Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Prossimi giorni assai intricati e intriganti.....
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Ven Dic 26, 2008 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
grigna ha scritto:
[

Il Burian arriva da SE e proviene direttamente dalla Siberia



Shocked Shocked minchia la geografia del pirla mette la siberia a sud est Shocked a sud est del polo nord forse .....

e io che fino a ieri pensavo che a sud est ci fosse la grecia Rolling Eyes Rolling Eyes e che il vento di sud est arrivasse dall'africa Rolling Eyes Rolling Eyes via adriatico .....

e non avrei mai immaginato che la bora, che in sloveno fa bura, e quando arriva forte tutti dicono che è in atto una buriana, di qua e di là del confine, e che da sempre soffia diritto contro la mia finestra in realtà arrivasse da dietro l'angolo della casa...

se ne impara sempre una nuova su questa sezione del sito ......

forse farsi meno seghe e una sana scopata ogni tanto ti farebbe bene .....


non ti ci mettere anche te....
non ho detto che la Siberia è a SE. ho detto che il Burian arriva dalla Siberia poi in Italia entra da SE.
Ieri incvece è partita da nord e ha girato a E NE in prossimità delle tetre terre ceche e slovacche
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2008 5:19 am    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
grigna ha scritto:
[

Il Burian arriva da SE e proviene direttamente dalla Siberia



Shocked Shocked minchia la geografia del pirla mette la siberia a sud est Shocked a sud est del polo nord forse .....

e io che fino a ieri pensavo che a sud est ci fosse la grecia Rolling Eyes Rolling Eyes e che il vento di sud est arrivasse dall'africa Rolling Eyes Rolling Eyes via adriatico .....

e non avrei mai immaginato che la bora, che in sloveno fa bura, e quando arriva forte tutti dicono che è in atto una buriana, di qua e di là del confine, e che da sempre soffia diritto contro la mia finestra in realtà arrivasse da dietro l'angolo della casa...

se ne impara sempre una nuova su questa sezione del sito ......

forse farsi meno seghe e una sana scopata ogni tanto ti farebbe bene .....


Ti straquoto, sopratutto nell'ultima frase! Laughing
Grigna, va a da via al cul, ci capirò poco di meteo ma di geografia qualcosa ne so, ho visto la massa che proveniva dalla russia ed ho pensato fosse Burian (cosa che molti altri meteorologi hanno pensato...) . Che poi fosse di estrazione polare o salcazz quello non lo so. Comunque tu spari sempre cagate, ieri invece di andare a spennellare andavi in montagna nella polvere , altro che 5 cm a casa tua e sereno a colico
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2008 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
[
non ti ci mettere anche te....
non ho detto che la Siberia è a SE. ho detto che il Burian arriva dalla Siberia poi in Italia entra da SE.
Ieri incvece è partita da nord e ha girato a E NE in prossimità delle tetre terre ceche e slovacche


lo scirocco entra in italia da sud est. non la bora!!!!

non è mai successo, ne penso possa succedere senza sconvolgimenti di asse terrestre, che venti artici o siberiani svalicassero i velebit, girassero sull'adriatico all'altezza di otranto e venissero su per il mare verso l'italia. oppure che uscissero per il mar nero, invadessero il mediterraneo, doppiassero creta e arrivasero in puglia e da li su per l'adriatico in italia.

MAI SUCCESSO!!!!

e CMQ LA BORA che si formi per una alta da 1045 sulla siberia,

o per risucchio di contrasto fra la depressione artica allungata a sud e una alta pressione allungata obliqua da sbarramento sui bassopiani sarmatici (come adesso)

o che si formi per una depressione locale sui balcani

o perchè uno lascia la porta aperta con la stufa accesa...

come qualsiasi altro vento prende il nome dalla direzione da cui soffia nel luogo in cui lo rilevi....

per cui, restando in tema quello che a ts si chiama bora ad ancona si chiama grecale .... e la sua genesi determina solo le caratteristiche di velocità intensità umidità temperatura durata, non il nome.....

prima elementare di meteorologia! rosa dei venti.

la genesi è diversa il nome è lo stesso. per noi qua. magari per uno degli urali no.
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2008 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:

per cui, restando in tema quello che a ts si chiama bora ad ancona si chiama grecale ....


Quindi se il grecale arriva dalla Grecia, quindi sud est, il burian arriva da sud-est???? Question
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2008 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
espo ha scritto:

per cui, restando in tema quello che a ts si chiama bora ad ancona si chiama grecale ....


Quindi se il grecale arriva dalla Grecia, quindi sud est, il burian arriva da sud-est???? Question


Quindi se il grecale arriva dalla Grecia, quindi sud est, il burian arriva da sud-est????
Question Question
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2008 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gran nevicata in corso. Adesso sta imbiancando bene anche le strade!!! Ottima fine d'anno Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati