Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cassandra, parete nord

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 2:24 pm    Oggetto: Cassandra Rispondi citando

Nessuno sa come e' messa la nord del Cassandra?
Vorrei andare sabato a farla, visto che poi domenica siamo di Pizzo Scalino e si dorme in zona (Rif. Cristina).
Si fa in giornata? Che orario massimo mi date per la partenza dal parcheggio per il rif. Porro?
Tnx for the infos! Wink

Nico
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
gash



Registrato: 14/02/07 14:12
Messaggi: 202

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 3:09 pm    Oggetto: Re: Cassandra Rispondi citando

nikkor ha scritto:
Nessuno sa come e' messa la nord del Cassandra?
Vorrei andare sabato a farla, visto che poi domenica siamo di Pizzo Scalino e si dorme in zona (Rif. Cristina).
Si fa in giornata? Che orario massimo mi date per la partenza dal parcheggio per il rif. Porro?
Tnx for the infos! Wink

Nico

Ma la norn nord o la nord-ovest, noi l'anno scorso l'abbiamo fatta(N-O) in 2 giorni ma perchè era stato un ripego (inizialmente era il Disgrizia la nostra meta), la fai in giornata ci vogliono dalle 4 alle 5 ore dipende sempre dall'allenamento, io l'anno scorso ciaspolato in un'ora ero al rifugio e la mattina in 3 ore e mezza in cima, l'anno scorso i miei soci(tra cui il sopracitato Gio) avevano messo gli sci subito all'inizio del sentiero quest'anno la vedo dura ma non ho notizie.
Calcola anche che noi sul ghiacciaio abbiamo beccato una gara di sci alpino quindi c'era molta gente e tra una chicchera e l'altra si perde tempo.
Qui trovi due notizie sulla nostra salita http://sbarbi.altervista.org/relazioni/Pizzo_cassandra.html
_________________
Se ghe' de fal... fomel
Top
Profilo Invia messaggio privato
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 3:55 pm    Oggetto: Re: Cassandra Rispondi citando

gash ha scritto:

Ma la norn nord o la nord-ovest,


L'idea era la nord-nord. Spero di trovare infos...
cmq il tuo report mi sara' utilissimo, quando saremo li valuteremo cosa fare, avere una relazione ok e' gia' una bella cosa, grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
GIO64



Registrato: 25/02/07 17:58
Messaggi: 124
Residenza: MARIANO COMENSE

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so come è messa la nord,sicuramnete lo zero termico sopra i 3000 mt non aiuta a mettere a posto le cose.Dalle mie informazioni la neve la si trova ben oltre il rifugio Porro.
La salita la si può fare in giornata, due anni fà ,quando la feci partimmo dalla brianza alle tre del mattino, alle 4,30 eravamo a Chiareggio, e allo 8,40 eravamo in cima.Dipende molto dall'allenamento.
La salita e l'ambiente sono molto belli.
Buona salita
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati