Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
MONTE CAPLONE CON DISCESA DAL 222 - LAGO DI GARDA
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:
[Quale percorso fa il tour di cui parli Dome?
Secondo me una roba abbastanza "soft" (si fa per dire, comunque più facile) potrebbe essere Limone-Vesio (su asfalto ahimè) - 218 i salita fino a Bocca di Fobia - discesa dal 218 verso la strada della Val di Bondo - risalita verso Passo Nota e Val Pura. Indicativamente siamo sui 1700-1800 m di salita (forse qualcosa in più) e non so quanti km (ma penso si sta fra i 40 e i 50), però c'è la salita sul 218 che non ho mai fatto ma ho sentito essere bella e suggestiva (l'avete fatta tu e Lorenz nel giro l'agosto 2008 (quello della macchina del Lorenz nella valle)). Poi la discesa del 218 dovrebbe essere bella e la Val Pura, beh, bella sarà bella sicuro.


Avevo postato su un altro 3d...
Domonice ha scritto:
Si la sequenza fotografica fa scena ma ci tengo a precisare senza nessuna falsa modestia che nel gruppo di on-bikers sono il più scarso, trovo sempre un sacco di scuse per scendere dalla sella e TUTTO quello che faccio io in termini di gradoni e gradini vari, lo fanno anche gli altri e molto più disinvoltamente del sottoscritto.
@ Vitolo: il megagitone PASSA ANCHE dal Tremalzo, ma vai tranquillo che con la garetta di domenica non ha niente a che fare Laughing Wink
@ Volpe: il giro che ho in mente io non è quello del tuo link, anche se i 2600 metri (da fare ovviamente start up tutti da Limone) possono essere una validissima alternativa... ricordiamoci le frontali Wink
Edit: da riconsiderare questa alternativa. Alla luce dei fatti ormai le ore utili si riducono giorno dopo giorno. In gruppo diventerebbe oltremodo stressante dover percorrere il mio tour (Riva-Pregasina-Passo Rocchetta-Passo Guil-Bocca Fortini-Passo Nota-Tremalzo-Bocca Fobia-Passo Nota-Bocca Sospiri-Val Pura-Limone e rientro in battello. O lo si accorcia o si considera altro... Sad

_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dario88



Registrato: 23/03/09 10:18
Messaggi: 19
Residenza: Verolavecchia (bs)

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:
Domonice ha scritto:
admarc2 ha scritto:
Domonice ha scritto:
Pur conoscendo la zona e avendo fatto quei sentieri mi sono perso nella tua descrizione Very Happy .



Ma lo sai che a Giacomo piace dettagliare mooolto accuratamente le cose.... Laughing Laughing Laughing


E comunque riguardo ai giri all-mountain, il Cordamolla non ha problemi, neanche con la sua front, a scendere dappertutto. Più che altro ci sarebbe bisogno di qualcuno al suo livello il salita per stancarlo un po': domenica io ne sono uscito un po' sfiancato... Rolling Eyes Rolling Eyes

Ce l'ho, ce l'ho Very Happy MAURINOOOOO Very Happy . Comunque stavo riguardando il tour Riva-Limone , sono più di 50 km e 2600 metri di dislivello. In gruppo si rischia di fare davvero tardi, di questo periodo Sad . O lo accorciamo o optiamo per altro, a malincuore.


Quale percorso fa il tour di cui parli Dome?
Secondo me una roba abbastanza "soft" (si fa per dire, comunque più facile) potrebbe essere Limone-Vesio (su asfalto ahimè) - 218 i salita fino a Bocca di Fobia - discesa dal 218 verso la strada della Val di Bondo - risalita verso Passo Nota e Val Pura. Indicativamente siamo sui 1700-1800 m di salita (forse qualcosa in più) e non so quanti km (ma penso si sta fra i 40 e i 50), però c'è la salita sul 218 che non ho mai fatto ma ho sentito essere bella e suggestiva (l'avete fatta tu e Lorenz nel giro l'agosto 2008 (quello della macchina del Lorenz nella valle)). Poi la discesa del 218 dovrebbe essere bella e la Val Pura, beh, bella sarà bella sicuro.


scusate se mi intrometto Smile
ciao a tutti.
secondo me il giro che giacomo dice qui sopra è una figata. bocca fobia-valpura.
è bello impegnativo, disl intorno ai 1900 mi pare, e il tratto di bocca fobia (218) è da fare assolutamente se non lo conoscete.
La discesa dalla val pura l'ultima volta che l'ho fatta era scassata fes, molto impegnativa in un tratto. per il resto tecnica ma fattibile, se vi piace il fondo del garda Smile

oppure già che siete li fate il 112 Twisted Evil

ciao, a presto!
_________________
BdB
Top
Profilo Invia messaggio privato
lorenzo71



Registrato: 12/02/07 22:38
Messaggi: 504
Residenza: brescia

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

dario88 ha scritto:
Giacomo cordamolla ha scritto:
Domonice ha scritto:
admarc2 ha scritto:
Domonice ha scritto:
Pur conoscendo la zona e avendo fatto quei sentieri mi sono perso nella tua descrizione Very Happy .



Ma lo sai che a Giacomo piace dettagliare mooolto accuratamente le cose.... Laughing Laughing Laughing


E comunque riguardo ai giri all-mountain, il Cordamolla non ha problemi, neanche con la sua front, a scendere dappertutto. Più che altro ci sarebbe bisogno di qualcuno al suo livello il salita per stancarlo un po': domenica io ne sono uscito un po' sfiancato... Rolling Eyes Rolling Eyes

Ce l'ho, ce l'ho Very Happy MAURINOOOOO Very Happy . Comunque stavo riguardando il tour Riva-Limone , sono più di 50 km e 2600 metri di dislivello. In gruppo si rischia di fare davvero tardi, di questo periodo Sad . O lo accorciamo o optiamo per altro, a malincuore.


Quale percorso fa il tour di cui parli Dome?
Secondo me una roba abbastanza "soft" (si fa per dire, comunque più facile) potrebbe essere Limone-Vesio (su asfalto ahimè) - 218 i salita fino a Bocca di Fobia - discesa dal 218 verso la strada della Val di Bondo - risalita verso Passo Nota e Val Pura. Indicativamente siamo sui 1700-1800 m di salita (forse qualcosa in più) e non so quanti km (ma penso si sta fra i 40 e i 50), però c'è la salita sul 218 che non ho mai fatto ma ho sentito essere bella e suggestiva (l'avete fatta tu e Lorenz nel giro l'agosto 2008 (quello della macchina del Lorenz nella valle)). Poi la discesa del 218 dovrebbe essere bella e la Val Pura, beh, bella sarà bella sicuro.


scusate se mi intrometto Smile
ciao a tutti.
secondo me il giro che giacomo dice qui sopra è una figata. bocca fobia-valpura.
è bello impegnativo, disl intorno ai 1900 mi pare, e il tratto di bocca fobia (218) è da fare assolutamente se non lo conoscete.
La discesa dalla val pura l'ultima volta che l'ho fatta era scassata fes, molto impegnativa in un tratto. per il resto tecnica ma fattibile, se vi piace il fondo del garda Smile

oppure già che siete li fate il 112 Twisted Evil

ciao, a presto!



che piacere avere il bistiu' dei bikers di brescia su on-ice Smile
quoto
la salita dal 218 è bellissima, la discesa dalla val pura con possibile variante sul 112 Twisted Evil è una figata
_________________
http://picasaweb.google.com/lorenzskyrunning
http://www.youtube.com/lorenzo19710
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Olà Dario, benvenuto !!! Che onore Very Happy . In effetti il 218 è davvero suggestivo e nel complesso con la discesa della Val pura ne viene fuori un gitone.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

lorenzo71 ha scritto:
dario88 ha scritto:

La discesa dalla val pura l'ultima volta che l'ho fatta era scassata fes, molto impegnativa in un tratto. per il resto tecnica ma fattibile, se vi piace il fondo del garda Smile

oppure già che siete li fate il 112 Twisted Evil

ciao, a presto!



la discesa dalla val pura con possibile variante sul 112 Twisted Evil è una figata


Già non son sicuro di esserci, poi questa affermazione del bistiù dario mi mette ancora qualche dubbio ulteriore Confused Confused
Ma cosa sono quelle faccine, postate da Lorenz e Dario, riferite al 112? Non vorrete dirmi che è un sentiero da supermegaiperbistiù peggio della Val Pura (che non conosco direttamente ma di fama)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
lorenzo71



Registrato: 12/02/07 22:38
Messaggi: 504
Residenza: brescia

MessaggioInviato: Gio Ott 08, 2009 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:

Già non son sicuro di esserci, poi questa affermazione del bistiù dario mi mette ancora qualche dubbio ulteriore Confused Confused
Ma cosa sono quelle faccine, postate da Lorenz e Dario, riferite al 112? Non vorrete dirmi che è un sentiero da supermegaiperbistiù peggio della Val Pura (che non conosco direttamente ma di fama)?




IL 112 è questo http://www.vimeo.com/878084
smettila di tirarti le menate e unisciti al gruppone!
la val paura l'ho fatta con la bici in prestito quando il manico era ancora piccolo Very Happy adesso..... Wink
_________________
http://picasaweb.google.com/lorenzskyrunning
http://www.youtube.com/lorenzo19710
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Ott 08, 2009 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:
lorenzo71 ha scritto:
dario88 ha scritto:

La discesa dalla val pura l'ultima volta che l'ho fatta era scassata fes, molto impegnativa in un tratto. per il resto tecnica ma fattibile, se vi piace il fondo del garda Smile

oppure già che siete li fate il 112 Twisted Evil

ciao, a presto!



la discesa dalla val pura con possibile variante sul 112 Twisted Evil è una figata


Già non son sicuro di esserci, poi questa affermazione del bistiù dario mi mette ancora qualche dubbio ulteriore Confused Confused
Ma cosa sono quelle faccine, postate da Lorenz e Dario, riferite al 112? Non vorrete dirmi che è un sentiero da supermegaiperbistiù peggio della Val Pura (che non conosco direttamente ma di fama)?

Il 112 è il sentiero-paura per antonomasia sul Garda. Anch'io lo temo non poco, preferirei farlo più avanti quando le mie capacità saranno un tantino più adeguate.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vitolo



Registrato: 27/10/08 13:23
Messaggi: 525
Residenza: la martinella

MessaggioInviato: Gio Ott 08, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Giacomo cordamolla ha scritto:
lorenzo71 ha scritto:
dario88 ha scritto:

La discesa dalla val pura l'ultima volta che l'ho fatta era scassata fes, molto impegnativa in un tratto. per il resto tecnica ma fattibile, se vi piace il fondo del garda Smile

oppure già che siete li fate il 112 Twisted Evil

ciao, a presto!



la discesa dalla val pura con possibile variante sul 112 Twisted Evil è una figata


Già non son sicuro di esserci, poi questa affermazione del bistiù dario mi mette ancora qualche dubbio ulteriore Confused Confused
Ma cosa sono quelle faccine, postate da Lorenz e Dario, riferite al 112? Non vorrete dirmi che è un sentiero da supermegaiperbistiù peggio della Val Pura (che non conosco direttamente ma di fama)?

Il 112 è il sentiero-paura per antonomasia sul Garda. Anch'io lo temo non poco, preferirei farlo più avanti quando le mie capacità saranno un tantino più adeguate.
ma smettila.... Very Happy se riesco sono propio curioso di vedere il tuo culone davanti che rimbalza sulla gomma mentre scendi... Laughing Laughing Laughing
_________________
ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati