Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
una val di fassa mancata per poco

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vitolo



Registrato: 27/10/08 13:23
Messaggi: 525
Residenza: la martinella

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2009 8:26 pm    Oggetto: una val di fassa mancata per poco Rispondi citando

ellissimo quel giro al monte di nago,oramai se ne parla per le prossime ferie al lago,e di sicuro non me lo lascio scappare,questa domenica io ero a Moena per una gara marathon:la val di fassa bike.di 64km e un totale di 2800mt di dislivello,il tempo
tutto sommato si è girato al meglio rispetto al sabato e per quello è andata bene;per il resto un po' " meno",partenza dalla griglia alle ore 9.05. pronti via ci si spara piu di 1000 mt tutti in un fiato, fino in cima agli impianti del Lusia a 2200 mt di quota.per un totale di 8km. Shocked il fondo comunque era bello asciutto e pedalabile, e i panorami in alto bellissimi,ristoro veloce a base di banane e fette dipan carrè con nutella o marmellata Laughing Laughing e poi il thè caldo,dopo giu a chiodo per una bella carrozzabile veloce fino a someda, interrotta a meta da una salita di circa due km,per poi arrivare a valle
verso il paese di soraga dove risaliamo un bel muro di cemento al 35 % per 2,300mt per poi arrivare sempre su strada sterrata in salita in un bel bosco dove ci si diverte con dei bei single trek alla quale ci portano dopo il paese di soraga all'attacco della prossima salita verso la localita "le pociace" Confused a 1750mt di quota.altri 500 mt di dislivello in salita.arrivato in zona,non puoi non fermarti al ristoro Laughing Laughing e poi, via giu ancora sempre su strade carrozzabili alternate a sentieri nelle pinete spettaccolari verso il paese di meida dove ad un certo punto lanciato a velocita sostenuta Cool mi trovo davanti nella traccia un tipo che si è in vogato in un tratto corto in salita,dove poi ci si immetteva su un ponte in piano a dx,ma nonostante le mie urla da lontano di spostarsi dalla traccia non c'è stato verso di poter fare quel tratto in un fiato senza dover fare la sua fine.alche per evitare il tipo ho dovuto per forza uscire dalla traccia che si trattava di ghiaione e gioco forza ho perso il controllo della bici andando a finire nell'unico punto dove non c'era nessun riparo laterale,un dirupo di circa 10mt quasi a piombo Exclamation Shocked giustamente la bici mi ha seguito spettacolo Razz le persone li vicino ocio ocio ocio..... Razz le bestammie Evil or Very Mad che dentro di me gli ho cacciato le so solo io Laughing Laughing Laughing morale una caviglia slogata e un po di contusioni che li al momento come se niente fosse nella foga ho preso il mio cancello e via avanti proseguo per il tratto di ciclabile che da pozza va a soraga per poi incominciare un'altro calvario in salita di altri 500 mt verso la localita di tamion per poi arrivare a costa bergonza a 1700mt di quota.Pedala e pedala ma ad un certo punto i dolori cominciano a farsi sentire,la caviglia comincia a fare giacomo giacomo Sad mi guardo il braccio destro e sotto vedo una serie di denti insanguinati,la corona del 44 a colpito Laughing proseguo a testa bassa consapevole del fatto che non riusciro a finirla ma la mia testa mi dice di continuare mentre la caviglia non è daccordo, uno sguardo al garmin per capire a che quota sono e fare due conti di cosa mi manca per finire quella salita,dai ancora cento metri e ci sono,eccomi arrivato.li trovo il pronto soccorso dove mi faccio disinfettare il grosso delle ferite,poi tolgo la scarpa e mi sembra di avere una pallina da tennis sotto il calzino Laughing Shocked Cool a fatica appoggio il piede a terra ,
parlando del piu e del meno con i soccoritori (cera anche il soccorso alpino) l'unica era di scendere comunque dal tracciato della gara" tralaltro bellissimo" che porta a moena cosi contatto la moglie col cell. avvisandola del ritiro Embarassed dolorante proseguo per la discesa fino in paese dove a malincuore scendo dal mio cancello e mi dirigo zoppicando(5 e 2 7) verso l'albergo. Sad nonostante tutto sono rimasto veramente contento anche perche comunque sono riuscito a fare 52km su 64,e il percorso e l'ambiente sono davvero belli,la gara in se' è dura, per via del suo dislivello complessivo, e va intrapresa con un bel allenamento,ma che comunque il solo fatto di essere circondato da un panorama che è quello tipico delle dolomiti con le sue guglie di calcare è impagabile, e ti fa "dimenticare lo sforzo"della pedalata in salita Exclamation Very Happy . il giorno prima al sabato girovagavo per gli stand della gara e mi è scappato l'occhio su questo cancello,e li è scattato subito il pensiero verso il dome : chissa se con questa riuscira a non ronperlo il telaio? Laughing Laughing Laughing
buone pedalate a tutti e alla prossima ciao vito Wink

_________________
ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
red



Registrato: 27/08/07 09:50
Messaggi: 817
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2009 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

grande maestro Vito!
e rimettiti in forma, ci manchi nelle nostre scorribande montane Wink
_________________
- Tutta roba che rimane !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2009 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

gran bel racconto vito.... Wink

complimenti per aver cercato di non mollare!!!!!!!!! Wink
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2009 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

azzarola Vito. Spero ti possa riprendere in fretta. Non mi immagino quello che avresti fatto al tipo ad averlo tra le mani Laughing
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikko 1
Ambasciatore On Ice nel mondo


Registrato: 12/02/07 21:09
Messaggi: 1343
Residenza: Parco del Camandellino

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2009 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

sei un grande Very Happy
_________________
" il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati