Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
per salvare un amico.....

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Sab Mag 26, 2007 7:26 pm    Oggetto: per salvare un amico..... Rispondi citando

non è proprio inerente alla stanza ma è cmq un argomento tecnico e il caffè avrebbe svaccato tutto e invece è un topic molto serio.

ci ho pensato prima di metterlo visto anche che il diretto interessato sabato scorso non mi ha cagato molto. però poichè sono convinto che quello che sta facendo oltre ad essere inutile è controproducente ho ritirato fuori alcune cosucce di quando in giovane età allenamento non era una parola vuota di ogni significato per me

http://www.fodipe.it/allenamenti/allenamento%20maratona.htm

http://www.sportpro.it/BKatltra.htm

da una semplice occhiata a qualsiasi libro o sito sull'allenamento di durata si evince che:

1 fatto il fondo bisogna lavorare sul ritmo


2 il lento lungo si fa max 1 volta la settimana e solo per periodi limitati se no ci si distrugge invece di migliorare.

il che significa che se si fa un lento lungo a metà settimana nn si va in montagna il sabato

o il contrario.

il recupero e il riposo non sono opzional ma sono parti fondamentali dell'allenamento.

chi ha orecchie per capire intenda.....

ps: non svaccate

:wink
Wink
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Sab Mag 26, 2007 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh ma noi è da mesi che glie lo diciamo, ma lui ha il cervello grosso come quello di un'antra selvatica, cosa vuoi farci? Forse adesso che scoppia dopo 400 metri in salita capirà che non parlavamo così, tanto per far prendere luce ai denti.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 5:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
beh ma noi è da mesi che glie lo diciamo,


lo so dome. ma se non l'ha capita sulla punta gnifetti quanto ha rischiato (ammesso alla luce attuale che non abbia strascichi di edema) voglio per lo meno fare tuto quanto posso per farglielo capire. poi quando si ammalerà e dovrà stare 6 mesi a ricostituenti e riposo assoluto ovvio che saranno cazzi suoi
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2007 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Venerdì ho parlato con un amico che fa maratone e farà la Monza - Resegone. Tra i vari classici allenamenti da maratona (lungo) mi hanno colpito due cose...

1) Allenamento serale (la gara e` notturna). Percorso lungo partendo alle 21.

2) Allenamento al caldo: corsa in pausa pranzo sotto il sole del mezzogiorno nella periferia milanese!!

Very Happy
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Dom Giu 03, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

c'ho un amico che fà parte dei "fò di pe", se mi dite chi è il "fò de ko" posso intercedere ! Wink Surprised Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Lù-I.org



Registrato: 15/02/07 18:45
Messaggi: 532
Residenza: Lainate

MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2007 12:09 am    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
Domonice ha scritto:
beh ma noi è da mesi che glie lo diciamo,


lo so dome. ma se non l'ha capita sulla punta gnifetti quanto ha rischiato (ammesso alla luce attuale che non abbia strascichi di edema) voglio per lo meno fare tuto quanto posso per farglielo capire. poi quando si ammalerà e dovrà stare 6 mesi a ricostituenti e riposo assoluto ovvio che saranno cazzi suoi


speriamo la capisca Smile

il mio collega che fa marotone mi raccontava che loro seguono un programma molto preciso e stabilito da un allenatore di professione, non si inventa nulla..
inoltre, non è consentito fare non ricordo più bene, ma mi pare 1 maratona ogni 40 giorni...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati