Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Il sogno di gran DAMOCLE
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 22, 23, 24  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
snap



Registrato: 16/04/08 16:16
Messaggi: 401
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
Stambek 1 ha scritto:
Scriviamo qualche filastrocca o qualche poesia sull'argomento DAMOCLE Razz


Sta in alto Brembo una spada
di ghiaccio ha la lama e l'elsa,
vigila algidissima la strada
della valle di neve cospersa.

Infilzata la punta nel ghiaccio,
di cavalieri si apre la tenzone
dal forte e solido avambraccio
di viti ingombro il pantalone.

Chi ardirà replicare le gesta
della valida stirpe Moresca,
chi potrà per primo oltrepassare
tre centimetri di crepa orizzontale?

Dei monturati si ode l'avanzata,
ma un eroe solitario svelto accosta,
non è Artù nè il conte di Magosta
sul vessillo ha una capra ungolata.

Parte sciolto, ondeggiando sicuro
mette un chiodo, riprende, è un siluro!
Poi si ferma, scivola, no!, resiste!
nelle braccia ha la forza di Maciste.

Acclamano le genti da lontano,
quasi vinta è la spada traballante
abile la picca brandisce la mano
è al culmine la prova esaltante.

Come tuono in un pomeriggio secco
risuona alto il grido dello stambecco:
venite orsù miei sudditi ad osannare
colui che alla montagna ha tanto da imparare.

Un'Ode va bene??
ci ho messo 15 minuti a scriverla eh!

Laughing


ma sei un poeta!
bella! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
homer_gio



Registrato: 12/04/07 09:08
Messaggi: 898
Residenza: MB

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
[...]Un'Ode va bene??
ci ho messo 15 minuti a scriverla eh!

Laughing


beh, dopo 17 pagine finalmente un intervento meritevole di risposta Laughing
se l'hai scritta tu davvero, complimenti sinceri!! Wink
_________________
<<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
snap



Registrato: 16/04/08 16:16
Messaggi: 401
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:

Anzi a trombare Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Wink
è la solita questione!

la PICCA o la F**A?

Wink

io ho scelto la seconda però anche la picca ha il suo fascino
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

snap ha scritto:
grigna ha scritto:

Anzi a trombare Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Wink
è la solita questione!

la PICCA o la F**A?

Wink

io ho scelto la seconda però anche la picca ha il suo fascino


a vedere dalle risposte qui dentro mi sa che la prima ha la meglio Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
Stambek 1 ha scritto:
Scriviamo qualche filastrocca o qualche poesia sull'argomento DAMOCLE Razz


Sta in alto Brembo una spada
di ghiaccio ha la lama e l'elsa,
vigila algidissima la strada
della valle di neve cospersa.

Infilzata la punta nel ghiaccio,
di cavalieri si apre la tenzone
dal forte e solido avambraccio
di viti ingombro il pantalone.

Chi ardirà replicare le gesta
della valida stirpe Moresca,
chi potrà per primo oltrepassare
tre centimetri di crepa orizzontale?

Dei monturati si ode l'avanzata,
ma un eroe solitario svelto accosta,
non è Artù nè il conte di Magosta
sul vessillo ha una capra ungolata.

Parte sciolto, ondeggiando sicuro
mette un chiodo, riprende, è un siluro!
Poi si ferma, scivola, no!, resiste!
nelle braccia ha la forza di Maciste.

Acclamano le genti da lontano,
quasi vinta è la spada traballante
abile la picca brandisce la mano
è al culmine la prova esaltante.

Come tuono in un pomeriggio secco
risuona alto il grido dello stambecco:
venite orsù miei sudditi ad osannare
colui che alla montagna ha tanto da imparare.

Un'Ode va bene??
ci ho messo 15 minuti a scriverla eh!

Laughing

Sticazzi Fabio Shocked se ci hai messo solo un quarto d'ora hai talento. Complimenti, mi piace... questa cerchiamo di salvarla!!! Very Happy
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

urka adesso arriva il paopanza e ci fa venir la febbre a tutti Laughing

fabiomaz ha scritto:
Come tuono in un pomeriggio secco
risuona alto il grido dello stambecco:
venite orsù miei sudditi ad osannare
colui che alla montagna ha tanto da imparare.

questo passo è notevole Wink
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
urka adesso arriva il paopanza e ci fa venir la febbre a tutti Laughing

fabiomaz ha scritto:
Come tuono in un pomeriggio secco
risuona alto il grido dello stambecco:
venite orsù miei sudditi ad osannare
colui che alla montagna ha tanto da imparare.

questo passo è notevole Wink

Laughing Laughing Laughing fantastico, leggendola di fretta prima pensavo avesse omesso una d, non avevo visto il corsivo su imparare... Laughing Laughing Laughing
LEVEL Very Happy
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sarahclimb



Registrato: 23/10/07 10:58
Messaggi: 122
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah...io scrivo poco qui ,ma leggo tanto...e mi sono seguita con cura questo post...mi piacerebbe un po tornare a bomba...già avevo esperesso i miei complimenti per la salita...ma poi tra uno svacco e l 'altro ho letto un po di assurdità e controsensi....che mi hanno fatto veramente pensare...non commento alcune sparate sull alpinismo che trovo quantomeno surreali... Laughing
bella invece la poesia di poco fa... Very Happy
Io dico solo una cosa... in questi giorni è arrivata tanta gente dai luoghi più disparati per salire damocle...qualcuno per farsi sana pubblicità , qualcuno per inseguire un sogno.Io il ghiaccio lo frequento da poco, ma frequento da tempo i ghiacciatori, e conosco qualcuno dei salitori recenti di Damocle....Un paio di queste persone le ho incontrate subito dopo la salita....non ricordo le parole che ci siamo detti e non voglio fare della stupida retorica ma io negli occhi di quelle persone ho visto gioia e quasi commozione...e la consapevolezza di aver vissuto qualcosa di BELLISSIMO, perchè chi ama il ghiaccio non può non sognare Damocle..e so di molti altri ancora...che son venuti da lontano, sono saliti , sono scesi e sono tornati a casa felici con un piccolo sogno realizzato....Smile
So di qualcuno che addirittura è tornato la settimana dopo per rifarla ancora....e io torno a vedere un film solo quando è veramente bello e mi da delle emozioni...non certo per andare in giro a dire che l ho visto!
In sostanza....mi complimento con chi insegue un sogno, lo realizza e di esso condivide con gli altri la gioia e le emozioni...e non sono frasi fatte.... se io avessi il livello per salire Damocle proverei una soggezione ed un rispetto che quasi sarei gelosa della mia salita...ne parlerei con gli amici, senz altro, ma solo per condividere con loro la mia felicità...non l ho sempre pensata cosi, è una cosa che ho imparato col tempo e ho capito che quando si fa qualcosa di bello e importante(che sia una cascata storica, una linea di boulder durissima e famosa o una via di alto livello)BISOGNa essere fieri e orgogliosi per se, per il fatto di aver vinto una sfida con noi stessi,con la natura al massimo, ma non certo con gli altri.L arrampicata e l alpinismo non sono gare.Se voglio gareggiare mi iscrivo alle competizioni e rispondo "presente!".Io lo faccio.Ma è un altra attività.
Non so sesi capisce il filo del discorso ma ho scritto un po di getto, spinta dalle mille riflessioni che mi son venute in mente leggendo questo topic, dopo aver cercato di scremare gli interventi seri dalle vaccate(impresa ardua Laughing )
Conlcludo tirando le somme e mi rivolgo direttamente a stambek e ai ragazzi che girano con lui.
Se le motivazioni che hanno spinto Stambek a salire Damocle sono quelle che hanno spinto anche le persone da me citate sopra ben venga...se sali le cascate e frequenti la montagna per le emozioni, la purezza e la bellezza delle linee e la voglia di metterti alla prova allora I MIEI PIù SENTITI COMPLIMENTI.E sono seria.Se fossi davvero sicura che queste sono le tue motivazioni ti difenderei a spada tratta per tutto il forum dagli attacchi che ogni tanto ti vengono fatti.Ma se le motivazioni che ti spingono sono altre, se devi dimostrare qualcosa a qualcuno o fare a gara achi mette più o meno chiodi francamente non so che dire...questo dal mio punto di vista svaluta una salita che avrebbe davvero tutte le carte in regola per essere qualcosa di incredibile.
Resto con il dubbio...perchè gli interventi letti qua e la sono contraddittori, molto contraddittori.Spero di togliermi presto questo dubbio.Un saluto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabio Shocked Complimentissimi per la composizione, l'ho riletta 3 volte e è sempre più bella Laughing , quasi meglio dell'Arterio Lupen

Come non quotare tuto ciò che dice Sarah Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Linda



Registrato: 16/01/09 10:20
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Idea
_________________
Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.

(Martin Luther King)


L'ultima modifica di Linda il Ven Feb 19, 2010 8:35 pm, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stambek 1



Registrato: 13/01/09 21:16
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 8:33 pm    Oggetto: Re: Il sogno di gran DAMOCLE Rispondi citando




é é é SARA, FOSSE POSSIBILE SAREI STATO TUTTO IL GIORNO APPESO COSI,
CHE MERAVIGLIA DELLA NATURA,TROPPO BELLAAAAAAAAAA

CHISSA SE LA RIVEDREMO ANCORA COSI ;SEMBRAVA UN TRONCO SECOLARE CHE PRESTO SARA' ABBATTUTO CIAO
_________________
Stambek 1
Top
Profilo Invia messaggio privato
Linda



Registrato: 16/01/09 10:20
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già dagli inizi di on ice.... Laughing .... nel lontano 2007 Grigna ne avvistò le tracce.... Shocked Shocked

http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=790 Shocked Wink
_________________
Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.

(Martin Luther King)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 8:41 pm    Oggetto: Re: Il sogno di gran DAMOCLE Rispondi citando

Stambek 1 ha scritto:
CHE MERAVIGLIA DELLA NATURA,TROPPO BELLAAAAAAAAAA

questa te la quoto alla grande Razz

la tua frase precedente mi stuzzica ma sarei troppo irriverente Laughing SCHERZO nè Wink
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarahclimb ha scritto:
Mah...io scrivo poco qui ,ma leggo tanto...e mi sono seguita con cura questo post...mi piacerebbe un po tornare a bomba...già avevo esperesso i miei complimenti per la salita...ma poi tra uno svacco e l 'altro ho letto un po di assurdità e controsensi....che mi hanno fatto veramente pensare...non commento alcune sparate sull alpinismo che trovo quantomeno surreali... Laughing
bella invece la poesia di poco fa... Very Happy
Io dico solo una cosa... in questi giorni è arrivata tanta gente dai luoghi più disparati per salire damocle...qualcuno per farsi sana pubblicità , qualcuno per inseguire un sogno.Io il ghiaccio lo frequento da poco, ma frequento da tempo i ghiacciatori, e conosco qualcuno dei salitori recenti di Damocle....Un paio di queste persone le ho incontrate subito dopo la salita....non ricordo le parole che ci siamo detti e non voglio fare della stupida retorica ma io negli occhi di quelle persone ho visto gioia e quasi commozione...e la consapevolezza di aver vissuto qualcosa di BELLISSIMO, perchè chi ama il ghiaccio non può non sognare Damocle..e so di molti altri ancora...che son venuti da lontano, sono saliti , sono scesi e sono tornati a casa felici con un piccolo sogno realizzato....Smile
So di qualcuno che addirittura è tornato la settimana dopo per rifarla ancora....e io torno a vedere un film solo quando è veramente bello e mi da delle emozioni...non certo per andare in giro a dire che l ho visto!
In sostanza....mi complimento con chi insegue un sogno, lo realizza e di esso condivide con gli altri la gioia e le emozioni...e non sono frasi fatte.... se io avessi il livello per salire Damocle proverei una soggezione ed un rispetto che quasi sarei gelosa della mia salita...ne parlerei con gli amici, senz altro, ma solo per condividere con loro la mia felicità...non l ho sempre pensata cosi, è una cosa che ho imparato col tempo e ho capito che quando si fa qualcosa di bello e importante(che sia una cascata storica, una linea di boulder durissima e famosa o una via di alto livello)BISOGNa essere fieri e orgogliosi per se, per il fatto di aver vinto una sfida con noi stessi,con la natura al massimo, ma non certo con gli altri.L arrampicata e l alpinismo non sono gare.Se voglio gareggiare mi iscrivo alle competizioni e rispondo "presente!".Io lo faccio.Ma è un altra attività.
Non so sesi capisce il filo del discorso ma ho scritto un po di getto, spinta dalle mille riflessioni che mi son venute in mente leggendo questo topic, dopo aver cercato di scremare gli interventi seri dalle vaccate(impresa ardua Laughing )
Conlcludo tirando le somme e mi rivolgo direttamente a stambek e ai ragazzi che girano con lui.
Se le motivazioni che hanno spinto Stambek a salire Damocle sono quelle che hanno spinto anche le persone da me citate sopra ben venga...se sali le cascate e frequenti la montagna per le emozioni, la purezza e la bellezza delle linee e la voglia di metterti alla prova allora I MIEI PIù SENTITI COMPLIMENTI.E sono seria.Se fossi davvero sicura che queste sono le tue motivazioni ti difenderei a spada tratta per tutto il forum dagli attacchi che ogni tanto ti vengono fatti.Ma se le motivazioni che ti spingono sono altre, se devi dimostrare qualcosa a qualcuno o fare a gara achi mette più o meno chiodi francamente non so che dire...questo dal mio punto di vista svaluta una salita che avrebbe davvero tutte le carte in regola per essere qualcosa di incredibile.
Resto con il dubbio...perchè gli interventi letti qua e la sono contraddittori, molto contraddittori.Spero di togliermi presto questo dubbio.Un saluto


credo che hai espresso perfettamente il tuo pensiero....che non posso far altro che condividere in ogni sogola aprole....ma non perchè se i la mia morosa e ti doragione per partito preso...ma perchè anche io la penso veramente cosi!!!!

un bel messaggio serio.... Very Happy

e complimenti a fabio per la poesia....sti cazzi io in 15 minuti non sarei riuscito a decidere neanche il titolo!
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikko 1
Ambasciatore On Ice nel mondo


Registrato: 12/02/07 21:09
Messaggi: 1343
Residenza: Parco del Camandellino

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Mau il tuo intervento ridona dignità a questo 3d che stava diventando nauseabondo. Wink


giusto dome che palle....volare basso ogni tanto non farebbe male
_________________
" il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 22, 23, 24  Successivo
Pagina 18 di 24

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati