Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
info grignetta

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
contebs



Registrato: 15/10/08 10:25
Messaggi: 95
Residenza: Capriano del colle BS

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 9:28 am    Oggetto: info grignetta Rispondi citando

Ciao a tutti, volevo sapere qualche info sulla grignetta, se c'è ancora neve e che itinerari posso seguire per salirci, ho visto che ce ne sono molti e non saprei quale fare... Sono abbastanza allenato, quindi mi piacerebbe fare un pò di dislivello e se c'è anche qualche crestina o ferrata tanto meglio sempre restando in cose non alpinistiche(non ho voglia di portarmi corda o ferraglia..) Wink

se qualcuno mi consiglia.. grazie Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eos



Registrato: 23/09/08 00:01
Messaggi: 292
Residenza: Lombardia

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 9:37 am    Oggetto: Re: info grignetta Rispondi citando

contebs ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere qualche info sulla grignetta, se c'è ancora neve e che itinerari posso seguire per salirci, ho visto che ce ne sono molti e non saprei quale fare... Sono abbastanza allenato, quindi mi piacerebbe fare un pò di dislivello e se c'è anche qualche crestina o ferrata tanto meglio sempre restando in cose non alpinistiche(non ho voglia di portarmi corda o ferraglia..) Wink

se qualcuno mi consiglia.. grazie Very Happy

Da quel che si vede dalla brianza, sembra quasi tutta pulita (a sud), ovviamente tranne qualche residuo nei canali più incassati.
Il lato Nord del grignone invece, ad esempio, è innevato ancora parecchio, credo fin poco sopra la Bogani.
Se qualcuno c'è stato recentemente avrà sicuramente notizie più precise..!
Ciao
_________________
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

Piede di Corvo, Piedineri
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Dernal



Registrato: 25/08/08 21:14
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao conte, di neve non ce n'è praticamente più, se non forse qualche nevaio nella conca che guarda verso il grignone.

l'itinerario più facile ed escursionistico è la cresta cermenati:
http://www.diska.it/rifferrario.asp

altrimenti, visto che fai anche persorsi attrezzati, puoi andare al rifugio rosalba dal quale se non erro, parte un sentiero più impegnativo per la cima.

per raggiungere i piani resinelli (punto di partenza per le escursioni), da lecco prendi per la valsassina ed arrivi a ballabio dove trovi il cartello per i piani, altrimenti, se arrivi con la s.36, esci da un tunnel direttamente a ballabio e hai subito la svolta per i piani.
il tutto è ben segnato e facilmente raggiungibile in auto.

qui puoi vedere la grignetta ripresa domenica questa dal grignone:
http://img13.imageshack.us/img13/1429/img9277ggggg.jpg
queste che vedi sono le zone più innevate, per il resto zero (e adesso ce ne sarà ancora meno).


L'ultima modifica di Dernal il Ven Mag 29, 2009 9:55 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eos



Registrato: 23/09/08 00:01
Messaggi: 292
Residenza: Lombardia

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Dernal ha scritto:
ciao conte, di neve non ce n'è praticamente più, se non forse qualche nevaio nella conca che guarda verso il grignone.

l'itinerario più facile ed escursionistico è la cresta cermenati:
http://www.diska.it/rifferrario.asp

altrimenti, visto che fai anche persorsi attrezzati, puoi andare al rifugio rosalba dal quale se non erro, parte un sentiero più impegnativo per la cima.

per raggiungere i piani resinelli (punto di partenza per le escursioni), da lecco prendi per la valsassina ed arrivi a ballabio dove trovi il cartello per i piani, altrimenti, se arrivi con la s.36, esci da un tunnel direttamente a ballabio e hai subito la svolta per i piani.
il tutto è ben segnato e facilmente raggiungibile in auto.

Sì, il sentiero Cecilia, molto bello! Questo si ricollega alla Cermenati un paio di centinaio di mentri sotto la vetta. Oppure dal Cecilia verso nord ad un certo punto si stacca il sentiero della val Scarettone (non l'ho mai fatto) che dovrebbe essere carino!

Anche la traversata Grignetta - Grignone è molto bella, e dovrebbe essere completamente pulita (eccetto la discesa dalla Grignetta che avviene in canalini esposti a N).
_________________
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

Piede di Corvo, Piedineri
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
contebs



Registrato: 15/10/08 10:25
Messaggi: 95
Residenza: Capriano del colle BS

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie a tutti!

Vedrò che fare allora e soprattutto quando dato che il meteo nei prossimi giorni sarà un pò un'incognita.. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati