Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
CIMA SALIMMO
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:


Anche un AD nostro corrisponde a un PD- orientale Laughing Laughing Laughing



basta mettersi d'accordo.

AD sul database è la traversata delle 13 cime e AD+ il naso di ghiaccio del scerscen. D- la kuffner al palù

ora che fra la kuffner al palù e la nord della salimmo ci sia una differenza di meno di un grado mi pare poco attendibile

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

senza scomodare i punti cardinali.

poi la mosè la sieris l'huda il travignolo sono qua. basta venire
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
grigna ha scritto:


Anche un AD nostro corrisponde a un PD- orientale Laughing Laughing Laughing



basta mettersi d'accordo.

AD sul database è la traversata delle 13 cime e AD+ il naso di ghiaccio del scerscen. D- la kuffner al palù

ora che fra la kuffner al palù e la nord della salimmo ci sia una differenza di meno di un grado mi pare poco attendibile

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

senza scomodare i punti cardinali.

poi la mosè la sieris l'huda il travignolo sono qua. basta venire


Il discorso delle difficoltà potrebbe andare avanti una vita senza venirne a capo. Spesso non ci si raccapezza d'avanti alle valutazioni (D- la Biancograt Exclamation , PD la normale al Bianco come quella alla Zumstein Question ) quindi il discorso del Grigna sul valore territoriale secondo me è sensato. Spostate pure il discorso, se volete continuarlo...
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -


L'ultima modifica di Domonice il Dom Mag 20, 2007 9:39 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

per l'amor di dio Laughing parlare di gradi è peggio che parlare delle tasse Cool

poi su neve/ghiaccio conta quello che trovi. già il giorno dopo può essere diverso. Cool
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
paglia



Registrato: 13/02/07 11:31
Messaggi: 549
Residenza: Iseo (BS)

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2007 10:58 pm    Oggetto: canale Faustinelli Rispondi citando

Puo' anche darsi che negli anni '80 la parte superiore del Faustinelli fosse molto più gonfia di ghiaccio e neve e presentasse quindi una uscita più ripida dell'attuale.
ciao,
paglia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nesquik



Registrato: 12/02/07 20:24
Messaggi: 134
Residenza: Lomagna

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

visto che avete addirittra aperto una "nuova" via alla salimmo, sapreste dirmi se è possibile scendere dalla vetta fino alla bocchetta della calotta (percorrendo quindi la cresta sso)? dalla bocchetta (in questa stagione) si può poi affrontare direttamente la vedretta sommitale fino alla cima della calotta senza deviare sulla cresta rocciosa (quella ovest intendo) ?

Per quanto riguarda la prima domanda che ho fatto: la guida di pericle sacchi dice che i primi salitori (nel lontano 1895) percorsero la cresta in questione senza problemi, vorrei avere però una testimonianza un tantino più recente...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

granit ha scritto:
visto che avete addirittra aperto una "nuova" via alla salimmo, sapreste dirmi se è possibile scendere dalla vetta fino alla bocchetta della calotta (percorrendo quindi la cresta sso)? dalla bocchetta (in questa stagione) si può poi affrontare direttamente la vedretta sommitale fino alla cima della calotta senza deviare sulla cresta rocciosa (quella ovest intendo) ?

Per quanto riguarda la prima domanda che ho fatto: la guida di pericle sacchi dice che i primi salitori (nel lontano 1895) percorsero la cresta in questione senza problemi, vorrei avere però una testimonianza un tantino più recente...



boh Laughing a vedere dalla cima sembrava di si. ma poi noi nn ci siamo andati e tracce nn ce ne erano
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

granit ha scritto:
visto che avete addirittra aperto una "nuova" via alla salimmo, sapreste dirmi se è possibile scendere dalla vetta fino alla bocchetta della calotta (percorrendo quindi la cresta sso)? dalla bocchetta (in questa stagione) si può poi affrontare direttamente la vedretta sommitale fino alla cima della calotta senza deviare sulla cresta rocciosa (quella ovest intendo) ?

Per quanto riguarda la prima domanda che ho fatto: la guida di pericle sacchi dice che i primi salitori (nel lontano 1895) percorsero la cresta in questione senza problemi, vorrei avere però una testimonianza un tantino più recente...


L'anno scorso degli amici hanno fatto proprio il giro che tu pensi, credo fine giungo-primi luglio.
Ho visto le foto dev'essere molto bello.
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
nesquik



Registrato: 12/02/07 20:24
Messaggi: 134
Residenza: Lomagna

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

nikkor ha scritto:
L'anno scorso degli amici hanno fatto proprio il giro che tu pensi, credo fine giungo-primi luglio.
Ho visto le foto dev'essere molto bello.


molto bene grazie, speriamo nel meteo di domenica
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nesquik



Registrato: 12/02/07 20:24
Messaggi: 134
Residenza: Lomagna

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma la strada sterrata carrozzabile che porta al rifugio petit pierre da dove parte precisamente?
io sapevo che si entra a ponte dall'entrata di mezzo (quella davanti alla seggiovia x il corno d'aola), poi un sottopassaggio porta nei pressi della seggiovia dove parte la sterrata, giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

granit ha scritto:
ma la strada sterrata carrozzabile che porta al rifugio petit pierre da dove parte precisamente?
io sapevo che si entra a ponte dall'entrata di mezzo (quella davanti alla seggiovia x il corno d'aola), poi un sottopassaggio porta nei pressi della seggiovia dove parte la sterrata, giusto?


giusto!la strada parte esatamente da piazzale delle seggiovie...vai a occhio da li e la trovi...segui cartelli per corno d'aola e quando sei con l'auto la all'arrivo delle prima seggiovia prosegui lungo la strada e vedi il cartello cai rif petitpierre continui lungola sterrata e dopo un po di tornati arrivi al arrivo dell'altra seggiovia dove lasci l'auto!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati