Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Gio Mar 19, 2009 4:25 pm Oggetto: Re: Gente...di pianura |
|
|
eiger ha scritto: | Leggere alcuni report di scialpinismo sta diventando..un tormento.
Qualcuno nell'ora di pausa pranzo,un altro tra un bullone e l'altro...uno di sera,un'altro di notte.Tempi. un'ora e ventitre' secondi...decimi e centesimi non dichiarati..peccato.
Mi sento un povero incapace....con i miei sabati e domeniche dalla mattina ad un "onesto" pomeriggio,ragioni di sicurezza a parte.....
La montagna...assiste
Non vi arrabbiate.....abito in pianura,nemmeno un cavalcavia. |
Come Ti capisco. Io mi sento un "ladro di montagne", nel senso che parto dalla pianura, arrivo in loco, salgo con le pelli fino in cima (quando ci riesco) e poi via in macchina in fuga verso casa già pensando alla prossima. Al prossimo sabato. Finché dura. Poi comunque mi sento privilegiato quando incontro appassionati del Lazio o della Toscana che salgono alle Alpi due volte all'anno. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Gio Mar 19, 2009 5:37 pm Oggetto: Re: Gente...di pianura |
|
|
eiger ha scritto: |
Non vi arrabbiate.....abito in pianura,nemmeno un cavalcavia. |
beh, guarda che la maggior parte dei forumisti abita in pianura (e questo spiega l'alto tasso di caiani ) _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Mar 20, 2009 8:39 am Oggetto: |
|
|
paglia ha scritto: | trovo veramente molto limitato l'orizzonte degli alpinisti. Non capisco come mai, con tutte le cose che la montagna ci può regalare, l'unica cosa che si cerca è il divertimento o il godimento personale. |
la montagna non è un lunapark. la montagna è solo roccia ghiaccio boschi e neve. siamo noi ad attribuirle valori, ognuno i suoi. e questi valori, che poi traducono in modi fruire l'ambiente montano,hanno tutti egual dignità d'esistere, purchè appartengano al dominio di un agire rispettoso. E questo purtroppo non sempre è vero.
ad ogni modo, se non ci fosse divertimento non ci andrei in montagna. la questione è definere il divertimento.
L'aberrazione sarebbe unire sempre e comunque il divertimento all'azione.
in montagna cerco sempre di divertirmi, non sempre però il divertimento lo trovo nella scalata in sè, non solo lì. se si ha la voglia di cercare l'avventura, la scalata può voler dire anche fatica, paura, impegno e rischio.
il divertimento è condivedere tutto questo con gli amici, la sera prima, la gioia della via conclusa, la discesa sfatti di stanchezza. il divertimento è conoscere valli e montagne nuove, persone e luoghi diversi, viaggiare. |
|
Top |
|
 |
eiger
|
Inviato: Ven Mar 20, 2009 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Tutto vero.Si anch'io a volte,su un percorso conosciuto,provo a spingere per capire come sono messo..sai gli anni passano.Per vedere cosa sono o non sono in grado di fare,ma e' una cosa solo mia,non dico o scrivo nulla a nessuno.Ma comunque,pur di avere notizie ,qui e su altri siti,va bene anche cosi'.Meglio scrivere..in piu' che in meno. |
|
Top |
|
 |
|
|