamtb.mtbexplorer.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
l_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2010 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

mtbexplorer ha scritto:
@l_volpe

dal Colina l'intenzione era di scendere a Castione Andevenno passando dall'Alpe Colina e arrivando a Pra Montesanto (spero ci sia ancora la mulattiera che ivi scende) , ma la lunga salita ci aveva un p spossati [eravamo partiti da Mossini]
http://mtbexplorer.altervista.org/00lagocolina.htm

poi il tempo incominciava a peggiorare e abbiamo fatto il percorso di salita...niente da raccontare ... belli i luoghi.

Mentre dal rif. Togno siamo poi ridiscesi dal sentiero per Portola e Bedoglio, ma non stato divertente ovvero mi ricordo arecchi tratti a piedi.... http://mtbexplorer.altervista.org/05valditogno.htm


Un poco tardiva come risposta .............
Ho dato un'occhio alle vostre gite , mi pare che spesso andate in giro la domenica ,
(perfetto per me , che leccac,...) prima o poi ci si organizza .
Dalla strada di Colina ci sono varie discese tra cui quest'ultima .
Quello della val di Togno che avete fatto il nostro Mialli , per noi
Bellissimo anche perch facilmente raggiungibile .
Prima o poi ci si organizza .
Ciao
_________________
٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati