Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Kway / Giacca antivento e impermeabile

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bestia
On Ice designer


Registrato: 09/02/07 01:34
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 7:46 pm    Oggetto: Kway / Giacca antivento e impermeabile Rispondi citando

Proprio nel weekend appena passato col corso di roccia in grignetta, ho imparato ad apprezzare le cose leggere e poco ingombranti.

Insomma, scalare con roba pesante appesa all'imbrago o nello zaino non è proprio il massimo, ma si sa che quando può capitare di avere bisogno di qualcosa che ci protegga dalla pioggia e dal vento.

Vorrei sapere che cosa usate per proteggervi da vento e pioggia quando arrampicate, a me interesserebbe trovare qualcosa che ingombri come un kway ma che magari sia un pò + resisentente all'acqua!
avete qualche idea da proporre?
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 8:00 pm    Oggetto: Re: Kway / Giacca antivento e impermeabile Rispondi citando

bestia ha scritto:
Proprio nel weekend appena passato col corso di roccia in grignetta, ho imparato ad apprezzare le cose leggere e poco ingombranti.

Insomma, scalare con roba pesante appesa all'imbrago o nello zaino non è proprio il massimo, ma si sa che quando può capitare di avere bisogno di qualcosa che ci protegga dalla pioggia e dal vento.

Vorrei sapere che cosa usate per proteggervi da vento e pioggia quando arrampicate, a me interesserebbe trovare qualcosa che ingombri come un kway ma che magari sia un pò + resisentente all'acqua!
avete qualche idea da proporre?


Io ho una giacca salewa "Alpine Extreme" in gore-tex XCR ,materiale a un solo strato e impermeabilissimo e traspirante!Pensa che sono stato sotto temporali e non mi è entrata una goccia!

L'ho da 6/8 anni buoni ....costava al tempo sulle 600 mila lire...

Evil or Very Mad Costa un botto il Gore-tex XCR ma x me è il top Cool

Buoni acquisti!ciao
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

certo goretex pack lite.... con una modica spesa hai il meglio Cool

devi un po' pensare a dove vai. come al solito la giacca giusta non esiste. un goretex leggero oltre al prezzo alto ingombra sempre ma protegge bene. una giacchetta tipo kway ingombra poco ma poi sudi e nn tiene tanto....

sulla nord del badile ti porterai la prima sulla nord delle lavaredo la seconda.......
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 8:05 pm    Oggetto: Re: Kway / Giacca antivento e impermeabile Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:


Evil or Very Mad Costa un botto il Gore-tex XCR ma x me è il top Cool



è il top ma su una via delle dolomiti non te lo porteresti mai, manco sul phipp o forse solo là Wink quindi non è + il top
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 8:09 pm    Oggetto: Re: Kway / Giacca antivento e impermeabile Rispondi citando

espo ha scritto:
lupin-3 ha scritto:


Evil or Very Mad Costa un botto il Gore-tex XCR ma x me è il top Cool



è il top ma su una via delle dolomiti non te lo porteresti mai, manco sul phipp o forse solo là Wink quindi non è + il top


X top intendo il top contro vento e pioggia Exclamation

Poi ognuno fa le sue scelte Exclamation

Ps:poi prima dici è il top...poi ti contraddici ... Rolling Eyes Rolling Eyes ...deciditi! Laughing Laughing Laughing
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 8:23 pm    Oggetto: Re: Kway / Giacca antivento e impermeabile Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:


Ps:poi prima dici è il top...poi ti contraddici ... Rolling Eyes Rolling Eyes ...deciditi! Laughing Laughing Laughing


dipende l'uso che ne devi fare. xcr è una giacca pesante inadatta ad un alpinismo su roccia. dio grazia che ti porti dietro il kway

il top è tale solo in rapporto all'uso che ne fai Cool Wink
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 8:26 pm    Oggetto: Re: Kway / Giacca antivento e impermeabile Rispondi citando

espo ha scritto:
il top è tale solo in rapporto all'uso che ne fai Cool Wink


Appunto Exclamation Exclamation Exclamation

Nel mio caso,x l'uso che ne faccio mi sento di consigliarlo l'xcr ad occhi chiusi Very Happy
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
bestia
On Ice designer


Registrato: 09/02/07 01:34
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 9:00 pm    Oggetto: Re: Kway / Giacca antivento e impermeabile Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
espo ha scritto:
il top è tale solo in rapporto all'uso che ne fai Cool Wink


Appunto Exclamation Exclamation Exclamation

Nel mio caso,x l'uso che ne faccio mi sento di consigliarlo l'xcr ad occhi chiusi Very Happy


ahahahahahh
ma infatti la domanda era riferita a quando scalate! Laughing Laughing Laughing

una giacca in similgoretex già ce l'ho e non ho nessuna intenzione nè soldi per sostituirla,
purtroppo quelle giacche sono ingombranti e pesanti se si vuole scalare!
poi va bè come dice espo dipende sempre da cosa si va a fare...

comunque grazie lo stesso lupin Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
bestia
On Ice designer


Registrato: 09/02/07 01:34
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
certo goretex pack lite.... con una modica spesa hai il meglio Cool

devi un po' pensare a dove vai. come al solito la giacca giusta non esiste. un goretex leggero oltre al prezzo alto ingombra sempre ma protegge bene. una giacchetta tipo kway ingombra poco ma poi sudi e nn tiene tanto....

sulla nord del badile ti porterai la prima sulla nord delle lavaredo la seconda.......


va bè, dato che quella pesante già ce l'ho, butto li un esempio, in grignetta cosa vi portereste o portate?
k-way pattone che dopo 5 minuti si è tutti bagnati o esiste qualcosa di + tecnico e confortevole?
Top
Profilo Invia messaggio privato
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.mountainhardwear.com/Product.aspx?top=1&prod=218&cat=37&viewAll=False

io credo che ho questa. che uso per la maggiore in roccia.
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
bestia
On Ice designer


Registrato: 09/02/07 01:34
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
http://www.mountainhardwear.com/Product.aspx?top=1&prod=218&cat=37&viewAll=False

io credo che ho questa. che uso per la maggiore in roccia.


chiusa quanto ingombra?
Top
Profilo Invia messaggio privato
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

bestia ha scritto:
espo ha scritto:
http://www.mountainhardwear.com/Product.aspx?top=1&prod=218&cat=37&viewAll=False

io credo che ho questa. che uso per la maggiore in roccia.


chiusa quanto ingombra?


come un kway. tiene di + ma traspira cmq poco. è un compromesso accettabile
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io di solito mi porto un k-way per salite in media montagna o anche in dolomiti se faccio cose non troppo lunghe o severe. La paclite l'ho sempre guardata, ma non mi va di spendere altri soldi per una giacca. Se vado in ambiente più severo, allora mi porto il gore-tex pesante.

Questo fino alla prossima svendita, ovviamente... Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti come è stato detto quando arrampichi meno roba hai appresso meglio è. E' pur vero che se viene la nebbia (vedi Grigna) o la pioggia qualche cosa per ripararti lo devi avere. La North Face fa una giacca di emergenza leggerissima e che si riduce ad un microscopico pacchettino, due miei amici ce l'hanno e si trovano bene (uno è il Gerri che poi la vende pure). Il modello non lo ricordo ma sul sito la trovi sicuro, certo non la regalano. Ovvio che se ti diluvia per ore alla fine ti bagni ugualmente, insomma si parla di emergenza.
Le varie giacche in Gore-Tex di stampo alpinistico per scalate in Grignetta o similari in Estate sono fuori luogo. Poi se vai sulla NE del Badile o simile lo zainetto lo hai e quindi ti si amplia la possibilità di stivare del vestiario.
Io mi porto una maglia legata in vita ed un K-Way.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati